Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Nasello Li 3 Serie Problemi!!!

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
dondiasco Posted - 28 apr 2012 : 20:48:26
Ciao a tutti,
tutto contento oggi, comincio a montare il parafango fisso tutte le viti, i listelli, quando mi accrogo che i fori tra nasello copriclacson e scudo non corrispondono(diciamo che i fori si vedono a metà in tutte e due i lati) e una volta che il parafanfo è fisssato il nasello non si sposta neanche di un millimietro.
Che fare? Allargare i fori allo scudo, ma come fare per non far danni?
Altre soluzioni?
Un'altra cosa: come testare il clacson? Con una batteria da 9 Volts (rettangolare) e due fili elettrici?

9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
dondiasco Posted - 29 apr 2012 : 12:36:24
ma che scusa!!! Grazie mille!!!
Sono al primo restautro (motore e montaggio carrozzeria) e sto facendo esperienza, senza gli utenti del forum non saprei come avrei fatto.
Grazie ancora.
Mego Posted - 29 apr 2012 : 12:25:51
Bèh la mascherina infatti era scontato che andava montata per ultima...io non te l'avevo detto ma perchè la davo per scontata,scusa se non l'ho specificata!

-SX 200-
dondiasco Posted - 29 apr 2012 : 11:44:30
Penso di aver risolto.
Non montando la mascherina copriclacson riesco ad allargare, spingendo dal di dentro, il nasello di quel tanto che mi basta a inserire le viti.
Certo da solo è una faticaccia però.
Grazie a tutti.
dondiasco Posted - 29 apr 2012 : 09:27:07
@mikigrant - Il problema è nella parte inferiore, dove vanno le viti con la rodella svavata.

@Mego - Si,non avevo stretto le viti in modo tale a poterci lavorare comodamente, tutto combaciava quasi alla perferzione, gli unici fori che non corrispondevano sono quelli. Ho pensato che magari stringendo un po le viti del parafango la parte inferiore del nasello si sarebbe allargata, ed infatti è stato così, ma non quel tanto da allineare i fori nasello-scudo.

mikigrant Posted - 29 apr 2012 : 07:21:01
quoto mego aggiungo che potresti allargare con le mani delicaltamente quel poco che ti serve il nasello parte superiore.


Ogni giorno si cerca di progredire senza rimbambire
Mego Posted - 29 apr 2012 : 00:11:06
Ok..però non devi stringere le viti...devi solo improntarle tutte e poi,a rotazione,avvitarle un pò per volta tutte.
Non ti aspettare COMUNQUEe che il pezzo vada "SU" come un "LEGO",ovviamente dovrai tirare,spingere,e piano piano va su. Ma ripeto...NON stringere subito fino in fondo nessuna vite o dado!!

-SX 200-
dondiasco Posted - 28 apr 2012 : 22:04:02
@Guardia - Grazie, potrebebe essere "la soluzione", ma COMUNQUE lo scudo è tenuto fermo dai bulloni sotto il manubrio, quindi non si dovrebbe muovere avanti ed indietro anche togliendo le viti che fissano i listelli al telaio, giusto?

@Mego- ho fatto prorio come dici tu, fissato il copriclacson al parafanfo e poi ho fissato il tutto. Una volta che ho fissato il parafango allo scudo, il copriclacson si è leggermente allargato ma non tanto da allinearsi con i fori dello scudo. thanks
Mego Posted - 28 apr 2012 : 21:48:23
Non montare il parafango allo scudo,ma monta il nasello al parafango,solo poi monti il tutto allo scudo.Ovviamente per mettere in "faccia" i fori,che COMUNQUEe non saranno proprio proprio perfettamente allineati,aiutati con un cacciavitino.

-SX 200-
guardia Posted - 28 apr 2012 : 21:38:38
devi togliere i fissaggi al telaio, le viti che bloccano lo scudo in pedana insomma, montale per ultime, avrai modo di far scorrere avanti o dietro lo scudo aggiustando la curvatura

"slambrettando si impara"

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits