V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Lorenzo |
Posted - 08 apr 2012 : 19:52:23 Ho smontato la marmitta della D per restauro e non so quali siano i criteri per stabilire se è ancora buona o debba essere sostituita. Esternamente sembra integra, ma funzionalmente ??
Visto quello che costa.....................
Grazie ciao |
14 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Py |
Posted - 16 apr 2012 : 19:30:52 Metti una foto di ciò che hai combinato???? e poi prima di fare i danni.... chiedi e cerca di avere un pò di pazienza.
Py _______________________ "molti nemici, molto onore!" |
Lorenzo |
Posted - 16 apr 2012 : 19:14:16 Citazione: Messaggio inserito da Lorenzo
Sono un emerito cretino. Ho rotto la marmitta pensando che il terminale (tipo piffero) si svitasse dal resto.
Ora la devo comperare nuova per forza. Sigh !!!
Tutto sommato forse potrei farla saldare. Avete qualche indirizzo per Milano o provincia ?? grazie per l'aiuto |
Lorenzo |
Posted - 11 apr 2012 : 11:49:00 Sono un emerito cretino. Ho rotto la marmitta pensando che il terminale (tipo piffero) si svitasse dal resto.
Ora la devo comperare nuova per forza. Sigh !!!
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metz |
Posted - 10 apr 2012 : 19:17:37 secondo me aprirla è una perdita di tempo e la marmitta perde di valore, basta bruciarla che ritorna nuova |
nicola26 |
Posted - 10 apr 2012 : 18:40:33 aprila come una cozza....................
marmitta_cesareo.JPG _ _
NIK |
lupin III |
Posted - 10 apr 2012 : 10:26:08 ti conviene o aprirla e pulirla,applicando una finestrella nella parte sotto e poi la risaldi, oppure, come ti consigliano in molti, mettila sul fuoco e bruciala,quando raffreddata la batti per bene e vedrai che torna nuova, infine, una bella verniciata con alte temperature e il gioco è fatto
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
Lorenzo |
Posted - 10 apr 2012 : 09:37:50 Citazione: Messaggio inserito da Dick5
Quella che descrivi non mi sembra quella originale della 125 D che aveva i due fondelli amovibili. Quella che descrivi è successiva. (150 D -LD ,125 D Derivata e prime LD 57) Ciao Riccardo
La mia è una 150D e monta una marmitta con due tappi per l'ispezione. Non ho idea se sia stata cambiata nel corso della vita con una di tipo diverso. Domani allego foto.
grazie |
Dick5 |
Posted - 09 apr 2012 : 17:27:13 Quella che descrivi non mi sembra quella originale della 125 D che aveva i due fondelli amovibili. Quella che descrivi è successiva. (150 D -LD ,125 D Derivata e prime LD 57) Ciao Riccardo |
Lorenzo |
Posted - 09 apr 2012 : 15:11:15 Citazione: Messaggio inserito da Py
esternamente come è messa?
Py
Esternamente non è messa male, ha i 2 fori per l'ispezione, ma io non so apprezzare se è pulita internamente o meno. Mi sembra un buon suggerimento quello di Trema.
ciao |
Py |
Posted - 09 apr 2012 : 09:03:11 esternamente come è messa?
Py |
Mego |
Posted - 08 apr 2012 : 21:30:41 Nuove le fanno sia ispezionabili che no...ovviamente una costa più dell'altra,la qualità si paga.
-SX 200-
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tiz.b |
Posted - 08 apr 2012 : 21:28:46 Citazione: Messaggio inserito da GTR
..la marmitta della D si smonta , la apri , pulisci e il gioco è fatto ......
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.....che mondo sarebbe senza pedivella......
Non tutte sono ispezionabili, comunque quelle nuove fanno schifo. Monta la vecchia tanto la D ha delle prestazioni minime
_______________________ ---- Tiziano da Treviso ---- _______________________ |
GTR |
Posted - 08 apr 2012 : 21:02:08 ..la marmitta della D si smonta , la apri , pulisci e il gioco è fatto ......
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.....che mondo sarebbe senza pedivella...... |
trema |
Posted - 08 apr 2012 : 20:32:40 Ciao, innanzitutto prova a soffiare dentro dalla parte del collettore e con la mano vedi se esce vento dalla parte dello scarico; se il vento è poco allora ti conviene accendere un fuoco ed immergere la suddetta marmitta, quando vedi che è diventata rossa toglila e dopo averla fatta raffreddare battila e vedi di far uscire tutte le incrostazioni. Saluti |