Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 lambretta ld

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Funky75 Posted - 07 apr 2012 : 21:22:57
mi presento, mi chiamo Guido e sono di lucca.... finalmente dopo 2 mesi di ricerche ho acquistato anche io una lambretta ld 125...bellissima...
vorrei alcuni chiarimenti
il numero di telaio non è presente in quelli indicati nelle schede, è a 6 cifre e comincia per 4999** ,la scheda dice fino a 119000 e questa è oltre 499900 e circola da marzo 56
qualcuno sa come mai??
ha la levetta dell aria dietro la sella anteriore , vicino al rubinetto della benzina e non ha lo sportellino sul cofano dx.anche questo dettaglio è strano
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Py Posted - 17 apr 2012 : 09:46:17
Citazione:
Messaggio inserito da samaghi


Quindi Beige sabbia...che sbiadendo assomiglia molto a un grigio ma è beige!






Py
________________________
"molti nemici, molto onore!"
samaghi Posted - 17 apr 2012 : 09:31:58
Io sulle lambretta non ho mai trovato il fondo rosso, contrariamente alla vespa, direi pertanto che il colore originale, come giustamente hai detto, è quello del serbatoio e altre parti interne.
Quindi Beige sabbia...che sbiadendo assomiglia molto a un grigio ma è beige!
Py Posted - 17 apr 2012 : 08:55:00
Beh.... gia che c'eri, potevi chiedere a Vittorio.
a me sembra che le derivate fossero solo in grigio e unica colorazione!

Py
________________________
"molti nemici, molto onore!"
Funky75 Posted - 17 apr 2012 : 03:22:44
rieccomi, ho chiamato tessera e mi ha detto che questa è una delle primissime derivate e che sul libro è probabile ci sia qualche imperfezione sui numeri...mi rimane ancora una curiosita sul colore...

scudo_frontale.jpg
_ _ ho grattato con la carta fine e lo scudo sotto è beigecome il parafango e il bauletto invece il frontale celestino, poi sotto c è il fondo rosso


scudo_telaio.jpg
_ _invece il telaio è un grigio e sotto il fondo il beigenon c è come invece si vede sulla pedana


telaio_cofano.jpg
_ _

serbatoio_telaio.jpg
_ _
anche sotto il serbatoio c è il beige per il resto grigio(cuffia, porta attrezzi),anche se sembra una tonalita diversa da quello sull esterno del telaio...sicuramente in fabbrica assemblavano di tutto e magari alcuni pezzi sono riverniciati
quindi vi chiedo se qualcuno sa confermarmi se i colori originali grigio landa e azzurro tirreno brasile??
saluti
Guido
quindi vi chiedo se qualcuno
samaghi Posted - 11 apr 2012 : 14:33:10
Prova a sentire Tessera...ma se fosse veramente una delle primissime derivate prodotte potrebbe essere giustificata anche la presenza di così tanti particolari della 150...che magari montarono sino ad esaurimento.
Un consiglio..cerca di andare in fondo alla vicenda così da apportare qualcosa di nuovo a quello che già si sa...magari anche per le schede di questo sito.
125m Posted - 11 apr 2012 : 14:18:55
Ciao a tutti,
rispondendo a Funky 75, è vero che sono state fatte 500 macchine a fine '56 per il mercato svizzero con cilindrata di 125cc in tutto e per tutto uguali alla sorella maggiore di 150cc, ma si tratta di modelli D, una sorta di 150D derivata, arricchita da contachilometroe tachimetro VDO in unapposito scatolotto di lamiera fissato al telaio sotto al manubrio.
Per la LD il discorso è più lineare, in quanto per i 125cc si è passati dalla derivata direttamente al amodello '57.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
Funky75 Posted - 11 apr 2012 : 14:15:32


atto_cronologico.jpg
_ _

Cè poco da ridere, questo è l estratto cronologico, circola dal 28/03/56,e il num di telaio è 4999*9, quindi derivata e quindi nel libro di vittorio tessera c è un errore.... poi certo, Golinelli Ciro , nel 56 ha pensato bene, con qualche lira avanzata, di farsi l aeroplanino sul parafango, il fregio davanti, il bauletto con il contachilometri le pedane larghe, e pure il tondino cromato alla sella anteriore,per farci arreggere le fie che ci montava sopra(anche le pedane larghe dietro gli erano molto utili)...insomma anche questa è storia....comunque vi assicuro che la restaurero' con il massimo della cura

Guido

P.S. vi assicuro poi che la vernice è originale, mai stata riverniciata
samaghi Posted - 11 apr 2012 : 10:59:39
Ci sta tutto...tranne il telaio 499.99**...non mi sembra ci sia Ld in Italia con tale numerazione.
E' anche la derivata "dovrebbe" partire da 500.000....quindi?
Una derivata preserie, bicolore dall'origine!!!che figata sarebbe!
lupin III Posted - 11 apr 2012 : 10:58:20
.........forse faceva prima a cambiarla con una 150!!!!!!!!!!! hahahahahahaha

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Py Posted - 11 apr 2012 : 09:16:47
c'è da dire che il vecchio proprietario ha fatto un gran bel lavoro!


Py
lupin III Posted - 11 apr 2012 : 08:51:41
probabilmente, è come ti ha detto 125m..........se sul telaio c'è riportato 125, vuol dire che è stata modificata esteticamente alla 150!!!!

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Funky75 Posted - 10 apr 2012 : 23:58:13
Avevo letto di 500 macchine fatte per la svizzera uguali alla 150 ma 125, sarà una di queste? Alla fine il n telaio è quasi 500000, il num..la vernice è la sua originale con fondo rosso,il colore diverso vicino al faro è così perché c era il nastro..
perussu Posted - 10 apr 2012 : 23:15:06
Citazione:
Messaggio inserito da 125m

Che dire penso si possa trattare di una derivata "voglio ma non posso", cioè modificata esteticamenete con i ricambi e gli accessori di una 150 del 55 o 56. anche la colorazione tradisce la manualità del proprietario originario.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !



..anch'io penso che abbia subìto parecchie modifiche per farla sembrare una 150....


A+

__________________________________________
*L I S 125/'66* in fase di restauro conservativo....
125m Posted - 10 apr 2012 : 22:57:29
Che dire penso si possa trattare di una derivata "voglio ma non posso", cioè modificata esteticamenete con i ricambi e gli accessori di una 150 del 55 o 56. anche la colorazione tradisce la manualità del proprietario originario.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
nicola26 Posted - 10 apr 2012 : 22:47:37
a ok, non so che dire allora. Qualcosa non mi torna

NIK
Funky75 Posted - 10 apr 2012 : 22:28:35
No è 125, c è scritto sul telaio e sull estratto cronologico
nicola26 Posted - 10 apr 2012 : 21:59:42
ma scusa vicno al numero telaio c'è scritto se è 125 LD o 150 ld, a me sembra un 150 se non sbaglio si vede anche dai profili della pedana, sembra una 150, controlla la dicitura nel telaio.

NIK
Funky75 Posted - 10 apr 2012 : 21:40:13


levette.jpg
_ _



fianco_dx.jpg
_ _

cambio.jpg
_ _

fianco_sx.jpg
_ _

fregio.jpg
_ _

stemmi.jpg
_ _

motore.jpg
_ _

eccomi, ormai la mania mi ha preso in pieno....ieri sono stato qualche ora a rileggere i vostri vecchi post che riguardavano la derivata, e mi sa che è una di quelle anche se il n telaio è 4999**
ho messo qualche dettaglio, si vedono le staffette davanti il cilindro l ammortizzatore piccolo dietro, la bobina esterna, i 2 cavi del cambio, la marmitta cromata, la cuffia in tinta
non tornano le gomme di protezione ma magari l avevano montate ugualmente
il fregio secondo voi era l aeroplanino??a me piace parecchio anche il portabollo frontale e il tondino cromato dietro la sella.
la lambretta sotto i cofani è messa bene, è radiata dall 87 e mi sa che è stata all asciutto ferma in capanna...l ha avuta un unico proprietario.ho provato a farla partire ma non da corrente.
aspetto notizie da voi esperti...
tagliaerbe Posted - 08 apr 2012 : 12:15:22
Citazione:
Messaggio inserito da turismoveloce

...sicuro che non è una 150?
la 125 non montava i tubi in gomma sul cavi che escono dal manubrio, nè il bauletto con il contakm,ha il supporto batteria e la scatola regolatore all'interno del telaio davanti al cilindro?

CIO' CHE FACCIAMO IN MI-TA RIECHEGGIA NELL'ETERNITA'!



Già.
E anche le selle verdi aperte davanti.
Iso Posted - 08 apr 2012 : 11:42:30
Citazione:
Messaggio inserito da Funky75

http://imageshack.us/photo/my-images/837/img0180g.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/853/img0173zh.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/811/img0176nz.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/196/img0177ya.jpg/

ecco qualche foto, la derivata comincia da 500000 pero



Buona Pasqua.
Cortesemente vedi se puoi far uso della funzione "Allega file".

Ciao da Gigi.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits