Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 tappo con indicatore livello benzina 125 D

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Lambrettista91 Posted - 26 mar 2012 : 21:32:29
Buongiorno a tutti!
Volevo chiedere se per caso voi sapevate se e dove posso reperire un tappo carburante con indicatore livello benzina per la mia 125D.Per ora purtroppo l'unico che ho visto è stato nell'antologia di Legend Bike sulla Lambretta,in cui c'era una foto.Per la serie Li/TV/DL ho trovato numerosi siti che rivendono quello della INDIX,ma per quanto riguarda le cardaniche è un nulla di fatto.Ho anche chiesto ai rivenditori di TuttoLambretta da cui mi rifornisco,ma anche loro mi han detto che non li hanno e che è molto difficile trovarli.
A differenza che nel Lui e nella 175Tv che ho,capire quanta benzina c'è nel serbatoio è molto difficile,in quanto non si ha nessun riferimento all'interno!
Aiutoo!!

Nella bella stagione(ma anche sempre)...è meglio una Lambretta!!
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Lambrettista91 Posted - 03 apr 2012 : 14:54:29
Grazie Roberto,allora intanto cercherò di realizzarne un compasso simile,non dovrebbe essere difficile.
Ed esatto GTR,io cercherei proprio quelli,io avevo visto uno stile il primo,a lancetta,ma anche il secondo non è male.ma tu le foto dove le hai trovate?non erano in vendita quei due vero?

Nella bella stagione(ma anche sempre)...è meglio una Lambretta!!
GTR Posted - 29 mar 2012 : 14:48:06
..se ho capito bene tu cerchi questo:

DSCN3540.JPG
- -

o questo....

DSCN3538.JPG
- -

...indicatori di livello per lambrette anni 50 li trovi originali ...non mi sembra che esistano repliche ..... serve fortuna e soldi .....se hai tanta fortuna, li trovi a meno soldi...

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
125m Posted - 29 mar 2012 : 14:06:16
Ciao,
di seguito una foto ( scusate quello che ho trovato...) di un indicatore carburanta a compasso o astina, più precisamente per lambretta C, ma come detto fino al '57 erano assai diffuse come promozionali dei vari concessionari.

ciao
Roberto



Grazie Ferdinando !

Compasso_C.JPG
_ _
Lambrettista91 Posted - 29 mar 2012 : 13:16:19
Ma tu cosa intenderesti per misuratore a compasso?Io intendevo un tappo con sotto un galleggiante e con sopra una scala graduata e lancetta stile questo per la vespa:
(http://annunci.ebay.it/annunci/ricambi-e-accessori/perugia-annunci-perugia/vespa-indicatore-livello-carburante-fuel-gauge/25951912)
o stile quello della INDIX per la 175Tv:
(http://www.ebay.it/itm/LAMBRETTA-FUEL-GAUGE-INDICATORE-LIVELLO-CARBURANTE-/280464027864?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item414cf570d8#ht_1230wt_1163).
Tu per caso avresti qualche contatto in quella zona da consigliami?
Grazie ancora per il prezioso aiuto!

Nella bella stagione(ma anche sempre)...è meglio una Lambretta!!
125m Posted - 28 mar 2012 : 15:21:00
Ciao,
direi che più che un indicatore nel tappo, che se cerchi bene nell' hinterland milanese un ricambista dovrebbe averlo...trovo molto più raffinato il misuratore a compasso ( tipo metro da carpentiere) personalizzato per Lambretta D.
Erano molto diffusi all' epoca e anche i concessionari usavano personalizzarli a scopo pubblicitario, ma altrettanto fragili e quindi di difficile reperibilità oggi.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
Lambrettista91 Posted - 28 mar 2012 : 13:52:34
Ho seguito il tuo consiglio Mego e sono andato a controllare negli altri post ma purtroppo si parla sempre di tappi per serbatoi da 8,5 Lt. per serie Li/Tv.Poi non mi interesserebbe averlo proprio originale(certo nemmeno un pataccone new-age made in china,sia chiaro!)ma appunto uno rifatto,però purtroppo finora su internet non ne ho trovato nemmeno uno per la mia serie!ho visto quello della SILMA,come dice 125m da quelli di Tutto Lambretta,montato su una B,ma come ho già detto,nemmeno loro ne hanno di rifatti per la D.
Vabbè,vorrà dire che mi arrangerò con un'astina a cui farò le tacche litro per litro.Sarà stata sicuro la soluzione più gettonata negli anni 50!un tocco de legno e via così che va più che bene!!
grazie a tutti comunque per i consigli!

Nella bella stagione(ma anche sempre)...è meglio una Lambretta!!
125m Posted - 27 mar 2012 : 00:22:29
Quoto Mego, è anche fatto bene , almeno esteticamente, non so però assolutamente se funziona.
All' epoca ne produceva una versione la ditta SILMA.
ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
Mego Posted - 26 mar 2012 : 21:50:19
E' difficile trovarlo ORIGINALE!!!!...ma esiste rifatto (e credo anche per il tuo modello)...quello non è difficile trovarlo.Basta pagarlo ;-)

-SX 200-
Lambro175 Posted - 26 mar 2012 : 21:49:29
Facile da costruire
Mego Posted - 26 mar 2012 : 21:47:57
La questione è stata trattata già in un latro POST. Prova con CERCA!Troverai di sicuro qualche cosa che ti può essere d'aiuto!

-SX 200-
lambrettista Posted - 26 mar 2012 : 21:46:37
Ciao come gia' detto dai ricambisti si tratta di un accessorio difficile da reperire Ciao lambrettista.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits