Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 condizioni manicotto cambio

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
beber Posted - 24 mar 2012 : 14:39:02
lascio a voi i giudizi ragazzi..è da cambiare oppure è recuperabile??

cavoli appena l'avevo smontato non ci avevo dato molto peso al controllo di questo pero ora che sto iniziando a rimontare ho qualche dubbio a riguardo..
la parola a voi che senz'altro siete piu esperti di me!!

http://imageshack.us/g/259/20120324124729.jpg/

Li 125 3a serie (work in progress..a lot!!)
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
perussu Posted - 05 apr 2012 : 14:15:26
Citazione:
Messaggio inserito da metz

anche per me è usabilissima, una limata alla parte usurata da renderla piatta, avrai un cambio leggermente meno preciso e le marce non escono ma risparmi 80 eurini



...oltre a quotare Metz ( usa un flessibile per dargli una lieve smerigliata ai denti fino a riportarli a 90°), ti chiedo:
le marce "saltavano" prima di aprire il motore?
Se "stavano dentro", rimonta tutto senza problemi e risparmiati 'sti 80 eurozzi!
Posta qualche foto anche della parte interna degli ingranaggi, così capiamo meglio le condizioni.


A+

__________________________________________
*L I S 125/'66* in fase di restauro conservativo....
metz Posted - 05 apr 2012 : 09:05:48
anche per me è usabilissima, una limata alla parte usurata da renderla piatta, avrai un cambio leggermente meno preciso e le marce non escono ma risparmi 80 eurini
kenzo Posted - 05 apr 2012 : 08:52:57
per me è usabilissima! Risparmiati questi soldi..

Heart of Italy ---------------------------------------------------------------------Green Onions S.C.
greco Posted - 25 mar 2012 : 14:48:50
Quoto gerlando, dalle foto non sembra molto usurata secondo me puo fare ancora molta strada.saluti angelo
gerlando Posted - 25 mar 2012 : 13:52:15
per me va ancora bene, sembra usurata di un 20%.

ciao da jerri
Mego Posted - 25 mar 2012 : 13:42:27
Credo che abbia a disposizione sia quelli normali che quelli boni,ma basta che tu sia chiaro con lui e vedrai che ti da quello buono. Costerà di più...ma almeno non riaprirai quasi subito il motore per sostituirla. Piuttosto risparmia in altre cose,ma nel "ragno" meglio di no!

-SX 200-
beber Posted - 25 mar 2012 : 13:36:08
ok dai mi avete convinto!!lo aggiungo alla lista della spesa!!
comunque il ragno preso dal valla è di buona fattura no??

Li 125 3a serie (work in progress..a lot!!)
Mego Posted - 24 mar 2012 : 15:41:17
Nel dubbio cambiala. Lo so costa...ma del resto è un pezzo fondamentale.

-SX 200-
ilsogliola Posted - 24 mar 2012 : 15:08:17
SI, IO SPENDO QUESTA CIFRA PROPIO DA LUI


WE ARE MODS!!
beber Posted - 24 mar 2012 : 14:59:53
Citazione:
Messaggio inserito da ilsogliola

secondo me la cambierei dato l'usura, poi resta il fatto che una volta cambiata e messa una buona ti rimarra per un'altra vita, poi potresti mettere una foto con il dettaglio da sopra da dove si innesta l'albero secondario e quindi le sfere per giudicare se è anche una patacca o no? è marcata innocenti?


WE ARE MODS!!



si si è originale marchiata innocenti!!
eh infatti..il costo ragazzi di una nuova??sono i soliti 80eurazzi che ho visto sul sito del ricambista di reggio emilia ))

Li 125 3a serie (work in progress..a lot!!)
beber Posted - 24 mar 2012 : 14:55:53
grazie mego del parere!!
infatti son qui che penso a cosa fare..perche alla fine i denti son si usurati, ma appunto neanche proprio così male..pero allo stesso tempo vorrei chiudere il blocco e poi dormire sonni tranquilli..sono nel dubbio!!
attendo a sto punto pareri/esperienze di altri compagni d'avventura!!

Li 125 3a serie (work in progress..a lot!!)
ilsogliola Posted - 24 mar 2012 : 14:53:53
secondo me la cambierei dato l'usura, poi resta il fatto che una volta cambiata e messa una buona ti rimarra per un'altra vita, poi potresti mettere una foto con il dettaglio da sopra da dove si innesta l'albero secondario e quindi le sfere per giudicare se è anche una patacca o no? è marcata innocenti?


WE ARE MODS!!
Mego Posted - 24 mar 2012 : 14:47:08
Ed invece questo particolare ha molto peso! Se monti un ragno usurato le marce andranno dove vogliono. Usciranno di continuo.Risultato....riapertura motore ,smontaggio cambio per ripristino. Fossi in te (nel dubbio) farei la spesa e la sostituirei.

Vedendo le foto però...la tua non sembra malvagia... Ho visto lambrette che han girato con crociere messe di gran lunga peggio!

-SX 200-

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits