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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
fralor1966 Posted - 23 mar 2012 : 06:20:48
Ciao a tutti, sto terminando un 150 1 serie lambretta su cui ho mantenuto un impianto postmodifica come l'originale con batteria e alla basetta anteriore, posta dietro al fanale, mi arrivano 5 fili ripettivamente marrone,nero,grigio,verde e viola.
Per alimentare l'interruttore dello stop ho prelevato corrente dal grigio del raddrizzatore.


Ho sempre fatto da 2....1...da 2....1 ma ora che son rimasto praticamente in mutande ho acquistato da un ricambista il devio luci senza guardare tanto(da 1 serie non lo rifanno ma danno quello da 2 serie), a parte i fili corti ora che lo sto raccordando alla basetta mi accorgo che da esso escono solo 7 fili rispettivamente blu,giallo,rosso(per faro e posizione) bianco(per claxon) e poi rimangono marrone nero e viola.........dunque mi manca il grigio da collegare al grigio dell'impianto.

Ora dopo aver capito con rammarico che la corretta via da seguire era da 1...2 e non il contrario, quale modifica potrei fare per salvare..."capra e cavoli"?
Se la mia spiegazione non ha reso ho anche foto che posso inserire.

Grazie miki

grazie miki
17   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Iso Posted - 28 mar 2012 : 08:29:38
In effetti ad essere pignoli le saldature dovrebbero essere un po' più rottondeggianti rimanendo un po' di più col saldatore sulla saldatura, ma credo che siano buone anche così.

Ciao da Gigi.
fralor1966 Posted - 28 mar 2012 : 07:17:53
Non può esser fredda "me so scotà i dei"!!
Comunque è stato un lavoro da frate certosino...

ciao miki
nicola26 Posted - 28 mar 2012 : 01:02:07
Iso la saldatura è fredda non ti pare, istruiscici bene...
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Questo mi ha superato, d'ora in poi non gli dirò più niente .... grrrrr

Ciao da Gigi.



NIK
Iso Posted - 27 mar 2012 : 19:35:07
Questo mi ha superato, d'ora in poi non gli dirò più niente .... grrrrr

Ciao da Gigi.
fralor1966 Posted - 27 mar 2012 : 19:32:57
Risolto!! Rifatto il pipiolo, ribattuto dietro e fatta la linguetta.
poi visto che c'ero ho ricablato mettendo i fili lunghi che altrimente nella 1 serie non ci arrivano specialmente i 3 del faro.

IMG_6737_rid.jpg
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IMG_6740_rid.jpg
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IMG_6741_rid.jpg
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Ah..dimenticavo..funziona pure!!

ciao grazie a tutti, miki
Iso Posted - 26 mar 2012 : 18:12:30
Si, deve cosi!

Ciao da Gigi.
fralor1966 Posted - 26 mar 2012 : 18:00:16
Ok, son già partito all'opera, mi son fatto il pipiolo e la linguetta ora non mi resta che fissarlo e poi vedremo.
Nel vecchio il funzionamento è corretto com'è? cioè la liguetta tocca il pipiolo del viola solo in posizione 1 altrimente non tocca nulla...corretto?

Grazie miki
Iso Posted - 26 mar 2012 : 11:09:21
Allora non ti resta che modoficarlo come ti ho scritto in privato.

Ciao da Gigi.
fralor1966 Posted - 26 mar 2012 : 08:32:33
Quello che mi inpedisce è che quel devio(vecchio) va montato sulla mia lambretta e quell'altro è per un amico a cui ho fatto la lambretta.

miki

PS: sarebbe stato troppo facile
Iso Posted - 25 mar 2012 : 21:44:41
Guardando le foto mi pare che sul vecchio devioluci il commutatore sia privo della sferetta a molla.
Secondo me, inoltre, la molletta del filo grigio dovrevve stare sopra al cilindretto del filo viola e non sotto.

Ciao da Gigi.
metz Posted - 25 mar 2012 : 19:35:31
metti la copertura nuova sul vecchio
cente Posted - 25 mar 2012 : 19:24:34
Pensavo la stessa cosa !



Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Cosa ti impedisce di usare il vecchio devioluci?

Ciao da Gigi.



Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962

Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011
Iso Posted - 25 mar 2012 : 19:14:01
Cosa ti impedisce di usare il vecchio devioluci?

Ciao da Gigi.
fralor1966 Posted - 25 mar 2012 : 18:54:58
Sono partito dal suo schema originale trasformandolo nella maniera disegnata per poter installare lo stop, ho preso dal grigio del raddrizzatore la corrente e sono andato all'interruttore stop e dallo stop alla lampada dietro con un rosa.

50_1_serie_-_rid.jpg
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Ora le foto dei 2 devi a confronto da un lato l'originale e dall'altra il rifatto prima davanti e poi visti da dietro.


IMG_6705_-_rid.jpg
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IMG_6706_-_rid.jpg
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IMG_6707_-_rid.jpg
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IMG_6708_-_rid.jpg
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Come potrete notare mi manca proprio il "pipiolo con la linguetta",a cui va saldato il filo grigio che andrebbe collegato al grigio dell'impianto.

miki
fralor1966 Posted - 23 mar 2012 : 10:02:50
Le foto le posterò nel pomeriggio. in quanto le devo "alleggerire"

La storia del 2....1 è che con 2 devi originali ne riuscivo a fare 1 ma non ne ho più.

miki
cente Posted - 23 mar 2012 : 09:54:24
io ho in conservazione una prima serie a cui hanno aggiunto il pulsante di stop
però non ho capito la stoira 2...1 o 1...2

se metti foto magari capisco e ti aiuto, anche se è ancora smontata la mia dovrei capire cosa ti serve
ciao

Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962

Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011
riz Posted - 23 mar 2012 : 09:24:13
metti le foto, per piacere.
non perchè io ti possa aiutare, ma perchè sono nella tua identica situazione e domani inizio a rimontare :)

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