V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
mario capitani |
Posted - 21 mar 2012 : 18:11:17 Ciao a tutti, già da qualche mese ho completato il restauro della mia li 150 2 serie, tra poco farò qualche foto per sottoporla al vs. professionale giudizio. Nel frattempo vi dico che la lambra è un gioiellino, tranne un piccolo problemino. La uso ogni giorno e lei la mattina parte anche senza aria tirata a 1-2 colpo. Se la lascio due giorni ferma ci vogliono dai 7 ai 10 colpi. Perchè ? Potrebbe trattarsi del volano un pò scarico, visto che se inserisco le luci appena accesa si spegne; mentre se la faccio riscaldare e dopo qualche minuto accendo le luci è tutto oK. P.s. carburatore e carburazione ok, anticipo e puntine ok. Aspetto vss. gradite indicazioni Ciao a tutti
Mario Capitani |
4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
mario capitani |
Posted - 26 mar 2012 : 11:33:00 Ho provato ad avvicinare le punte della candela sotto i 4 mm. e la lambra parte a mezzo colpo anche dopo tre giorni che la lascio ferma. Allora intervengo su cosa?
Mario Capitani |
perussu |
Posted - 21 mar 2012 : 22:38:12 Citazione: Messaggio inserito da sbruscoli
C'è una prova semplicissima per testare l'efficienza magnetica del volano, ovvero la sua magnetizzazione: procurati una piastra in ferro del peso di circa mezzo kilo, le dimensioni sono circa quelle di un quadrato che inscrive il cerchio interno del volano per 1 - 1,5 mm di spessore, comunque ciò che conta è il peso, mezzo chilo. Se il volano lo solleva senza problemi allora è ok, altrimenti se stenta va rimagnetizzato.
Per esperienza il problema di spegnimento luci è più dovuto alla bobina esterna
quellidellalambra
è vero, quando mio padre lavorava, faceva la stessa prova con un martello da 800gr, che ho ancora in garage!
A+
__________________________________________ *L I S 125/'66* in fase di restauro conservativo.... |
sbruscoli |
Posted - 21 mar 2012 : 21:11:53 C'è una prova semplicissima per testare l'efficienza magnetica del volano, ovvero la sua magnetizzazione: procurati una piastra in ferro del peso di circa mezzo kilo, le dimensioni sono circa quelle di un quadrato che inscrive il cerchio interno del volano per 1 - 1,5 mm di spessore, comunque ciò che conta è il peso, mezzo chilo. Se il volano lo solleva senza problemi allora è ok, altrimenti se stenta va rimagnetizzato.
Per esperienza il problema di spegnimento luci è più dovuto alla bobina esterna
quellidellalambra |
Mego |
Posted - 21 mar 2012 : 20:16:17 Il volano se è scarico E'SCARICO...non è che funziona come la batteria...oddio...forse un pò conterà,ma diciamo che se è smagnetizzato non c'è verso.Lo noti anche dalle luci fioche. Nel dubbio fallo rimagnetizzare.E' un attimo e ti togli lo sfizio.
-SX 200-
|
|
|