Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Forse il volano un po' scarico?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
mario capitani Posted - 21 mar 2012 : 18:11:17
Ciao a tutti, già da qualche mese ho completato il restauro della mia li 150 2 serie, tra poco farò qualche foto per sottoporla al vs. professionale giudizio. Nel frattempo vi dico che la lambra è un gioiellino, tranne un piccolo problemino. La uso ogni giorno e lei la mattina parte anche senza aria tirata a 1-2 colpo. Se la lascio due giorni ferma ci vogliono dai 7 ai 10 colpi. Perchè ? Potrebbe trattarsi del volano un pò scarico, visto che se inserisco le luci appena accesa si spegne; mentre se la faccio riscaldare e dopo qualche minuto accendo le luci è tutto oK. P.s. carburatore e carburazione ok, anticipo e puntine ok. Aspetto vss. gradite indicazioni Ciao a tutti

Mario Capitani
4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
mario capitani Posted - 26 mar 2012 : 11:33:00
Ho provato ad avvicinare le punte della candela sotto i 4 mm. e la lambra parte a mezzo colpo anche dopo tre giorni che la lascio ferma. Allora intervengo su cosa?

Mario Capitani
perussu Posted - 21 mar 2012 : 22:38:12
Citazione:
Messaggio inserito da sbruscoli

C'è una prova semplicissima per testare l'efficienza magnetica del volano, ovvero la sua magnetizzazione: procurati una piastra in ferro del peso di circa mezzo kilo, le dimensioni sono circa quelle di un quadrato che inscrive il cerchio interno del volano per 1 - 1,5 mm di spessore, comunque ciò che conta è il peso, mezzo chilo.
Se il volano lo solleva senza problemi allora è ok, altrimenti se stenta va rimagnetizzato.

Per esperienza il problema di spegnimento luci è più dovuto alla bobina esterna

quellidellalambra



è vero, quando mio padre lavorava, faceva la stessa prova con un martello da 800gr, che ho ancora in garage!



A+

__________________________________________
*L I S 125/'66* in fase di restauro conservativo....
sbruscoli Posted - 21 mar 2012 : 21:11:53
C'è una prova semplicissima per testare l'efficienza magnetica del volano, ovvero la sua magnetizzazione: procurati una piastra in ferro del peso di circa mezzo kilo, le dimensioni sono circa quelle di un quadrato che inscrive il cerchio interno del volano per 1 - 1,5 mm di spessore, comunque ciò che conta è il peso, mezzo chilo.
Se il volano lo solleva senza problemi allora è ok, altrimenti se stenta va rimagnetizzato.

Per esperienza il problema di spegnimento luci è più dovuto alla bobina esterna

quellidellalambra
Mego Posted - 21 mar 2012 : 20:16:17
Il volano se è scarico E'SCARICO...non è che funziona come la batteria...oddio...forse un pò conterà,ma diciamo che se è smagnetizzato non c'è verso.Lo noti anche dalle luci fioche. Nel dubbio fallo rimagnetizzare.E' un attimo e ti togli lo sfizio.

-SX 200-

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits