Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Cromare motore

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
atevres Posted - 22 gen 2005 : 07:53:59
Nessuno sà indicarmi in Veneto chi fà il trattamento in acido ai carter motore x la lucidatura. Anche in altre regioni, potrei sempre spedire i pezzi.
Grazie
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
pampero Posted - 24 gen 2005 : 17:25:44
Ciao Igor! Sono contento che hai combinato! Ripeto, tanta pazienza e aspettare...
atevres Posted - 24 gen 2005 : 16:56:33
citazione:
Messaggio inserito da geppes68

Ciao Igor, il numero del tipo che ti ho dato era valido? così in caso di bisogno so se chiamare o meno...


Ciao Giuseppe, ho chiamato il tipo, ma non mi ha mai risposto (avrò provato 30 volte), se ti può servire vai tranquillo, ti mando una mail con l'indirizzo che mi ha passato pampero (mauro).
Al telefono mi sembrano in gamba, ti capisce ancora prima tu ti spiega, sono disponibili anche a questi "lavoretti", ma mi ha fatto capire che ci vuole il suo tempo...
Vedremo.


geppe Posted - 24 gen 2005 : 16:45:27
Ciao Igor, il numero del tipo che ti ho dato era valido? così in caso di bisogno so se chiamare o meno...
atevres Posted - 24 gen 2005 : 14:19:58
Attenzione NO SMS MODE: cromatura e lucidatura in bagno d'acido son 2 cose diverse tra loro e non tutti lo fanno. Ho chiamato 3 posti diversi, e parlato con loro 2 volte grazie che un amico mi ha fatto notare l'importanza che avessero capito bene il trattamento da eseguire (a dir il vero io non mi son spiegato x nulla bene), e alla fine solo uno di loro può eseguire il lavoro. Come dicono Paolo e Massimo meglio pulire il tutto MOLTO bene (anche se magari ti dicono che ci pensano loro a pulirlo), in modo venga un bel lavoro, e alla fine molto più economico di ciò che si crede.
PC Posted - 22 gen 2005 : 23:57:07
Esattamente Massimo, il fatto è che non c'è tempo per mettersi a pulire i carter, quindi meglio per tutti che ognuno lo faccia in proprio. Poi se il carter è veramente pulito il trattamento non costa molto.

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
m455!m0 Posted - 22 gen 2005 : 19:49:49
Se non spedite il carter ultra-pulito alla persona che farà il trattamento il costo della pulizia vi costerà quanto o forse + del trattamento stesso che non è comunque molto costoso.
Provato sulla mia pelle.
Il motivo per il quale il carter deve essere senza un filo di unto o grasso, è che immergendo il blocco in queste vasche industriali piene di quest'acido particolare si rischia di sporcarlo, con le conseguenze che immaginate.

Il carter inoltre oltre a dover essere pulito deve essere tutto smontato (niente prigionieri, niente silent blocks, bulloni e via discorrendo), potete mandare alla persona interessata anche il coperchio del carter e la flangia del volano.
PC Posted - 22 gen 2005 : 19:13:59
E' un trattamento in acido che rende il carter lucido come una lucidatura ma che non si opacizza come da la lucidature dopo 10 minuti che si è accesa la Lambretta. Se siete interessati a questo trattamento inviatemi una mail e vi darò i dettagli, ma sappiate che i carter che eventualmente spedirete per effettuarlo, devono essere puliti come piatti in cui mangiare!

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
Mago65 Posted - 22 gen 2005 : 16:52:36
Ciao ragazzi
Sarei interessato anch'io a questo trattamento.
l'ho letto in alcune specifiche nelle speciali che si trovano nel sito di PAOLO.
Col temine lucidato in bagno d'acido si intende un tipo di cromatura?
Quanto può costare il trattamento?
Bisogna preparare o mascherare i carte in qualche modo prima di portarlo in lucidatura?
Un pò di domandine é?
atevres Posted - 22 gen 2005 : 11:37:31
Ciao Mauro! E la Serveta?? L'hai presa?
Grazie, mi hanno dato un nominativo, ma aggiungimi pure il tuo x mail che và sempre bene. Parlavo di cromare, in bagno d'acido. Tempi lunghi? Nessun problema sono appena all'inizio...
Ciao
pampero Posted - 22 gen 2005 : 11:32:39
Ciao Igor!
Scusa la domanda: vuoi "lucidare" o "cromare"?
Zona Pordenone conosco una azienda che fa cromature, unico inconveniente tempi di consegna lunghissimi!!!!!
Se ti interessa fammi sapere.
Mauro

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits