V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Giorgio Di Donato |
Posted - 17 mar 2012 : 16:44:54 Salve, ho due grossi problemi su di una lambretta LI 125 terza serie: Il primo è che le luci sono molto deboli (sia ant. che post.) come pure il claxon; premettendo che ho una varitronic 12V, è possibile che il problema sia dato dai mammuth che ho utilizzato per assestare i cavi uscenti dal volano con quelli dell'impianto originale? Il portalampada anteriore è un cev in plastica, e dietro ho un fanalino casalambretta nuovo che non mi ha dato mai problemi. Il secondo problema è il seguente: il motore, nel momento in cui agisco sul comando del gas, prende bene potenza, però non riesce a mantenere stazionario il numero dei giri, e o si spegne, o si accelera fino ad alti giri. (il carburatore è un SH 2/22 preso da una DL, e l'ho revisionato completamente, cambiano anche i cicler, guarnizioni, spillo, ecc.). Ho notato come pure, durante il funzionamento del motore, non è raro che ci siano scoppiettii, non frequenti, ma regolari, da cosa può dipendere???
I due problemi possono essere collegati? può dipendere tutto dall'accensione varitronic?
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9 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Giorgio Di Donato |
Posted - 18 mar 2012 : 16:22:42 si, giustissimo, adesso l'impianto elettrico va bene, e soprattutto ho scoperto che la nuova buccola di plastica (dalla parte del collettore) che avevo montato sul carburatore non era ben entrata in sede e così, presumo, non c'era un regolare afflusso di miscela al cilindro, anche perchè da quella parte sentivo una forte getto d'aria che prima non c'era!!!
spero che adesso fili tutto liscio... e soprattutto grazie a tutti per i consigli!!! |
Marino48 |
Posted - 18 mar 2012 : 14:06:41 prova a scambiare il fili. quelli sotto li metti sopra.Non ricordo i numeri del regololatore. Io avevo sbagliato scambiandoli e non andava.Ora va benissimo.
Balbo |
Giorgio Di Donato |
Posted - 18 mar 2012 : 10:59:20 i paraoli del motore li ho cambiati solo un anno fa, ora controllo se magari non è ben stretto alla luce d'aspirazione il collettore. Il filo di massa è ben collegato (ho rifatto or ora i collegamenti), avevo pensato anche che potesse essere un problema di massa scarsa per quanto riguarda l'impianto elettrico. |
perussu |
Posted - 17 mar 2012 : 23:35:48 - aspira aria dal lato volano o dal collettore - il filo di massa è ben collegato?
A+
__________________________________________ *L I S 125/'66* in fase di restauro conservativo.... |
abarth |
Posted - 17 mar 2012 : 20:27:32 concordo con jackpaxton x aspirazione indesiderata. |
catta senior |
Posted - 17 mar 2012 : 20:11:54 concordo con Jackpaxton
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jackpaxton |
Posted - 17 mar 2012 : 20:10:25 Un paio di ipotesi:
1) sporcizia che dal serbatoio avanza verso il carburatore intasando parzialmente i getti
2) aspirazione indesiderata di aria (paraolio, guarnizioni, ...)
Il motore è mai stato aperto?
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
Giorgio Di Donato |
Posted - 17 mar 2012 : 18:36:04 però il 22 lo montavo anche prima della "pausa invernale" e andava che era una meraviglia, e solo adesso che ho ripreso a camminarci ha cominciato a dare questi problemi. E' come se, con motore al minimo, la lambretta prendesse prima i giri giusti e poi li perdesse, il tutto ciclicamente.
George_92 |
Mego |
Posted - 17 mar 2012 : 18:31:18 Bèh...un 22 su una LI 125 non va bene...al massimo un motore 125 originale penso possa sopportare bene un 20 ma 22 direi che per il tuo motore è eccessivo! Prova a montare il suo 18 (settato come is deve) e vedrai che questo problema forse lo risolvi.
-SX 200-
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