Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 due problemi su Lambretta LI 125 terza serie

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Giorgio Di Donato Posted - 17 mar 2012 : 16:44:54
Salve,
ho due grossi problemi su di una lambretta LI 125 terza serie:
Il primo è che le luci sono molto deboli (sia ant. che post.) come pure il claxon;
premettendo che ho una varitronic 12V, è possibile che il problema sia dato dai mammuth che ho utilizzato per assestare i cavi uscenti dal volano con quelli dell'impianto originale?
Il portalampada anteriore è un cev in plastica,
e dietro ho un fanalino casalambretta nuovo che non mi ha dato mai problemi.
Il secondo problema è il seguente:
il motore, nel momento in cui agisco sul comando del gas, prende bene potenza, però non riesce a mantenere stazionario il numero dei giri, e o si spegne, o si accelera fino ad alti giri.
(il carburatore è un SH 2/22 preso da una DL, e l'ho revisionato completamente, cambiano anche i cicler, guarnizioni, spillo, ecc.).
Ho notato come pure, durante il funzionamento del motore, non è raro che ci siano scoppiettii, non frequenti, ma regolari, da cosa può dipendere???

I due problemi possono essere collegati? può dipendere tutto dall'accensione varitronic?

9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Giorgio Di Donato Posted - 18 mar 2012 : 16:22:42
si, giustissimo, adesso l'impianto elettrico va bene, e soprattutto ho scoperto che la nuova buccola di plastica (dalla parte del collettore) che avevo montato sul carburatore non era ben entrata in sede e così, presumo, non c'era un regolare afflusso di miscela al cilindro, anche perchè da quella parte sentivo una forte getto d'aria che prima non c'era!!!

spero che adesso fili tutto liscio...
e soprattutto grazie a tutti per i consigli!!!
Marino48 Posted - 18 mar 2012 : 14:06:41
prova a scambiare il fili.
quelli sotto li metti sopra.Non ricordo i numeri del regololatore.
Io avevo sbagliato scambiandoli e non andava.Ora va benissimo.

Balbo
Giorgio Di Donato Posted - 18 mar 2012 : 10:59:20
i paraoli del motore li ho cambiati solo un anno fa, ora controllo se magari non è ben stretto alla luce d'aspirazione il collettore.
Il filo di massa è ben collegato (ho rifatto or ora i collegamenti), avevo pensato anche che potesse essere un problema di massa scarsa per quanto riguarda l'impianto elettrico.
perussu Posted - 17 mar 2012 : 23:35:48
- aspira aria dal lato volano o dal collettore
- il filo di massa è ben collegato?

A+

abarth Posted - 17 mar 2012 : 20:27:32
concordo con jackpaxton x aspirazione indesiderata.
catta senior Posted - 17 mar 2012 : 20:11:54
concordo con Jackpaxton

jackpaxton Posted - 17 mar 2012 : 20:10:25
Un paio di ipotesi:

1) sporcizia che dal serbatoio avanza verso il carburatore intasando parzialmente i getti

2) aspirazione indesiderata di aria (paraolio, guarnizioni, ...)

Il motore è mai stato aperto?

Giorgio Di Donato Posted - 17 mar 2012 : 18:36:04
però il 22 lo montavo anche prima della "pausa invernale" e andava che era una meraviglia, e solo adesso che ho ripreso a camminarci ha cominciato a dare questi problemi.
E' come se, con motore al minimo, la lambretta prendesse prima i giri giusti e poi li perdesse, il tutto ciclicamente.

George_92
Mego Posted - 17 mar 2012 : 18:31:18
Bèh...un 22 su una LI 125 non va bene...al massimo un motore 125 originale penso possa sopportare bene un 20 ma 22 direi che per il tuo motore è eccessivo! Prova a montare il suo 18 (settato come is deve) e vedrai che questo problema forse lo risolvi.

-SX 200-

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000