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 due problemi su Lambretta LI 125 terza serie

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Giorgio Di Donato Posted - 17 mar 2012 : 16:44:54
Salve,
ho due grossi problemi su di una lambretta LI 125 terza serie:
Il primo è che le luci sono molto deboli (sia ant. che post.) come pure il claxon;
premettendo che ho una varitronic 12V, è possibile che il problema sia dato dai mammuth che ho utilizzato per assestare i cavi uscenti dal volano con quelli dell'impianto originale?
Il portalampada anteriore è un cev in plastica,
e dietro ho un fanalino casalambretta nuovo che non mi ha dato mai problemi.
Il secondo problema è il seguente:
il motore, nel momento in cui agisco sul comando del gas, prende bene potenza, però non riesce a mantenere stazionario il numero dei giri, e o si spegne, o si accelera fino ad alti giri.
(il carburatore è un SH 2/22 preso da una DL, e l'ho revisionato completamente, cambiano anche i cicler, guarnizioni, spillo, ecc.).
Ho notato come pure, durante il funzionamento del motore, non è raro che ci siano scoppiettii, non frequenti, ma regolari, da cosa può dipendere???

I due problemi possono essere collegati? può dipendere tutto dall'accensione varitronic?


9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Giorgio Di Donato Posted - 18 mar 2012 : 16:22:42
si, giustissimo, adesso l'impianto elettrico va bene, e soprattutto ho scoperto che la nuova buccola di plastica (dalla parte del collettore) che avevo montato sul carburatore non era ben entrata in sede e così, presumo, non c'era un regolare afflusso di miscela al cilindro, anche perchè da quella parte sentivo una forte getto d'aria che prima non c'era!!!

spero che adesso fili tutto liscio...
e soprattutto grazie a tutti per i consigli!!!
Marino48 Posted - 18 mar 2012 : 14:06:41
prova a scambiare il fili.
quelli sotto li metti sopra.Non ricordo i numeri del regololatore.
Io avevo sbagliato scambiandoli e non andava.Ora va benissimo.

Balbo
Giorgio Di Donato Posted - 18 mar 2012 : 10:59:20
i paraoli del motore li ho cambiati solo un anno fa, ora controllo se magari non è ben stretto alla luce d'aspirazione il collettore.
Il filo di massa è ben collegato (ho rifatto or ora i collegamenti), avevo pensato anche che potesse essere un problema di massa scarsa per quanto riguarda l'impianto elettrico.
perussu Posted - 17 mar 2012 : 23:35:48
- aspira aria dal lato volano o dal collettore
- il filo di massa è ben collegato?


A+

__________________________________________
*L I S 125/'66* in fase di restauro conservativo....
abarth Posted - 17 mar 2012 : 20:27:32
concordo con jackpaxton x aspirazione indesiderata.
catta senior Posted - 17 mar 2012 : 20:11:54
concordo con Jackpaxton



jackpaxton Posted - 17 mar 2012 : 20:10:25
Un paio di ipotesi:

1) sporcizia che dal serbatoio avanza verso il carburatore intasando parzialmente i getti

2) aspirazione indesiderata di aria (paraolio, guarnizioni, ...)

Il motore è mai stato aperto?

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
Giorgio Di Donato Posted - 17 mar 2012 : 18:36:04
però il 22 lo montavo anche prima della "pausa invernale" e andava che era una meraviglia, e solo adesso che ho ripreso a camminarci ha cominciato a dare questi problemi.
E' come se, con motore al minimo, la lambretta prendesse prima i giri giusti e poi li perdesse, il tutto ciclicamente.

George_92
Mego Posted - 17 mar 2012 : 18:31:18
Bèh...un 22 su una LI 125 non va bene...al massimo un motore 125 originale penso possa sopportare bene un 20 ma 22 direi che per il tuo motore è eccessivo! Prova a montare il suo 18 (settato come is deve) e vedrai che questo problema forse lo risolvi.

-SX 200-

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