Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 lambro li 150 avviamento a freddo quas impossibile

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
tene85 Posted - 15 mar 2012 : 20:27:21
ciao a tutti.
sto trafficamdo dul motore di una lambretta li 150 2a serie...

del motore sono state sostituite pi parti...fra cui guarnizioni,paraoli,condenstore,puntine, vavi piatto bobine, candela , pulito carburatore e soffiato a dovere, sostituito spillo galleggiante con uno di quelli con inserto a gomma rossa, serbatoio pulito e rivestito con apposita resina bicomponente, sostituito rubinetto.
premetto inolte che prima di smontarla utilizzando una bottiglia al posto del serbatoio invaso da ogni schifezza, la òambro partiva pur restando accesa solo con l'aria tirata.
dopo il restauro sono alle prese con il motore che a fredd non ne vuole sapere di partire...
le sere/nottate scorse ho provato a ciscoscrivere il problema, ricontrollato di aver montato il piatto bobine dove avevo fatto il segno prima di smontarlo per l'anticipo, controllato l'apertura puntine, cambiata candela, rismontato carburatore controllanto che il gallegiante non sia buco o altro e...
ho notato che su quest'ultimo se riempio la vaschetta del galleggiante di miscela la lambretta parte praticamente con 1-2 pedalate, sAlvo poi scoprire la sera successiva di essere a punto a capo, allento riprovo all'inverosimile, poi allento le 2 viti della vaschetta la smuovo un po in modo da fa scendere un po di miscela richiudo e la lambretta parte...il motore gira bene, regolare anche dopo aver chiuso l'aria e prende bene i giri, con giusto un po di fumosità che va via via diminuendo che ritengo dovuta alla miscela del 4% e al carburatore manomesso come detto prima. dite che c'è qualche crepa interna al carburatore e quindi va sostituito? spillo difettoso? non ho notato a terra particolari macchie di miscela help!
12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
tene85 Posted - 19 mar 2012 : 23:47:41
ciao a tutti..di nuovo qui :(
ho fatto le foto allo spillo, il carburatore montato era un MA19bs7.
ho provato con il fiammifero e non ho risolto purtroppo.
a questo punto visto il costo, e la facile reperibilità, sempre più convinto di procedere con la sostituzione del carburatore...via il dente via il dolore.



spillo_lambretta.jpg
_ _
tene85 Posted - 19 mar 2012 : 01:04:19
ciaoa tutti ,mi sono collegato tardi... e non ho fatto le foto perchè ho letto solo ora,
ad ogni modo un po come mi era successo con le vespe di vecchia data , quando ho aperto il carburatore er pulirlo e sistemarlo, ho notato che aveva lo spillo del galleggiante in gomma nera.
sinceramente non sapevo che questo modollo avesse lo spillo in ottone. poi quando ho comprato i ricambi mi sono portato il campione e non mi è stato fatto notare niente in merito al materiale. per di piu abituato con le vespe a sostituire quello in gomma nera con quelli in gomma rosa non ho dato peso ala cosa domani sera foto!!!
Marino48 Posted - 16 mar 2012 : 12:40:54
non ci avevo fatto caso ,non ho letto bene ,è un seconda serie.
Già!! come hai fatto a mettere lo spillo in gomma??

Balbo
perussu Posted - 16 mar 2012 : 07:28:41
....ah, già! La parte sulla gomma rossa non l'avevo mica letta e mi associo nel dire: ma che spillo hai montato??
Posta una foto.....
Volevo sapere se ti era caduto lo spillo/galleggiante per capire se poteva essersi rovinato.
Se ti è caduto il carbu, non penso che abbia subìto danni....

@Mego:grazie dell'info!




A+

__________________________________________
*L I S 125/'66* in fase di restauro conservativo....
Mego Posted - 16 mar 2012 : 01:21:12
Quello con la gomma rossa è solo nei carburi da III serie in poi.Dal 18 al 22 e anche 24 (per chi riesce a trovarlo).

Perussu...ti confermo,sono di produzione indiana ma son fatti identici ai dell'orto e pare vadano egregiamente.

-SX 200-
metz Posted - 16 mar 2012 : 00:23:30
Ma scusa, quei carburatori hanno lo spillo in acciaio su battuta in ottone, come fai ad averne messo uno con la gomma rossa?
samaghi Posted - 15 mar 2012 : 23:37:28
Il mio originale era consumato e anche dopo la revisione totale non andava bene...così mi e' stato consigliato il nuovo rifatto e con mezza pedalata parto...poi credo sia Made in India..ma a me interessa non rimanere a piedi e basta
ho visto che su e-bay ne vendono uno ma 19 bs 7...
tene85 Posted - 15 mar 2012 : 23:23:31
il carburatore in questione è n dell'orto originale, vaschetta laterale, lo spillo l'ho comprato nuovo di persona dal noto ricambista milanese, come tutti i pezzi, nel caso dello spillo come per altre parti per evitare problemi o altro avevo con me il campione,sempre tenuto nella busta fino al montaggio. purtroppo si il carburatore il carburatore mi è caduto da cisca 30-4ocm mentre lo stavo montando, avevo montato al contrario la fascetta l'ho scollegato credendo di lasciarlo appeso per il tubo della benzina ma poi da li è caduto. sinceramente non gli ho dato peso credendo non potesse comprometterne il funzionamento. domani proverò con il fiammifero e se nemmeno va bene cosi inizio a pensare di doverlo sostituire...che ne dite? grazie a tutti
perussu Posted - 15 mar 2012 : 22:27:50
Citazione:
Messaggio inserito da samaghi

Quel carburo e' problematico per l'accensione...io l'ho sostituito con uno spaco identico nuovo e non sbaglia un colpo..costa pure poco.



....spaco? Che roba è? Si mangia?



A+

__________________________________________
*L I S 125/'66* in fase di restauro conservativo....
samaghi Posted - 15 mar 2012 : 22:21:55
Quel carburo e' problematico per l'accensione...io l'ho sostituito con uno spaco identico nuovo e non sbaglia un colpo..costa pure poco.
perussu Posted - 15 mar 2012 : 22:17:13
..hai il carbu. a vaschetta laterale, vero?
Se la benzina arriva correttamente fin lì vuol dire che serbatoio, rubinetto e gommetta sono in ordine. Se non si riempie la vaschetta, potrebbe essere il galleggiane o lo spillo che lavorano male. Non è che ti è caduto in terra e si è storto? Oppure l'hai sostituito con uno + lungo, senza volere?

Controlla bene e facci sapere.


A+

__________________________________________
*L I S 125/'66* in fase di restauro conservativo....
Marino48 Posted - 15 mar 2012 : 21:38:27
forse lo spillo si blocca nella sede.
Passagli un cottonfioc per pulire la sede o un fiammifero usando la testa come mola.

Balbo

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits