V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Murgeu |
Posted - 14 mar 2012 : 11:11:16 Buongiorno ragazzi, mi scuso per la mia presentazione fulminea accompagnata subito da una domanda ma non ho trovato la sezione apposita per le presentazioni!
Sono Fabio, un ragazzo di 26 anni che coltiva la passione per i motori da sempre!
Vista la vostra competenza, vorrei porvi qualche domanda...
Mi è stata regalata una Lambretta dl125 '69 "macchia nera" munita di documenti originali ma senza la parte del motore.
Ad una prima occhiata ho subito notato che il telaio verte in ottime condizioni, è da riverniciare ma è integro e sopratutto non presenta punti deboli per via della ruggine in stato avanzato.
Dispongo di tutta la telaistica, comprese le ruote, sella, scarico ecc.
- Il punto è questo, vale la pena imbattermi in un progetto di restauro non avendo una parte essenziale come il motore? A parte la soggettività della risposta - Sapete dirmi la valutazione di un motore dl125 marciante? Giusto per farmi un'idea. - Idea, se montassi un motore della Li 125 sfigurerei? - Ora come ora i pezzi di cui dispongo hanno mercato? - Come mi consigliate di procedere?
Attendo con ansia una vostra risposta in merito alla mia nuova avventura! |
11 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Murgeu |
Posted - 20 mar 2012 : 09:49:52 Buongiorno ragazzi, il mezzo risulta radiato di ufficio..come immaginvao, l'ultimo bollo pagato risale al 1970!
Ora in mio possesso ho, libretto uso e manutenzione "che non ha valore legale", libretto di circolazione, foglio complementare, folgio di via e la targa originale. Il tutto a nome del primo proprietario, il singnore che me l'ha regalata a suo tempo non ha fatto il passaggio di proprietà "ma solo una scrittura privata che è andata persa" e quindi risulta solo il primo prioprietario.
In poche parole devo affrontare tutta la spesa per la messa in ordine dle mezzo, prima di passare alla parte burocratica "pagamento dei 3 bolli + 50%, iscrizione FMI ecc...", confermate?
Avete dei suggerimenti non sò per agevolare il tutto e rnedermi la vita più facile?
Vi ringrazio.
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orso |
Posted - 15 mar 2012 : 06:03:34 nessun problema il num di motore non corrisponde al num di telaio |
Murgeu |
Posted - 14 mar 2012 : 22:11:57 Ok allora domani mi informo per questa procedura!
Ho trovato un motore per dl125, sapete dirmi se c'è qualche problema se il motore ha numero diverso dal numero del telaio? |
Iso |
Posted - 14 mar 2012 : 19:24:32 Sapere lo stato giuridico del telaio aiuta nella valutazione.
Ciao da Gigi. |
Murgeu |
Posted - 14 mar 2012 : 19:21:53 La visura a cosa mi serve?
Grazie |
Iso |
Posted - 14 mar 2012 : 17:01:32 Fai la visura al PRA prima.
Ciao da Gigi. |
Murgeu |
Posted - 14 mar 2012 : 15:13:38 Inserzione creata, speriamo bene!
In ongi caso, sapete dirmi se gli oggetti in mio possesso hanno comunque un mercato "se si che valore hanno" qualora decidessi di abbandonare il progetto?
Vi ringrazio |
Iso |
Posted - 14 mar 2012 : 14:32:17 Ti consiglio anche di fare qui una inserzione sulla sezione mercatino, vediamo se un motore per te salta fuori. Comunque a quei prezzi non sono alti.
Ciao da Gigi. |
Murgeu |
Posted - 14 mar 2012 : 13:04:10 Grazie ragazzi per le risposte, la targa non c'è, però ho il libretto di circolazione originale, come devo procedere? Da che nete mi devo rivolgere? Costi approssimativi?
Per quanto riguarda il discorso motorizzazione il dubbio mi è sorto dopo aver visto 2 inserzioni che ho trovato sul web, un motore dl 125 senza termica da rivedere a 180 euro e un motore 125Li completo e funzionante a 250 euro.
Posseggo il cilindro "la canna è in ottime condizioni anche una lucidata gli gioverebbe" e la testa, quindi su per giù la termica d amontare su quel dl125 la avrei..però ho paura che sia molto messo male.
Attendo risposta, grazie |
Iso |
Posted - 14 mar 2012 : 12:47:47 Ciao e benvenuto. Integro un attimo il discorso della reimmatricolazione. Se c'è la targa serve o la resiscrizione al PRA o anche solo il passaggio di proprietà, comunque fai la visura prima.
Ciao da Gigi. |
p@olo |
Posted - 14 mar 2012 : 11:25:02 A mio avviso procederei con l'acquisto di un motore così da poterla riportare in vita. E' vero che dovrai sostenere la spesa per l'acquisto dello stesso e per il restauro, ma almeno la lambretta l'hai ricevuta in regalo e non hai sostenuto al momento spese. Se la lambretta è radiata, dovrai procedere alla reimmatricolazione: in tal caso sei obbligato ad acquistare un motore specifico per dl125, non riesci nella pratica burocratica adattando uno della Li (per altro non so neanche se ciò sia fattibile). |