V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
sanrem |
Posted - 09 mar 2012 : 13:20:20 Devo cambiare le fasce elastiche e sono andato in cerca (qua da noi) da quei pochi meccanici di moto che esistono di nuove fasce elastiche per la mia Special 125. Pistone originale 52 mm. Non c'é stato verso di trovarle.... , mi hanno detto che loro normalmente mandano in rettifica e fanno cambiare anche il pistone ! Ma porca vacca dico io !! Se io ho il pistone e cilindro a posto , perché diavolo devo fare tutto sto casino solo per sostituire le fasce !? Vi posto due foto del pistone... datemi una vostra opinione se a voi sembra che sia il caso di sostituire e di mandare in rettifica. Del cilindro non ho nessuna foto , ma vi assicuro che é liscio come il culetto di un bambino !
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Vespapapapapa |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
stray runner |
Posted - 12 mar 2012 : 20:14:10 ha fatto SOLO 47mila km?
comunque un amico ha fatto 105mila km con un motore DL200 montato su un seconda serie che feci io circa nel 95 e 15 anni dopo gli ho cambiato il pistone nonostante fosse ancora ok, aveva solo perso di compressione e potenza ovviamente.
Lamasaki 2 work in progres...
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metz |
Posted - 12 mar 2012 : 13:39:38 Beh 50milakm non sono pochi pochi... |
nicola26 |
Posted - 12 mar 2012 : 13:31:38 Cerca su king of piston è di milano lo chiami e ti metti in contatto. Gli spedisci il pistone e il gruppo termico e ti prepara le fasce per il tuo pistone
NIK |
sanrem |
Posted - 12 mar 2012 : 13:18:29 Mi fa piacere sentire opinioni vicine al mio modo di pensare , pensavo di essere comletamente fuori dai cori..... In questo caso si parla di un cilindro e pistone che hanno fatto pochi chilometri e che si trovano entrambe in ottime condizioni altrimenti non avrei pensato di cambiare solo le fasce , ma m'interessa molto sentire le diverse opinioni !
contachilometri.JPG _ _
Vespapapapapa |
metz |
Posted - 11 mar 2012 : 18:25:14 Io tendo sempre a tenere i vecchi pistoni per 3 motivi: 1 Se le tolleranze sono buone non ha senso spendere quei soldi, li si può spendere in un secondo tempo 2 Non è la prima volta che mi scazzano la rettifica 3 Odio fare il rodaggio!! |
Iso |
Posted - 10 mar 2012 : 21:15:07 Sono solito cambiare solo le fascie previo lucidatura del licindro presso rettifica.
Ciao da Gigi. |
elisio |
Posted - 10 mar 2012 : 20:08:53 Bisogna vedere quanti km. hai fatto. Solitamente non si cambiano solo le fasce,in quanto le nuove sono perfettamente cilindriche,mentre come ben sai il cilindro subisce un usura dovuta alla spinta della biella sul pistone solo su due superficie contrapposte,rendendolo nel tempo con una certa ovalizzazione. Pertanto le nuove fasce essendo perfettamente cilindriche, potrebbero avere meno tenuta delle vecchie che hanno subito la stessa deformazione del cilindro e quindi la stessa deformazione. ciao |
sanrem |
Posted - 10 mar 2012 : 17:59:24 Daccordo che nuovo è meglio..... , ma scusate voi ogni volta che rifate un motore cambiate pistone e fate fare la rettifica ???
Vespapapapapa |
Iso |
Posted - 10 mar 2012 : 14:44:55 Tutto nuovo è sempre meglio che usurato, ma in definitiva la moto va lo stesso.
Ciao da Gigi. |
mikigrant |
Posted - 10 mar 2012 : 14:26:11 Certo puoi rischiare e montare il tutto e se poi non ti va bene la moto?
Ogni giorno si cerca di progredire senza rimbambire |
sanrem |
Posted - 10 mar 2012 : 10:48:03 Qui da noi non esistono rettificatori , lo devo spedire e una volta che viene spedito , stai tranquillo che mi cambiano pistone e mi fanno la rettifica.... Non sarebbe nemmeno cos'í grave la cosa, ma mi starebbe sui discorsi se mi facessero la sostituizione e la rettifica senza che sia veramente necessario ! Il meccanico qua per spedire e il lavoro compreso mi ha chiesto 100€. Non c'é modo di verificare da solo ? Se poi veramente necessita una rettifica , non ci penso 2 volte a farla...
Vespapapapapa |
stray runner |
Posted - 10 mar 2012 : 10:16:34 come avevo detto io prima, può sembrare tutto a posto anche se è fuori tolleranza e se il cilindro si è ovalizzato le face elastiche nuove fanno solo peggio, sono tonde su una superfice ovale....
Citazione: Messaggio inserito da mikigrant
Io prima di montarle lo farei controllare da un rettificatore per valutare le condizioni del cilindro e pistone.
Ogni giorno si cerca di progredire senza rimbambire
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mikigrant |
Posted - 10 mar 2012 : 09:50:34 Io prima di montarle lo farei controllare da un rettificatore per valutare le condizioni del cilindro e pistone.
Ogni giorno si cerca di progredire senza rimbambire |
sanrem |
Posted - 10 mar 2012 : 09:12:47 Ragazzi trovate a 5€ cadauna , da thekingofpistons ! Grazie Metz e a tutti gli altri per i consigli !
Vespapapapapa |
mene1989 |
Posted - 09 mar 2012 : 16:36:19 ...prova ad andare a chiedere in rettifica, io li le ho sempre trovate, al massimo se non ce le hanno le ordinano. Te la dovresti cavare con circa 10/12 euro. Oppure cerca su ebay, è pieno di ricambi lambretta
KTM 125 EXC 125 Special-1967 Testi 50-1972 |
Iso |
Posted - 09 mar 2012 : 14:48:47 Le fascie si devono acquistare non nelle motoofficine (loro hanno solo quello che gli aono avanzati), ma nei negozi di motoricambi, mal che ti vada te li procurano con ordinazione. Oppure mettiti d'accordo con un meccanico che, appena va a far spese, te li ordini lui.
Ciao da Gigi. |
GTR |
Posted - 09 mar 2012 : 14:21:47 ...o prova con :
http://www.acme-specialparts.com/
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.....che mondo sarebbe senza pedivella...... |
stray runner |
Posted - 09 mar 2012 : 14:09:36 A vista si vede fino ad un certo punto, conviene far misurare la tolleranza ed anche la misura delle fasce prima di decidere di sostituirle.
Lamasaki 2 work in progres...
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sanrem |
Posted - 09 mar 2012 : 14:02:48 Citazione: Messaggio inserito da metz
thekingofpistons.com li le trovi al 100%
Do un'occhiata grazie !!
Vespapapapapa |
sanrem |
Posted - 09 mar 2012 : 14:02:07 Sono foto che avevo giá pronte , ma il cielo é la cosa messa peggio !!! Il resto é perfetto ! L'unica piccola indecisione era eventualmente sul cielo che ha quei piccoli graffi e quella piccola ammacaturina , ma in foto sembra peggio di come é in realtá ! Le stampigliatura sono piú profonde dei graffi !!
Vespapapapapa |