Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 pace maker

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
mauro li 63 Posted - 07 mar 2012 : 08:00:57
buon giorno a tutti.
questa domanda la ho gia fatta domenica a gtr ma non sono sicuro della sua risposta
: su quale lambretta è montato il cambio pace maker?
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Belligerante ugo Posted - 06 mag 2013 : 13:44:14
Io sono del parere che il cambio pacemaker è stato messo dall'inizio della produzione della 150 Special,e nello stesso anno della nascita della 150Special è stato istallato nei motori delle 125LI post.modifica ciao(premetto che fino ad oggi motori Special ne ho smontati e ho trovato sempre cambi pacemaker,anche oggi ho due motori Special con cambio pacemaker)

belligerante ugo
ruotepiccole Posted - 06 mag 2013 : 12:46:07
Paolo mi dispiace contraddirti, ma dovresti leggerti il post per intero... Altrimenti non avrei scritto quello che ho scritto...
Qualcuno l'ha dato come dogmatico, il fatto che le LI 150 Special avessero questo cambio.
Lungi da me fare discussioni. Alla mia Lambretta potrebbero anche avere cambiato 100 volte il cambio in 48 anni.

M
Wildcat Posted - 06 mag 2013 : 12:37:20
Scusate eh, ma una ovvia considerazione sorge spontanea: un conto sono le Lambretta IMMATRICOLATE nel 1965 ed un altro conto sono lo Lambretta PRODOTTE nel 1965. Detto questo sappiamo bene che con la produzione Innocenti tutto è possibile, non ultima le leve con pallina sulla DL ultima produzione che si pensava fossero ad esclusivo utilizzo sulle DL electronic mentre invece sono presenti sulla DL 150 inequivocabilmente originale trovata di recente dal nostro amico Stefano. E non è detto che sulle Special ghiera cromata 150 siano presenti solo i cambi Pacemaker, questo non credo sia mai stato affermato anche se non ho letto il post per intero.
Traiano Posted - 06 mag 2013 : 12:10:20
Porto la mia esperienza.
Ho una LI 125 3a serie , immatricolata nel '65 e dentro ho trovato un cambio pacemaker.
Ho un mugello, phbh 28 e marm.ancillotti, rapporti 47:16
1a 2a 3a vicine, dalla 3a alla 4a un pò di vuoto.
Su percorsi collinari va molto molto bene
ruotepiccole Posted - 05 mag 2013 : 21:56:24
Riesumo questa discussione, perché oggi al raduno di Biella si parlava di cambio Pacemaker. Solo a fini statistici e non per contraddire Rolly e quelli che sostengono che su tutte le Special con ghiera cromata venisse montato il cambio Pacemaker, confermo che sto restaurando una Special 150 del '65 con ghiera cromata e ci ho trovato un cambio SX.
Devo comunque ammettere che il motore è stato sicuramente aperto in passato, quindi c'è la remota possibilità che gli ingranaggi siano stati cambiati, ma non lo credo...

M
GTR Posted - 08 mar 2012 : 10:59:26
..ma la canzone più famosa è questa!!!!!



http://www.youtube.com/watch?v=08083BNaYcA&feature=endscreen&NR=1

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
dl 150 Posted - 08 mar 2012 : 10:43:53
il cambio dl che ho e 150cc,e se invece monto il cambio 200 con 18/47 all'imola?
Sir Deltoid Posted - 08 mar 2012 : 10:38:07
Questo è il pacemaker!




Gieeeeemmmmmm!
rolly Posted - 08 mar 2012 : 10:21:41
Citazione:
Messaggio inserito da dl 150

vabè,vi lancio un'altro quisito per esperti di cambio,io dovrò fare una scelta di inversioni di cambio,vi elengo quello che possiedo,voi mi dite come li accoppiereste?i cambi in questione sono tre attualmente cosi accoppiati,sx150,con pignone 16 corona 46,montato con motore super imola,carbratore phbh 30 mm,marmitta ancillotti,non soddisfacente,ora devo fare un gori su carter dl con suo cambio ,pignone 15,campana 46,in exstra o un cambio 200 cc indiano,con pignone 18,campana 47,bene voi come abbineresti tutto questo??


Allora penso che per il kit Gori vada bene un ratio finale di 5.30 circa quindi con cambio dl 125 potresti montare pignone da 17 con campana da 46 che fa ratio in 4' di 5.42 o se vuoi con 18 47(che sarebbe quello del dl 200) di 5.22 ma mi sa che è un po' lunghino ma no conoscendo bene le prestazioni del Gori può essere vada bene.
Per l'Imola io ti consiglierei di cambiare cambio dato la 4 troppo lunga rispetto alle altre 3 marce o se vuoi con modifica drt accorciare la 4' per poi andare ad'allungare tutto il cambio tramite pignone e corona e ti consiglio data la mia esperienza di stare su un ratio finale di5.10-5.15 leggermente piu' lungo di quello che monti ora ma con tutto il cambio ravvicinato e non con quel salto enorme che hai adesso

lambretta?? musica per le mie orecchie!!!!!
GTR Posted - 08 mar 2012 : 09:52:59
...quelle che vengono definite anche IV serie .....

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
rolly Posted - 08 mar 2012 : 09:51:52
cmq un errore l'ho fatto anch'io era montato anche sulle 125 3'serie tarda produzione non primissima produzione sorry

lambretta?? musica per le mie orecchie!!!!!
dl 150 Posted - 08 mar 2012 : 09:32:36
vabè,vi lancio un'altro quisito per esperti di cambio,io dovrò fare una scelta di inversioni di cambio,vi elengo quello che possiedo,voi mi dite come li accoppiereste?i cambi in questione sono tre attualmente cosi accoppiati,sx150,con pignone 16 corona 46,montato con motore super imola,carbratore phbh 30 mm,marmitta ancillotti,non soddisfacente,ora devo fare un gori su carter dl con suo cambio ,pignone 15,campana 46,in exstra o un cambio 200 cc indiano,con pignone 18,campana 47,bene voi come abbineresti tutto questo??
GTR Posted - 08 mar 2012 : 09:31:09
Citazione:
Messaggio inserito da mauro li 63

...ooh come tirare le orecchie ...io ti ho detto che il PM era un cambio per il mercato inglese ...e montato sulle special ...o no???

Fabbrizio!!!! tu mi avevi detto sulle 125 special mentre qui si parla di 150 s. Ahi Ahi ahi!!!!




...eh va ben dai ....sulle prime serie dei 125 special ....

dai rolly ...non fare il puntiglioso .....

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
rolly Posted - 08 mar 2012 : 09:24:40
Citazione:
Messaggio inserito da mauro li 63

...ooh come tirare le orecchie ...io ti ho detto che il PM era un cambio per il mercato inglese ...e montato sulle special ...o no???

Fabbrizio!!!! tu mi avevi detto sulle 125 special mentre qui si parla di 150 s. Ahi Ahi ahi!!!!



Sulle 125 special c'e il cambio dl 125-dl 200 anche se a me è capitato di trovare altri cambi su codesti motori.
Ma questa è un'altra storia

lambretta?? musica per le mie orecchie!!!!!
rolly Posted - 08 mar 2012 : 09:22:17
Citazione:
Messaggio inserito da mauro li 63

dopo un giorno dall'apertura del post riapro il pc e mi accorgo che su questo famoso e ricercato cambio c'è un po di confusione.
penso dovuta al fatto che magari veniva messo su diverse serie di lambrette e che quindi non è certo che procurandosi uno specifico motore si possa trovare montato dentro il pace maker.
Da ciò che emerge devo tirare le orecchie al caro GTR e ciò lo farò domenica al compleanno di PUDU( purtroppo un vespista)



confusione non c'è, dato che era di SERIE sulle special 150 sia per il mercato inglese sia per il mercato italiano sia per tutto il resto del mondo(altrimenti libri e manuali citerebbero il contrario) poi che sulle ultimissime produzioni di special sia stato montato un cambio sx può essere anche se mi sembra strano! quindi se vuoi un pacemaker o compri un motore con sigla li 150 con silentblock larghi(tv3 sx dl) o cerchi direttamente il cambio da qualche rivenditore.
Assicurarsi COMUNQUE che il motore che vai a comprare non sia stato manomesso (possa essere stato cambiato il cambio),assicurati di ciò secondo me hai poche possibilità di trovare il cambio sx data la scarsa percentuale di testimonianze a riguardo dato che io su circa 10 motori ho trovato il pacemaker mentre metz e mego di 4 motori hanno trovato un solo pacemaker che poi di sicuro c'è solo quello di mego che a sua detta sembra non essere mai stato aperto,mentre il dubbio resta per quelli di metz che non è sicuro siano mai stati manomessi.
Detto questo se si vuole pensare che il pacemaker sia una sorta di cambio per il mercato inglese e in italia sia stato montato su lambrette a caso ognuno è libero di dire e pensare la sua.
Passo e chiudo ciao ciao

lambretta?? musica per le mie orecchie!!!!!
mauro li 63 Posted - 08 mar 2012 : 09:09:20
...ooh come tirare le orecchie ...io ti ho detto che il PM era un cambio per il mercato inglese ...e montato sulle special ...o no???

Fabbrizio!!!! tu mi avevi detto sulle 125 special mentre qui si parla di 150 s. Ahi Ahi ahi!!!!
rolly Posted - 08 mar 2012 : 09:04:48
Citazione:
Messaggio inserito da GTR

...ooh come tirare le orecchie ...io ti ho detto che il PM era un cambio per il mercato inglese ...e montato sulle special ...o no???

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......

era per tutto il mercato non solo quello inglese! come del resto tutti gli altri cambi

lambretta?? musica per le mie orecchie!!!!!
GTR Posted - 08 mar 2012 : 08:36:55
...ooh come tirare le orecchie ...io ti ho detto che il PM era un cambio per il mercato inglese ...e montato sulle special ...o no???

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
mauro li 63 Posted - 08 mar 2012 : 07:19:06
dopo un giorno dall'apertura del post riapro il pc e mi accorgo che su questo famoso e ricercato cambio c'è un po di confusione.
penso dovuta al fatto che magari veniva messo su diverse serie di lambrette e che quindi non è certo che procurandosi uno specifico motore si possa trovare montato dentro il pace maker.
Da ciò che emerge devo tirare le orecchie al caro GTR e ciò lo farò domenica al compleanno di PUDU( purtroppo un vespista)
rolly Posted - 07 mar 2012 : 23:37:14
allora se mai il discorso secondo me può essere che qualche 150 special non monta il cambio pacemaker, che per l'amor di dio può benissimo essere,però di base si

lambretta?? musica per le mie orecchie!!!!!

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits