V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Sir Deltoid |
Posted - 01 mar 2012 : 15:29:46 Buongiorno gente!
Uno delle prossime cose che devo fare è costruire una dima con le forature che combacino con quelle del carter lambretta...
Per capirci dovrei fare una piastra spessa 10-12 mm in ferro con i fori corrispondenti a quelli del carter, come se fosse una guarnizione "piena"
Prima di avviarmi ad eseguire il disegno che richiede molta pazienza e tempo ,di cui attualmente non dispongo, mi chiedevo se qualche pazzo avesse un file dxf/dwg/ipt/iges/ai/eps/ecc...da girarmi(pago)!
Gieeeeemmmmmm! |
14 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
catta senior |
Posted - 14 mar 2012 : 21:46:34 eeeesattoooo
|
Sir Deltoid |
Posted - 14 mar 2012 : 17:23:04 da rinchiudere!
Gieeeeemmmmmm! |
nicola26 |
Posted - 14 mar 2012 : 16:20:10 Leggere certi post e pensare siamo proprio matti... NON centra un c...o col post ma volevo semplicemente esprimere quello che mi é passato per la testa... Siete semplicemente dei grandi...
NIK |
Sir Deltoid |
Posted - 14 mar 2012 : 13:44:16 Citazione: Messaggio inserito da qwerty_50
Per saldare alla base del cilindro, converrà mica realizzare una piastra anche per la parte chiocciola e stringere il carter tiranado le due piastre a mò di sandwiche?
Infatti è il prossimo lavoro è centrare una piastra sui 4 fori lato volano e saldarli ad una piastra perpendicolare con 4 fori che servirà a forare la base cilindro dopo averla riportata con l'alluminio
Gieeeeemmmmmm! |
qwerty_50 |
Posted - 14 mar 2012 : 13:41:08 Citazione: Messaggio inserito da Sir Deltoid
@QWERTY50 hai per caso un dxf/dwg di quella realizzazione o avevi forato la lamiera col trapano?
Scusa ho visto solo ora la tua richiesta... io avevo preso il coperchio carter vuoto e lo avevo appoggiato alla lamiera in inox. Ho tracciato il pezzo direttamente con quello.
Per realizzare la piastra con una macchina CNC ti serviva il disegno con le quote almeno dei fori... vedo che hai già fatto.
Per saldare alla base del cilindro, converrà mica realizzare una piastra anche per la parte chiocciola e stringere il carter tiranado le due piastre a mò di sandwiche? |
Sir Deltoid |
Posted - 14 mar 2012 : 12:54:56 Un pò lunghina da disegnare ma alla fine è venuta perfetta
Dima_carter.jpg
Gieeeeemmmmmm! |
Sir Deltoid |
Posted - 05 mar 2012 : 14:46:16 Scusate il ritardo ! Eccomi,tornato dalla fiera di Padova!
Allora,mi serve proprio una piastra piena con le forature ,quindi esattamente il girofori del carter!
A cosa mi serve?
Semplicemente faccio una dima abbastanza pesantina a cui staffare il carter durante la saldatura della base cilindro per evitare che il carter si storti tutto col calore!
Avevo visto quello spessore nell' ebay tedesco,se non gliela cavo con il disegno,prendero' una di quelle a cui saldare un piastrone!
@QWERTY50 hai per caso un dxf/dwg di quella realizzazione o avevi forato la lamiera col trapano?
Grazie a tutti
Gieeeeemmmmmm! |
qwerty_50 |
Posted - 01 mar 2012 : 20:00:49 Vista...
special de bellis? |
qwerty_50 |
Posted - 01 mar 2012 : 19:56:23 frizione a secco? non ho mai visto modifiche del genere.... vado subito a cercare in rete |
metz |
Posted - 01 mar 2012 : 19:15:14 il 5 marce monta senza alcuna modifica... Io ho 2 sospetti.. 1 Frizione a secco 2 Frizione a 6 dischi |
Andrea76 |
Posted - 01 mar 2012 : 18:49:23 ciao ragazzo ci spari dentro un 5 marce?
|
qwerty_50 |
Posted - 01 mar 2012 : 17:22:01 Citazione: Messaggio inserito da MarcoBrescia
Per me che sono un ignorante e per di più curioso... Che serve a fare? :-)
Grazie Marco
Avevo la stessa curiosità vedendo quegli spessori in vendita su ebay tedesco. mi hanno detto che servono per le frizioni a 6/7 dischi che hanno una campana più alta.
Sir Deltoid, se ti serve una cosa simile le trovi su ebay.de e su scootrs (credo).
Se invece ti serve piena... non saprei.
Io ne ho fatto una in lamiera inox sottile per utilizzarla quando ho sabbiato il carter in modo da non sabbiare la sede guarnizione e l'interno... forse non era necessario... |
MarcoBrescia |
Posted - 01 mar 2012 : 17:05:20 Per me che sono un ignorante e per di più curioso... Che serve a fare? :-)
Grazie Marco |
raffaele |
Posted - 01 mar 2012 : 16:37:35 ...Intendi questo?
Allegato: 6pl_10.jpg 102,75 KB |