V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
sanrem |
Posted - 23 feb 2012 : 15:43:56 A qualcuno sa se ci sono diversi diametri interni al cuscinetto NU205 ? Ho comprato un cuscinetto NU205 per la chiocciola (motore 125 Special) e cavoli non riesco ad infilare l'albero perché va in battuta sui rulli. Il diametro interno del cuscinetto é 30 mm e l'albero é di 32 mm !! Ma allora mi domando esistono diversi diametri interni ???
Vespapapapapa |
5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
jackpaxton |
Posted - 23 feb 2012 : 18:55:34 e allora a paranoie potremmo andare d'accordo!!!
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
sanrem |
Posted - 23 feb 2012 : 18:51:00 Si si é una paranoia che mi faccio anche io.... !! Pensa che lo faccio addirittura con il bicchiere di birra.... , lo giro sempre con il logo verso il mio naso !
Vespapapapapa |
jackpaxton |
Posted - 23 feb 2012 : 16:47:30 di nulla
PS: sarà una paranoia, ma quando infilerai sull'albero l'anello interno del cuscinetto (fino a battuta contro lo spallamento diametro 32 mm su cui lavorerà il paraolio!) ed il cuscinetto nella chicciola, accertati che i due riportino la stampigliatura dallo stesso lato!
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
sanrem |
Posted - 23 feb 2012 : 16:39:25 Adesso che mi hai postato le caratteristiche e dimensioni , mi sono accorto che io ho misurato l'interno del cuscinetto senza l'anello. Lo avevo tolto per paura di perderlo e mi sono dimenticato di iserirlo !! Quando ho visto che l'ingombro interno é di 25mm e io misuravo 30mm , allora mi sono ricordato dell'anello !! Infatti adesso tutto corrisponde...
Ancora una volta grazie Luca !!
Vespapapapapa |
jackpaxton |
Posted - 23 feb 2012 : 16:02:46 No, la sigla NU205 identifica univocamente tipologia e dimensioni del cuscinetto: Allegato: NU205.pdf 82,84 KB
Come puoi dedurre dalle quote indicate a disegno, l'albero deve avere diametro 25 mm