Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 come verniciare la LI IIs

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
rino75 Posted - 23 feb 2012 : 10:48:51
buongiorno ragazzi,
scusate se mi ripeto, ma non so se verniciare la mia lambretta o lasciarla come si trova, alcuni del forum mi dicevano di lasciarla come si trova e verniciare i pezzi che adesso sono argento con un marrone, ma non ne sono convinto.
Altri suggerimenti??

ho i documenti quindi non mi interessa farla originale.
saluti e buona giornata.

Allegato: IMG_3156.JPG
99,85 KB

Allegato: IMG_3157.JPG
91,85 KB

Allegato: IMG_3158.JPG
102,1 KB

Allegato: IMG_3152.JPG
145,38 KB

Allegato: IMG_3154.JPG
72,67 KB

Allegato: IMG_3153.JPG
97,67 KB

basta plastica
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
VespistaMods Posted - 21 lug 2012 : 18:53:41
Secondo me fai bene a farla tornare agli antichi splendori anche se il marrone con quell' arancione gli darebbe uno stile anni 80 niente male!

VespistaMods che ama la Lambretta
Se vai Piano Vedi la città...Se vai Veloce vedi lo Sceriffo.
rino75 Posted - 21 lug 2012 : 18:41:18
dato che è stata riverniciata con la scopa.......
ho deciso,
rifaccio tutto originale innocenti!!!!!!!

basta plastica
125m Posted - 27 feb 2012 : 17:08:22
Citazione:
Messaggio inserito da nicola2387

parti da zero....i pastrocchi stanno bene sui quadri...

..questione di punti di vista, di LI 2ª serie perfettamente restaurate infatti ce n'è in giro mica poche.
ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
pedro-1962 Posted - 26 feb 2012 : 18:45:05
Citazione:
Messaggio inserito da dindo

Sono d'accordo con Sannrem non si sa mai come si va a finire meglio rifarla originale.Poi chiedevo una cosa le stecche della pedana di Rino sembrano di alluminio mentre quelle di Pedro della sua restaurata sembrano di plastica è una differenza di età o che cosa?

175 tv

Le stecche sono uguali ed entrambe le Lambrette sono Li 125 II serie. Quelle applicate nello scudo sono di metallo, quelle nelle pedane posteriori sono di plastica.
Le stecche allo scudo della 150 differiscono perché sono composte, invece, da un binario di metallo con una striscetta di gomma all'interno.

Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
nicola2387 Posted - 26 feb 2012 : 07:22:20
parti da zero....i pastrocchi stanno bene sui quadri...
125m Posted - 25 feb 2012 : 23:26:33

Ciao Rino75,
beh il pane era solo per il discorso della tinta, ma per il vino, una cosa tipo tipo "Cantina Boccioni" con magari un bel fiasco stilizzato , incontra ancora di più i miei gusti; poi intendiamoci è solo una mia idea per poter mantenere quella bella tinta gialla conservata, tu sei liberissimo di frla come vuoi.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
667 Posted - 24 feb 2012 : 19:01:59
La lambretta è tua e falla come piace a te
rino75 Posted - 24 feb 2012 : 18:43:16
due bellissime idee!!

sia quella dei quadretti, sia quella del commerciale vintage,

dato che lavoro presso un'azienda vinicola, potri scegliere il vino come tema, anzichè il pane!!

basta plastica
samaghi Posted - 24 feb 2012 : 18:11:05
Grande Roby...io avevo pensato più a qualcosa del genere!!!!!

Allegato: wef.jpg
44,7 KB
125m Posted - 24 feb 2012 : 17:03:57
Ciao,
per quanto possa essere purista eligio all' originalità, sono anche fan dei conservati e in questo caso straquaoto Samaghi. Quella tinta di giallo, seppur non originale , sembra che tranne in pochi punti si sia conservata discretamente nel tempo.
Fossi in te proverei a fare una Lambretta "commerciale", cioè usando la base gialla fai i pezzi grigi in altra tonalità e la personalizzi come se fosse stata del fattorino di una qualche azienda degli anni 60.
Ochhio però al motivo che scegli,ti conviene andare a pescare tra qualcuna che non esiste più o meglio ancora ispirarti tra queste ed inventartene una di sana pianta dandogli una grafic a originale e sicuramente unica.
Vista così se non dovessi trasportare passeggeri, eliminerei la sella posteriore e metterei un grosso cesto di vimini un po' vissuto facendo qualcosa da panettiere, con annessa decorazione sui cofani tipo delle spighe e poi" Premiata Forneria F.lli Farinoni, C.so Italia 12/b Tel 256-2 consegne a domicilio"
Ovvio tutto inventato, ma se trasformato graficamente in qualcosa di consono al periodo sono convinto che farebbe la sua bella figura.

Ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
dindo Posted - 24 feb 2012 : 06:10:06
Sono d'accordo con Sannrem non si sa mai come si va a finire meglio rifarla originale.Poi chiedevo una cosa le stecche della pedana di Rino sembrano di alluminio mentre quelle di Pedro della sua restaurata sembrano di plastica è una differenza di età o che cosa?

175 tv
samaghi Posted - 23 feb 2012 : 17:23:01
Secondo me quel giallo ne ha da dire...anche perchè ha preso la patina del tempo.
Comincia a curare quella base, e pensa con calma alle parti non verniciate....io le farei con micro quadretti gialli e neri..
Se vuoi vedere qualcosa di giallo vai sul sito del Rimini lambretta centre....e rifatti gli occhi.
metz Posted - 23 feb 2012 : 17:04:04
io la vedo bene nera lucida con particolari cromati e magari cerchi rossi...

Obiettivamente per un 125 seconda i colori originali sono veramente molto tristi!!

Altrimenti la lasci così fai i cerchi rossi e monti gomme a facia bianca!!
sanrem Posted - 23 feb 2012 : 16:46:27
Se la rivernici...., rifalla come Mamma Innocenti l'ha concepita !
Non puoi sapere in futuro cosa s'inventeranno i politici e per come stanno andando le cose la tendenza é quella di cercare di bloccare tutti i mezzi Euro 0-1-2 e l'unica nostra probabile salvezza sará il registro storico.
Verniciala di un colore a tuo piacimento non consono alle caratteristiche dell'anno di produzione e ciao registro storico....
Pensaci bene !!

Vespapapapapa
miguel Posted - 23 feb 2012 : 16:20:33
Io la rivernicerei in ogni caso... Colorazione scegli tu, io mi butterei sul custom perché i due grigi orinali non mi piacciono...

Non sono un insetto... sono una Lambretta!

125 LI III serie custom, 50 De Luxe (polizia municipale Trieste), 125 DL conservata
pedro-1962 Posted - 23 feb 2012 : 15:44:17
Citazione:
Messaggio inserito da sanrem

Io esco dai cori !!!
Rifai tutto e riportala al suo speldore originale che se lo merita !!

Vespapapapapa

Quoto e condivido sicuramente!!!!!

Allegato: DSCF1548_piccola.JPG
87,04 KB
Questa é una 125 II serie restaurata. Fai un po' tu....

Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
sanrem Posted - 23 feb 2012 : 15:34:58
Io esco dai cori !!!
Rifai tutto e riportala al suo speldore originale che se lo merita !!

Vespapapapapa
rino75 Posted - 23 feb 2012 : 15:31:08
ha lo stesso colore della dl 200

basta plastica
f.felo Posted - 23 feb 2012 : 14:24:53
Da come vedo io le foto il colore mi sembra arancione vero? Se cosi fosse io fareitutta arancione e nasello e cofani marrone metalizzato.
Ciao

Fabio
Berza Posted - 23 feb 2012 : 13:51:20
Citazione:
Messaggio inserito da Sir Deltoid

i documenti ci sono?
E allora lasciala così! Il giallo sta bene col grigio!

Se dovessi metterci mano io al max farei tutti i bordi delle lamiere con l'aerografia dei ribattini,e gli monterei una marmitta marcissima...rat style!

Gieeeeemmmmmm!

Non ascoltare Stefano,lui gira con una Lambretta con il parabufali!!!

Lambretta's mobility is an investment!!!

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000