Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 BATTERIE

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
lmbrttIZ5 Posted - 15 gen 2005 : 19:00:57
Salve ragazzi! ho appena acquistato uno scooter degli anni '60 Cecoslovacco, e per farlo funzionare occorrono 2 batterie da 6 volt. e non ha la pedivella della messa in moto...
Chi di voi mi sa dire se è possibile baypassare le batterie e metterlo sempre in moto a spinta, e il procedimento corretto per collegare tra di loro i fili che in teoria andrebbero sui morsetti della batteria.
Grazie 1000

Matteo (PC)

A presto le foto nel mio album!
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Bicius Posted - 19 gen 2005 : 11:15:03
citazione:
Messaggio inserito da brunide

mi accodo per prezzi e foto dei carrellini

bruno


Ecco Bruno, forse hai risolto il problema di come venire al mare in Lambretta con moglie e figlia!!!
Ciao
Bicius
brunide Posted - 18 gen 2005 : 20:02:15
mi accodo per prezzi e foto dei carrellini

bruno
lmbrttIZ5 Posted - 18 gen 2005 : 18:27:50
Le foto ve le faccioa vere al + presto..appena me le manda il propietario...
Ciao

Matteo (PC)
pieremo Posted - 18 gen 2005 : 12:52:26
CIAO MATTEO, CHE NE PARLAVA ERA MORENO ED
E' DECISO A PRENDERLO SE NON COSTA COME UNA CASA.
DOMANI LO AVVISO, CI SONO DELLE FOTO ?
REMO
lmbrttIZ5 Posted - 17 gen 2005 : 19:18:40
Ciao Angelino!!! Ciao Luigi!!!
Si lo scooter è messo vermante benissimo...ha solo 5000 km effettivi e il contakm funziona tutt'ora...io uno scooter così ben conservato non l'ho mai visto!!!
Se dovessero interessarvi, il tipo che me l'ha venduto ha da vendere anche quei famosi carrellini monoruota da attaccare dietro alle nostre lambrette...se ne parlava in un post non molto tempo fa!!!

Ciao a tutti

Matteo (PC)
Iso Posted - 17 gen 2005 : 16:05:28
E' messo bene, con questo farai sicuramente un figurone

Ciao, Luigi.
Piega73 Posted - 17 gen 2005 : 13:05:23
Mitico Matteo hai preso il CZ! Mandami una foto! Quando passo a trovarti voglio farci un giretto!

Ciao.
Piega73.
http://digilander.libero.it/piega73
_______________________________________

Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi?
lmbrttIZ5 Posted - 16 gen 2005 : 20:08:53
Grazie, infatti ho notato anche che i cavi erano diventati roventi!!!
Domani proverò con cavi diversi.
Grazie
Matteo (PC)
rebel Posted - 16 gen 2005 : 19:59:10
Se i cavi non sono piu' che buoni, non si riesce a far girare il motorino di avviamento.
Io con la mia bmw 730d con cavi non adatti non sono riuscito a far partire il motorino di mio figlio. Cambiati i cavi con piu' grandi e' partita immediatamente.
Prova ad usare altri cavi, potrebbe non essere quello, ma e'sicuramente una prova da fare.
In bocca al lupo ,Rebel
lmbrttIZ5 Posted - 16 gen 2005 : 18:12:24
Foto inserita nel mio album!
lmbrttIZ5 Posted - 16 gen 2005 : 17:59:57
Grazie Luigi...
Sono appena tornato dalla mia piccilissima officina ed ho notato quanto segue:Lo scooter ha l'impianto a 12 V., però funziona con due batterie da 6V.unite..e non capisco il motivo..potevano metterne subito una da 12V!!!
Ho attaccato lo scooter con i cavi alla mia auto e ho notato che si accendono tutti i fari e le frecce, ma sono riuscito solamente a far fare un giro solo al motorino d'avviamento...come mai non gira???e di conseguenza lo scooter non è partito...Che mi consigliate?
O provato anche a spingerlo, ma pesa 112 kg. ed ha una fortissima compressione, di conseguenza quando stacco la frizione, la ruota si blocca...
Attendo lumi..
grazie
Matteo (PC)
Iso Posted - 16 gen 2005 : 15:08:55
Metti una foto e faccelo vedere.
Se richiede due batterie o ha l'impianto a 6 volt e le due batterie sono in parallelo per avere più spunto per l'avviamento o ha l'impianto a 12volt e le due batterie collegate in serie.
Verifica dunque se funziona a 6 o 12 volt.
Puoi montare una sola batteria della giusta tensione anche di piccola capacità (Es: 2Ah), magari quelle al piombo che vendono nei negozi di ricambi elettrici, e garantire l'energia per alimentare i dipositivi elettrici ed eseguire l'avviamento a spinta.
Mai collegare i fili della batteria tra di loro, causeresti sicuramente un guasto.

Ciao, Luigi.
lmbrttIZ5 Posted - 16 gen 2005 : 12:37:02
Grazie. Stamattina ho provveduto a una sana pulizia esterna della carrozzeria...domani andrò a comperare le batterie e proverò...Il problema è che sto cavolo di scooter e cecoslovacco...ho il libretto di uso e manutenzione, ma chi ci capisce????avrà 200 pomellini, da girare, schiacciare, tirare...chissà quale sarà l'avviamento...BOHoooooooooo

Grazie e vi saprò dire!
Matteo (PC)
rebel Posted - 16 gen 2005 : 10:07:17
Non capisco molto di impianti elettrici, ma so solo, da ricordi di gioventu' che il Kawasaki, sia 500 che 750 partivano anche senza batteria o con batteria scarica, il suzuki 380 partiva, anche se a spinta solo con batteria carica altrimenti non c'era verso di avviarla se non con i cavi attaccati ad un'altra batteria carica
Penso ti convenga procurarti 2 batterie, facilmente reperibili dai soliti fornitori e metterla in moto con il suo sistema.
In bocca al lupo, Rebel
sbruscoli Posted - 15 gen 2005 : 22:35:25
Ciao Matteo
non fornisci molti dati, ma così ad occhio direi che se lo scooter fosse simile al Galletto della Guzzi (come impianto elettrico) a spinta, avendo la batteria scarica, dovrebbe partire. Dunque non resta che provare!!!

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits