Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 interruttore 2/ 3 posizioni

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Gris Posted - 14 gen 2005 : 13:16:48
Ciao sto restaurando una lambretta 125 d seconda serie con l' aiuto di un meccanico in pensione. Oggi l' ho sentito e mi ha detto che l' interruttore luci che ho comprato (30 euri)non va bene perche ha solo due posizioni e in questo modo non posso sfuttare lo stop e le luci di posizione. Il pezzo è quello originale perchè il mezzo non prevedeva quando è uscito lo stop.
Allora come faccio? Esistono interruttori a tre vie? E possibile modificare quello che ho? me lo cambieranno? torno alla situazione iniziale senza stop?

Ciao e grazie
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
rebel Posted - 16 gen 2005 : 20:05:58
Le Lambrette d ed ld 125 fino ad una certa data avevano solo luce anabbagliante e abbagliante, ma anche con quest'ultima non si vede nulla, quindi collegali come ti pare, credo cambi poco.
Saluti, Rebel
Gris Posted - 15 gen 2005 : 17:38:56
Allora sono stato oggi dal meccanico e abbiamo fatto un po di confusione entrambi al telefono...visto che lui è un po anziano e io un po ignorante...eh eh
Allora il problema era semplice ho il portalampada con le tre luci e il vecchio interrutore con tre posizioni; quello nuovo che ho comprato e pagato caro ha solo due posizioni.
Allora non utilizzerò la luce di posizione ...non mi sembra importante...(oppure potrei farla accendere con gli anabbaglianti? ma forse la vibilità peggiora)

Lo stop non c entrava nulla!!!

Ciao Fabio
Iso Posted - 15 gen 2005 : 00:44:40
E' importante che Grisù si faccia spiegare bene cosa vuole fare il meccanico, forse non è solo la luce dello stop.

Ciao, Luigi.
rebel Posted - 14 gen 2005 : 20:34:17
cambia meccanico, Rebel
turismoveloce Posted - 14 gen 2005 : 20:00:26
l'interruttore non ha nulla a che vedere con la luce dello stop; quest'ultima prevede un doppio filo che passa sul parafango posteriore e un interruttore sotto la pedana come ti hanno già detto oltre al fanalino che prevede l'alloggiamento di due lampadine!!
La differenza tra interruttore a due e a tre posizioni è che con quello a due non c'era la luce di posizione sul faro anteriore, per mettere questa terza lampadina sul faro anteriore inoltre devi usare uno specifico portalampada.
Gli interruttori originali che si trovano ancora in giro sono quasi tuttia due luci, quelli rifatti per ovvi motivi sono a tre.

TURISMOVELOCE A TUTTI!
Gris Posted - 14 gen 2005 : 19:59:28
Esatto non mi sono spiegato bene ! il meccanico in pratica mi ha detto che l' interruttore a 2 posizioni non andava bene, ma come dite voi non ci sono problemi...domani mattina vado lo vado a trovare, cerco di capire meglio e gli spiego .

Ciao Fabio
gis Posted - 14 gen 2005 : 19:19:04
Calma, Calma, il meccanico dice che ci vorrebbe un interruttore a tre posizioni ma forse non sa che quello a tre posizioni veniva montato sulle 150 d ld con batteria, infatti nel 54 la legge prevedeva l'accenzione delle luci anche a motore spento, quindi la prima posizione erano le luci di posizione, la seconda gli anabbaglianti la terza gli abbaglianti (sfido chiunque a d abbagliarsi con queste luci!!!)
Quindi l'iterruttore a tre posizioni non c'entra nulla con lo stop che si accende frendo, in quanto l'interruttore della b-c sono a due posizioni ma la modifica dello stop che si accende frenando si può montare.
Ciao a tutti.
biccari Posted - 14 gen 2005 : 16:50:12
innazitutto come dice iso devi trovare un fanale posteriore che alloggia due lampadine una che serve per la posizione e una che funzia da stop io l ho pagato 50 mila del vecchio conio poi devi prendere un filo che esce dal volano e collegarlo ad un interruttore che dovrai "allogiarlo" sotto la pedana e con l altra estremita del filo che ricollegherai sempre al sudeto interrutore portarlo allo stop poi con una catenella legare al pedale del freno l estremita dell 'interrutore cosi facendo quando freni il pedale tira in avanti l asse dell' interruttore facendo fare contatto il filo che hai portato dal volano e di conseguenza facendo accendere lo stop spero di essermi spiegato x me e piu facile farlo che spiegarlo
Iso Posted - 14 gen 2005 : 14:02:26
E' obbligatorio dal 1959 avere la luce dello stop.
Non puoi rinunciarci per circolare.

Da questo schema http://www.scooterhelp.com/electrics/wiring/LD.125.150.1.2.3.pdf, si intuisce che colleagando un filo da quello marrone all'interruttore dello stop e poi fino alla lampadina appositamente predisposta dietro si dovrebbe facilmente far funzionare la luce di arresto senza alcuna modifica al devioluci.
L'unica cosa, secondo me, che devi sostituire o adattare è il fanale posteriore affiche possa ospitare due lampadine o una biluce 6v15/3w o in alternativa 6v21/5w.


Ciao, Luigi.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits