Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Chi mi puo consigliare?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
ET3 Posted - 13 gen 2005 : 18:53:41
Ciao a Tutti da Et3 mi sono appena registrato al sito ,e da poco sono in possesso di uma Lambretta DL del 1953 con targa e documenti (radiata)in condizioni originali ma da restaurare ,ha problemi di motore che è da ripassare in quanto gira ma ha poca compressione e di carrozeria con diverse tracce di ruggine ma fortunatamente non passante
Chi mi sa dire aprossimativamente quanto puo costare un restauro per riportare agli antichi fasti la mia lambra (non vedo l ora)
Grazie a tutti fin d ora da un appassionato di moto(tutte) in genere
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
pieremo Posted - 15 gen 2005 : 14:35:34
VISTE LE FOTO, SECONDO ME NON E' UN
MEZZO DA CONSIDERARSI "CONSERVATO".
COME GIA' TI ANNO CONSIGLIATO ALTRI
DEL FORUM PER UN LAVORO SICURO DEVI
APRIRE IL MOTORE.
NON CONOSCO LA TUA PRATICA COME
MECCANICO, SAPPI CHE QUESTO TIPO DI
MOTORE E' UN TANTINO INCASINATO.
PROCEDI CON CALMA, SEGNATI DOVE VANNO
I VARI SPESSORI E CERCA DI NON AVANZARE NIENTE.
MODERATI NELLE BESTEMMIE ANCHE SE SONO INDISPENSABILI
PER CONCLUDERE IL LAVORO.
REMO
maxi Posted - 15 gen 2005 : 12:38:02
Ammesso la tua Lambretta abbia percorso pochi chilometri il tempo ha avuto la sua parte, paraoli e guarnizioni in gomma si sono deteriorati sicuramente, quanto meno hanno perso parte della loro elasticità e quindi la loro tenuta compromessa.
Ti converrebbe aprire il motore e sostituire per non ritornarci sopra in futuro, quello che dopo cinquant'anni e oltre sarebbe buona norma prendere in considerazione di cambiare.

Massimo
ET3 Posted - 15 gen 2005 : 12:09:25
Io sono un po contrario a smontare completamente il motore lo farei solo se necessita se è un problema solo di pistone e cilindro provvedo solo alla rettifica e cambio pistone se nello smontaggio trovo giochi anomali nell inbiellaggio ,provvedo ad aprire il motore ,io comunque sono fiducioso che questa lambretta abbia percorso pochi Km è solo un problema di abbandono nel tempo
Pier remo ti sono arrivate le foto?
Ciao e grazie a tutti Luciano
samuel Posted - 15 gen 2005 : 00:34:36
Sono d'accordo con Maxi: se fai fare il lavoro del motore da un esperto godi solo a metà!
Sam
lmbrttIZ5 Posted - 14 gen 2005 : 21:43:52
In effetti Luciano, avendo visto le foto, si potrebbe optare anche per un restauro conservativo...ma molte volte è più difficile e dispendioso di un restauro totale...
ciao
Matteo (PC)
maxi Posted - 14 gen 2005 : 21:03:44
Se il motore te lo fai fare da qualcun altro ti perdi il meglio e non impari a dire le parolacce.

Massimo
pieremo Posted - 14 gen 2005 : 20:58:25
METTI LE FOTO SULL'ALBUM, OPPURE,
PER CURIOSITA' MANDAMELE A
PIEREMO@CIAOWEB.IT
REMO
ET3 Posted - 14 gen 2005 : 20:51:45
Effetivamente se la lambretta non la smonto non so cosa potra saltar fuori,ho anche pensato di fare solo dei ritocchi visto che la moto ha ancora la vernice originale è priva di bolli ha un po di ruggine qua e la e poi sono impaziente di poter sentire girare il motore che a prima vista non sembra sfruttato molto cosi come la moto che nelle leve dei freni ha pochissimo gioco sia anteriormente che posteriormente ,la gomma anteriore è semi nuova e con battistrada a righe verticali d epoca da cui presumo che è originale invece la gomma posteriore è stata sostituita con una di disegno piu moderno penso che dovro pensarci molto prima di agire visto che fino ad ora ho solo esperienza con vespe (ho sempre fatto il fai da te )
Grazie ancora a tutti appena ho le idee chiare e un po di tempo agisco
Saluti Cordiali a tutti da Luciano
giulio3 Posted - 14 gen 2005 : 15:33:25
Per esperienza... io preferirei smontare tutti i pezzi. Il motore lo porti dal meccanico e la carrozzeria e relativi pezzi dal carrozziere, parti da cromare dal cormatore....ecc... e poi rimonti il tutto. Se ti rimonti tutto tu...spendi uguale...ma viene un bel lavoro. Ho fatto anch'io una cosa a metà....ma non viene bene e poi te ne penti per sempre.
Ci metti più tempo ma ne vale la pena.
I carrozzieri fanno di quei danni se gli porti le lambrette intere.... Se fosse stata una vespa avrei concordato con te...ma una lambretta ha troppi pezzi...
Giulio

Iso Posted - 14 gen 2005 : 13:30:20
La soluzione scelta è la migliore in realazione alla qualita e il costo finale.
Ma se non hai mai affrontato restauri è bene che tu non ti sorprenda che, per quanto economici possano essere il tuo meccanico e carrozziere, il restauro della tua lambretta costerà alla fine minimo di 2000Euro, naturalmente sono escluso i costi per rimmetterla in regola. Comunque è una bella soddisfazione e ne vale la pena.

Ciao, Luigi.
pieremo Posted - 14 gen 2005 : 13:00:20
LA TRAFILA DOVRA' COMPRENDERE ANCHE
LA SABBIATURA. I CERCHI VANNO VERNICIATI
COME IL TELAIO. IL COLORE ORIGINALE PUOI
TROVARLO PRESSO QUALSIASI RIVENDITORE LECHLER.
PRIMA DI INIZIARE IL LAVORO INFORMATI BENE DI
COME ERA IN ORIGINE IL MEZZO
BUON LAVORO.
REMO
lmbrttIZ5 Posted - 13 gen 2005 : 21:54:59
Bravo Luciano...e poi vuoi mettere con la soddisfazione personale???
Se hai bisogno, noi siamo qui!!!
Ciao
Matteo (PC)
ET3 Posted - 13 gen 2005 : 21:45:19
Grazie a tutti per i consigli ,penso di aver deciso come eseguire il restauro della LD :
Punto primo la porto dal mio meccanico di fiducia e gli faccio ripassare il motore facendo arrivare i pezzi originali via internet compresa la vernice originale ,poi la porto dal carroziere e la faccio verniciare ,delle rifiniture me ne occupo io (verniciatura cerchi ,sostituzione gomme cromature ecc )sicuramente non ci sara la perfezione ,ma penso che oterro un buon risultato che ne dite?
Ciao Luciano
lmbrttIZ5 Posted - 13 gen 2005 : 20:23:36
Una foto la potete vedere nel mio album fotografico...per le altre pensavo già di averle sul PC, ma non le ho trovate...devo scannerizzarle e poi ve le mando!!
Ciao a tutti
Matteo (PC)
maxi Posted - 13 gen 2005 : 20:07:33
Potresti mettere sul Forum qualche foto della tua restaurata. Mi sono sempre piaciute le LD anche se non ne ho mai possedute. Un giorno a l'altro chissà.........

Massimo
lmbrttIZ5 Posted - 13 gen 2005 : 19:38:00
I risultati cambiano sicuramente, ma cambia anche la spesa....
Mi puoi inviare le foto a: lambretta125@tele2.it
Sono curioso di capire il modello...poi ti invio quelle della mia LD restaurata da un noto professionista di Milano.
Ciao e grazie
Matteo (PC)
ET3 Posted - 13 gen 2005 : 19:34:00
Scusate è una LD del 1953 non una "DL" ho invertito le lettere,ho anche le foto ma non so come andare sul album fotografico,sono aflitto da un dilemma se affidarla alle cure del mio meccanico di fiducia per sistemare il motore e poi successivamente farla verniciare ,oppure farla restaurare da un professionista ovviamente i due risultati cambierebbero
Grazie ancora per i consigli un Saluto Luciano
biccari Posted - 13 gen 2005 : 19:22:36
mm che sia un LC?
lmbrttIZ5 Posted - 13 gen 2005 : 19:14:53
DL....53???? Strano!!!
giulio3 Posted - 13 gen 2005 : 18:58:15
Dipende se te lo fai da solo o se lo fai fare ad un restauratore....
G
citazione:
Messaggio inserito da ET3

Ciao a Tutti da Et3 mi sono appena registrato al sito ,e da poco sono in possesso di uma Lambretta DL del 1953 con targa e documenti (radiata)in condizioni originali ma da restaurare ,ha problemi di motore che è da ripassare in quanto gira ma ha poca compressione e di carrozeria con diverse tracce di ruggine ma fortunatamente non passante
Chi mi sa dire aprossimativamente quanto puo costare un restauro per riportare agli antichi fasti la mia lambra (non vedo l ora)
Grazie a tutti fin d ora da un appassionato di moto(tutte) in genere


Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits