Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 compatibilita' carter

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
lothar Posted - 05 feb 2012 : 09:36:31
buon giorno a tutti, vedevo in alcuni siti(come questo http://www.mitolambretta.com/product_info.php?cPath=52&products_id=63)che vendono il carter motore 200, vorrei sapere se prendo solo il pezzo centrale come da link, tutto il resto lo posso sostituire con quello che ho gia' del mio, cioè un 150 dl sil? grazie

non ti fidar di me se il cuor ti manca
14   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
lothar Posted - 05 feb 2012 : 21:07:30
che dire, grazie mille a tutti, i vostri pareri sono davvero molto importanti per uno che si avvicina a questo mondo

non ti fidar di me se il cuor ti manca
Wildcat Posted - 05 feb 2012 : 20:51:27
Lothar vedo che giri e rigiri su questo motore 200. Vuoi un consiglio spassionato? Se il budget è di circa 1000 euro lascia perdere, ho visto in un altro post che qualcuno ti ha consigliato di montare un kit dei tanti oggi in commercio sul tuo motore originale. Scegli quella strada, è certamente più percorribile. Se inizi a parlare di 225 carter etc etc con mille euro ci fai veramente poco anche perchè se vuoi comprare ricambi per un motore veramente spinto non puoi lesinare in qualità. Te lo dice uno che questo mondo lo conosce discretamente bene.
stray runner Posted - 05 feb 2012 : 20:37:26
perché hai le prime 3 marcie corte e la quarta lunga, mentre che nel pacemaker o anche cambio LI150 sono meglio distribuite.
Il problema insorge solo in un motore elaborato, standard va bene lo stesso

Lamasaki 2 work in progres...

[url=lamasaki.blogspot]lamasaki
mikigrant Posted - 05 feb 2012 : 12:30:42
Citazione:
Messaggio inserito da stray runner

il cambio puoi tenere quello del 150 a patto che non sia da SX150 perché ha una rapportatura sbagliata tra le varie marcie.


[url=lamasaki.blogspot]lamasaki




Perchè non puoi mettere su un cambio 150SX con suo primario?


Ogni giorno si cerca di progredire senza rimbambire
lothar Posted - 05 feb 2012 : 11:56:31
nel suo sito non dice molto, ad esempio di che cilindrata è perchè dice solo cilindro per 200 dl sx, ma penso che abbia aumentato l'alesaggio....

non ti fidar di me se il cuor ti manca
stray runner Posted - 05 feb 2012 : 11:50:58
chi ha gori è molto contento anche se è di ghisa, ha un pistone speciale scaricato come tolleranza in corrispondenza dei prigionieri.

Lamasaki 2 work in progres...

[url=lamasaki.blogspot]lamasaki
lothar Posted - 05 feb 2012 : 11:48:11
grazie delle dritte, come 225 da turismo con buone prestazioni ma che non compromettano l'affidabilita' che mi consigli? il gori com'è non ho visto molti commenti qui sul forum sul suo 200

non ti fidar di me se il cuor ti manca
stray runner Posted - 05 feb 2012 : 11:34:09
comunque li trovi anche qui i carter:

http://www.scooterrestorations.com/lambretta/200cc-crankcase-without-silent-block-bushes/

Lamasaki 2 work in progres...

[url=lamasaki.blogspot]lamasaki
stray runner Posted - 05 feb 2012 : 11:29:08
il cambio puoi tenere quello del 150 a patto che non sia da SX150 perché ha una rapportatura sbagliata tra le varie marcie.
A sto punto ti serve l'albero da 200DL con relativa accensione e possibilimente a questo punto elettronica.
Il rapido......ma non hai altro da mettere? camicia in ghisa riportata su alluminio, a me non piace molto, poi sono punti di vista....!
ah nel caso che prendi il rapido controlla altezza squish e rapporto di compressione perché sono sbagliati.

Lamasaki 2 work in progres...

[url=lamasaki.blogspot]lamasaki
lothar Posted - 05 feb 2012 : 11:02:42
diciamo che non voglio fare un 200 tipo originale, quindi se ingranaggi frizione albero etc sono intercambiabili metterei quelli del mio 150 e per i rapporti lavorerei solo sul pignone e catena, per il gruppo termico ovvio che lo cambierei pensavo ad un rapido 225 che dovrebbe essere un buon motore da turismo, non troppo spinto ma bello pieno ai bassi con una buona velocita' di crociera

non ti fidar di me se il cuor ti manca
Mego Posted - 05 feb 2012 : 10:41:34
Beh si certo che puoi montarlo su cosi com'e'...pero'ricordati che devi procurarti il cambio completo (200 sx o dl) poi la corona della frizione se vuoi fare un 200dl,per l'sx NON importa...l'albero motore...insomma i pezzi del carter sono intercambiabili ma le parti interne non tutto..alcune,molte,sono uniche del 200! Se le hai in casa bene,ma non tutti hanno le "budella"per rimpire il carter 200 e cosi' a qualcuno conviene prendere tutto il blocco ad altri solo il guscio. Dipende da te

-SX 200-
stray runner Posted - 05 feb 2012 : 10:41:26
Beh cuscinetti, paraoli e guarnizioni sono di buona norma da sostituire, poi ti serve cilindro, testa, pistone e collettore aspirazione da 200.
Poi vedi tu per l'albero motore e l'accensione, sono compatibili quelli del 150 ma la srie indiana monterebbe un albero e relativa accensione differente

Lamasaki 2 work in progres...

[url=lamasaki.blogspot]lamasaki
lothar Posted - 05 feb 2012 : 10:31:25
quasi quasi non conviene allora spendere cifre astronomiche per blocchi del 200... qualcuno lo ha gia' preso? anche cuscinetti e paraolio sono uguali? lo potrei montare cosi' com'è sul mio 150 senza aggiungerci niente.....

non ti fidar di me se il cuor ti manca
Mego Posted - 05 feb 2012 : 10:04:14
Certo. La chiocciola,il guscio,il mozzo...e'tutto intercambiabile con pezzi da li/li special/dl 125 o 150

-SX 200-

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits