V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
perussu |
Posted - 26 gen 2012 : 13:16:32 Domandone: Un cilindro Lambra con un diametro da 67mm è da 200cc? Qual'è la distanza tra i prigionieri dei carter 175/200?
Ho fatto una ricerca sul forum, ma non riesco a trovare niente......
Grazie a tutti.
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... |
9 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
perussu |
Posted - 27 gen 2012 : 22:52:31 Citazione: Messaggio inserito da jackpaxton
Citazione: Messaggio inserito da perussu
Qualcuno ha un 175/200 aperto da cui ricavare le misure?
Andrea i carter 175 sono identici ai 150 e 125!
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
....oh, non ci crederete, ma dopo 24 ore ho capito immediatamente!! ah ah ah ah ah ah ah ah
Vabbè, nella prossima vita voglio essere astemio!
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... |
jackpaxton |
Posted - 27 gen 2012 : 13:45:12 Citazione: Messaggio inserito da perussu
Qualcuno ha un 175/200 aperto da cui ricavare le misure?
Andrea i carter 175 sono identici ai 150 e 125!
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
Mego |
Posted - 27 gen 2012 : 13:16:33 Se hai il cilindro da "67" in mano calcolala da li. Se è 60 significa che hai un cilindro farlocco da 200 in mano (nel senso che hai un probabile 175 tirato a OSSO!!) se è maggiore di sicuro è quella del 200.
-SX 200-
|
perussu |
Posted - 27 gen 2012 : 12:56:40 ..ok, grazie delle dritte, Mego! Per i prigionieri, nessuno mi sà dire niente? Nei motori "piccoli" la distanza "in orizzontale" è circa 60mm, sia sopra che sotto, ma nei motori " grandi"?? Qualcuno ha un 175/200 aperto da cui ricavare le misure?
Grazieeeeeeeeee
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... |
Mego |
Posted - 26 gen 2012 : 14:47:56 Inizi ad utilizzare i pistono fuori misura...spesso costan ben di più dei normali pistoni..bisogna vedere quanto ti conviene a livello economico e considera che gia' a 67 la camiciatura e' abbastanza sottile...più vai oltre più sei a rischio...dipende anche da che uso ne fai e da come tratti il motore.
-SX 200-
|
perussu |
Posted - 26 gen 2012 : 13:58:10 ...sì, lo so che gli "under 175" hanno i prigionieri + vicini, ma volevo proprio sapere la distanza esatta degli "over"...
67mm sopportano ancora una rialesata? Si trovano pistoni adatti?
Grazie ancora.
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... |
Mego |
Posted - 26 gen 2012 : 13:43:27 Giusto...67 direi che è già stato usato un bel pochetto...però non vuole dire...magari è buono ugualmente!(e poi dipende dal prezzo). La distanza tra i prigionieri non la so...di sicuro è maggiore di quella degli altri carter inferiori (quindi dal 125 al 175)...ma penso che questo tu lo sapessi già.
-SX 200-
|
perussu |
Posted - 26 gen 2012 : 13:34:20 ...in origine il diametro è 66, giusto?
E la distanza tra i prigionieri?
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... |
Wildcat |
Posted - 26 gen 2012 : 13:31:25 67 è un 200 che è stato già ben rettificato. |