Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 cilindro, pistone, biella 125d

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
vitto Posted - 11 gen 2005 : 16:20:04
Ciao a tutti.
Ho terminato lo smontaggio del motore della mia 125d, che avevo visto girare. Il pistone è scheggiato in prossimità della sede della fascia elastica superiore, che manca. La biella è lasca sullo spinotto ed anche sull'albero motore, dove ho trovato 26 rullini invece dei 27 che mi aspettavo.

Pensavo di cambiare il pistone, scegliendolo dal noto ricambista lambretta in base al diametro a cui voglio rettificare la canna. Ma il nuovo spinotto andrà bene, cioè non sarà lasco sulla vecchia biella? Devo cambiare anche quella? Devo mettermi nelle mani della rettifica anche per biella e pistone?

Se qualcuno mi aiutasse a mettere ordine alle mie idee, gliene sarei grato.


vitto
4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
vitto Posted - 13 gen 2005 : 20:29:16
Supernik, vedo che sei di Biella. Dato che io sono di Santhià, potresti dirmi il nome di quella che tu ritieni un buona officina di rettifica dalle nostre parti? Ciao e grazie ancora.

vitto
vitto Posted - 13 gen 2005 : 20:26:04
Grazie a supernik e maxi per le risposte. Alla prossima.

vitto
maxi Posted - 12 gen 2005 : 12:43:39
Il lasco sull'albero motore potrebbe essere dovuto alla mancanza di un rullino, quello sullo spinotto alla bronzina usurata.
Ti conviene sostituire pistone con spinotto di diametro come l'originale e bronzina, previo naturalmente rettifica cilindro.
I rullini ti conviene sostituirli tutti.


Massimo
supernik Posted - 12 gen 2005 : 10:49:24
Ti rispondo da collaudato vespista ma lambretta-ignorante: Direi che la cosa migliore è mettersi nelle mani di una buona officina di rettifica, informandoti prima se esiste l'albero nuovo: a volta costa poco di più di rimbiellare il vecchio ma sei sicuro sulla qualità e precisione degli accoppiamenti.
Ciao!

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits