Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Lambretta 125 special

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
james927 Posted - 20 gen 2012 : 21:25:48
Ciao a tutti mi hanno regalato una lambretta 125 special tutta smontata in buone condizioni, sfiga ha voluto che peró il tipo che me l'ha regalata ha perso lo scatolone che conteneva tutte le viti e la minuteria.
Io ho solo telaio, pancie, cartuccia filtro aria, serbatoio, manubrio (forato con il selettore delle frecce di un px con la relative spia ), scudo, forcella e motore completo.
Mi mancano quindi una caterva di cose come come sella,faro,pedane,sospensione,clacson e tutti le viti.
Volevo chiedere se qualcuno qui conosceva un ricambista di lambrette con prezzi abbastanza umani.

Su quanto si aggirerà la spesa per metterla a posto secondo voi? Sono capace a fare tutti i lavori necessari del caso come manodopera e carrozzeria!
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
sanrem Posted - 26 gen 2012 : 19:49:53
Bravo !!! Decisione corretta !!!

Vespapapapapa
james927 Posted - 26 gen 2012 : 19:26:17
mi sono fatto fare alcuni preventivi in giro dicendo solamente i pezzi che avevi dicendo che mi serviva tutto il resto e ci sono alcuni che mi hanno detto approssimativamente 1000-1200 euro, un'altro di ferrara che è stato veramente un grande mi ha fatto un preventivo spedendomi il link degli esplosi della mia special indicando ogni codice di tutti i pezzi che mi servivano e ha stilato la cifra di ben 800 euro! non male, contando il lavoro che avrà dovuto fare per scrivere ogni pezzo! Se li meriterebbe tutti quei soldi per la gentilezza!

Comunque adesso sono fermo finchè non capisco in che condizione sono con i documenti. Il tipo mi ha detto solo a voce che è radiata d'ufficio e stava cercando la visura.

Quando mi metterò veramente all'opera per metterla a posto cerco di rimediare il più possibile in giro e poi tutto quello che non trovo lo ordino!
Tornerà il bolide che era una volta!
Janez Posted - 23 gen 2012 : 21:20:24
ciao metti le foto di quello che hai cosi' ti diciamo bene, poi se ti mancano pezzi io e gli altri abbiamo sicuramente qualcosa

Su di Giri Scooter Gang Trento
james927 Posted - 23 gen 2012 : 13:32:13
ok, appena riesco faccio le foto!
perussu Posted - 23 gen 2012 : 12:16:07
Citazione:
Messaggio inserito da james927

quindi si vede che il vecchio proprietario aveva forato le pance per farla un pò più anni 80 come andava al tempo!


..sì, e probabile che sia come dici tu.
Comunque se riesci a postare qualche foto, sapremmo darti consigli + precisi per il resturo!


A.

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
james927 Posted - 23 gen 2012 : 10:02:33
quindi si vede che il vecchio proprietario aveva forato le pance per farla un pò più anni 80 come andava al tempo!
ninosuccurto Posted - 22 gen 2012 : 20:28:20
Penso proprio di no.
Poi la serveta non ha i binari sulla pedana e alcuni modelli il
manicotto dell'aspirazione aria va dentro al porta oggetti.


DL 125
james927 Posted - 22 gen 2012 : 15:08:18
Si ma la mia domanda è: puó essere una serveta con un numero di telaio così?
ninosuccurto Posted - 22 gen 2012 : 14:42:26
Ciao.
Dalla sigla e numero che scrivi,
appartiene a una 125 Special del 1966.
Se clicchi in lambretta in alto della pagina avrai a disposizione
una tabella da inserire la sigla e il numero telaio e troverai
il tuo modello e avere tutte le caratteristiche tecniche della
tua bella lambretta.Ciao.

DL 125
james927 Posted - 22 gen 2012 : 11:35:47
Cercando su internet ho visto che la mia lambretta ha la pance forate con le frecce, però ho visto che sono identiche alla serveta, nello scudo davanti non ci sono fori di freccie.

Conosco l'anno solamente dal numero di telaio dato che il tipo è andato in comune per farmi sapere la targa ma non mi ha ancora fatto sapere niente.

il numero di telaio è 125LIS 857850

Che numeri di telaio hanno le serveta?
james927 Posted - 21 gen 2012 : 13:14:11
Le teste delle viti delle Vespe che ho restaurato io di persona spesso erano marchiate tutte della stessa marca variando solo la misura. Difatti quelle le smonto tutte e le faccio zincare com'erano in origine.

Non ho capito cosa ha fatto il mio manubrio? dici che è di un'altra lambretta estera? Dalle foto sembra uguale a quella della special! Perchè anche le pancie hanno le freccie ma sembrano siano state forate artigianalmente e nel manubrio al centro c'è la spia di derivazione px, è stata anche siliconata quindi non penso sia una cosa originale!

Dovrei trovare uno delle mie parti che abbia una Lambretta come la mia per vedere cosa mi manca!
fango Posted - 21 gen 2012 : 12:24:12
non è marcata la testa delle viti,non è una vespa..che poi nemmeno nella vespa son marcate.ti conviene trovare un kit di viti che costa una cavolata e sei a posto.e ricorda che la lambretta non centra niente con la vespa e te ne accorgerai..ma hai un manubrio da serveta con deviofrecce quindi non è special 100%.
saluti
james927 Posted - 21 gen 2012 : 11:02:03
Un'altra domanda che mi è sorta, la testa delle viti dei bulloni com'è marcata? perchè se devo andare a comprare bulloni del 13 originali ad 2 euro l'uno e poi scopro che le viti non sono marcate preferisco prenderle generiche che costano molto meno!
james927 Posted - 21 gen 2012 : 00:06:38
scusate mi sono sbagliato, l'ipad non so perchè quale motivo mi ha cancellato CON PREZZI onesti. :)
Mego Posted - 20 gen 2012 : 23:23:48
Quoto mikigrant.
I ricambisti per quel che ne son son tutti onesti....poi che ci siano quelli cari e meno cari è un altro discorso,ma è ben diverso dal classificarli in "ONESTI E DISONESTI"!!!Occhio!...poichè se è per questo anche i ricambisti Vespa si distinguono in CARI e MENO CARI... Ma personalmente non per questo un ricambista caro lo definisco disonesto,semplicemente mi limito a non fornirmi da lui ed ho risolto.
Ogni ricambista a prezzi svariati...magari certi son cari dove altri son meno cari e viceversa.Non ti resta che studiare la lista e fare un pochetto di preventivi.
In bocca al lupo.

-SX 200-
mikigrant Posted - 20 gen 2012 : 22:43:12
Dire che i ricambisti non sono onesti è esagerato, c'è che pratica certi prezzi, e chi ne espone degli altri. C'è chi è sul mercato da parecchio tempo e chi da meno, c'è chi espone i prezzi e chi invece devi chiederne il preventivo.
C'è chi ci tiene al cliente nella giusta maniera e chi meno.
Se oggi possiamo restaurare i nostri mezzi è merito anche loro ma non diciamo certe cose.


Ogni giorno si cerca di progredire senza rimbambire
james927 Posted - 20 gen 2012 : 21:45:02
Citazione:
Messaggio inserito da p@olo

Nella home del sito c'è un elenco di ricambisti ai quali puoi affidarti... Non sono espertissimo ma credo non ci voglia molto a spendere sui 1000 euro solo di pezzi di ricambio, in considerazione del fatto che mancano delle parti e che il motore credo debba essere ancora aperto...



Si non ho ancora iniziato a metterci le mani, devo decidere in base alle spese se iniziare sistemando lei oppure la mia vnb3t dal 64!

La lista l'ho vista ed è molto lunga, non avete dei nomi di ricambisti onesti? ho visto su internet un pò di siti che vendono ricambi ma hanno dei prezzi da far accapponare la pelle...
james927 Posted - 20 gen 2012 : 21:41:17
eh infatti ho detto che i lavori me li faccio tutti io, di restauri sono già molto ferrato, ho messo a posto molte vespe. Di carrozzeria è sana poi. nel calcolo delle spese contavo solo a tutti i pezzi che mi mancano! Non conosco molto il mondo delle lambrette e stavo cercando contatti per metterla a posto!
p@olo Posted - 20 gen 2012 : 21:39:22
Nella home del sito c'è un elenco di ricambisti ai quali puoi affidarti... Non sono espertissimo ma credo non ci voglia molto a spendere sui 1000 euro solo di pezzi di ricambio, in considerazione del fatto che mancano delle parti e che il motore credo debba essere ancora aperto...
mikigrant Posted - 20 gen 2012 : 21:37:51
Quanto spenderai è difficile quantificare, bisognerebbe vedere com'è messo il mezzo.
Se sei capace dipende da te, dal tempo che dedicherai e la passione che ci metterai.
Di ricambisti c'è ne sono, rimetterla su ci riesci basta volerlo.



Ogni giorno si cerca di progredire senza rimbambire

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits