Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Un rumore particolare

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
mikigrant Posted - 19 gen 2012 : 22:47:40
La mia nuova fiamma è pronta, qualche altro piccolo dettaglio e a presto per le foto.
Ho notato uno strano rumore, il classico TAC TAC, di cui ne ho già parlato, e quasi mi appresto a riaprire il motore, ma, cosa strana è che mi sono reso conto che il rumore non lo fa se in posizione di corsa, non se spostata, sempre in corsa al lato SX, ma se la metto di lato o leggermente di lato DX, lato motore in pratica.
Che mai sarà?





Ogni giorno si cerca di progredire senza rimbambire
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
mikigrant Posted - 04 feb 2012 : 14:09:17
Cambio originale e provato un'altro cambio, idem , stesso rumore.


Ogni giorno si cerca di progredire senza rimbambire
dindo Posted - 04 feb 2012 : 06:39:53
ma avevi cambiato qualcosa al cambio ,forse le misure non corrispondono a quelle effettive del pezzo originale?

175 tv
mikigrant Posted - 03 feb 2012 : 15:05:12
Infatti è stata una leggera limatura, come dico su il rumore permane ma non come prima.
Avevo paura, prima che smontassi, che ci fosse qualcosa di serio che non andava.
Adesso che abbia fatto la scelta giusta non saprei, per logica credo di aver fatto qualcosa che "limi il rumore" senza intaccarne la funzionalità.


Ogni giorno si cerca di progredire senza rimbambire
Mego Posted - 03 feb 2012 : 14:35:39
Perchè anticipi la sua usura e rovini (credo) la sua cementatura......se è vero che i ragni sono cemetati (o per ragno intendo la crociera che muove il cambio..perchè la forma ricorda un ragno! ;-) ). Risultato anticipi la sostituzione di un ragno nuovo. Personalmente preferisco tenermi il motore un pò rumoroso (del resto ha la sua età come concezione) ma non andar ad intervenire sull'anticipazione dell'usura di alcuni organi cinetici. Tutto qua.Ma non è una critiche eh!

-SX 200-
mikigrant Posted - 03 feb 2012 : 14:19:24
Le faccette della crociera lato inferiore, non laterale.
Ho notato che quella che ho sostituito alla fine le estramità diventano lisce, quasi tonde pertanto non ho fatto altro che anticipare questo tipo di usura a cui la crociera va incontro solo da un lato.
Perchè lo sconsigli?


Ogni giorno si cerca di progredire senza rimbambire
Mego Posted - 03 feb 2012 : 13:55:02
Boh...nel senso che non ho capito bene cosa hai fatto per risolvere il problema,se hai limato i denti di innesco della crociera del cambio o cos'altro(lo sconsiglio ma ognuno con la sua roba fa ciò che meglio crede)ma l'importante è che tu sia riuscito a togliere o ridurre il rumore.

-SX 200-
mikigrant Posted - 03 feb 2012 : 13:39:51
Cos'è il boh?


Ogni giorno si cerca di progredire senza rimbambire
Mego Posted - 03 feb 2012 : 13:27:51
BOH! Bèh l'importante è che tu abbia risolto!

-SX 200-
mikigrant Posted - 03 feb 2012 : 13:18:24
Allora ho smontato il tutto ecco la diagnosi:
la crociera è nuova il rumore lo fa perchè fa lo sfrego ( eccessivo? sul sull'ingranaggio II°).
Le ho provate tutte, alla fine ho limato con della carta vetro fine un po le faccette che guardano il mozzo e rimontato tutto.
Il rumore è molto ridotto e penso scomparira dopo un po di rodaggio.



Ogni giorno si cerca di progredire senza rimbambire
perussu Posted - 23 gen 2012 : 07:31:45
Citazione:
Messaggio inserito da mikigrant

Ci riprovo dopo di che farò un corso accelerato di "Descrizione Particolari".
La lambra non fa rumore quando va dritta o va di lato SX, mentre appena tende a dx ( ad es. quando si sterza o si fa una curva ) si sente il TAC TAC TAC TAC TAC,, e subito sparisce quando la rimetto dritta.
Ovvio che il rumore lo sento a motore spento e le manovre le ho fatto in garage.
La crociera è nuova, la corona aveva un po di gioco ma non eccessivo, cambiate guarnizioni, paraoli, cuscinetti, cilindro rettificato.

Ogni giorno si cerca di progredire senza rimbambire


....sai che adesso mi hai incuriosito?
Ma con che frequenza si sente 'sto rumore? Ad ogni giro di ruota o + frequentemente?
Lo senti solo in folle o anche a marcia innestata?
Non è che hai montato la ruota posteriore al rovescio a la valvola va a toccare sul carter?
Anch'io penso che l'ipotesi + plausibile è che possa esserci del gioco assiale sul secondario, magari spessorato male.

Facci sapere.........


A.

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
dindo Posted - 23 gen 2012 : 06:06:08
ok sono curioso

175 tv
mikigrant Posted - 22 gen 2012 : 19:43:47
Ho capito cosa dici il rumore si sente se la metto sul cavalletto.
La ruota ha un leggero e fisiologico gioco se la scuoto, farla girare mentre la tiri è difficile per me.
Mi appresto ad aprire il motore, vi farò sapere.


Ogni giorno si cerca di progredire senza rimbambire
dindo Posted - 21 gen 2012 : 06:41:10
scusa il pasticcio comunque ho reso l'idea??

175 tv
dindo Posted - 21 gen 2012 : 06:18:16
ma se tieni la lambra sul cavalletto e prendi la ruota con le mani fa giuoco in orizzontale ?cioè se la tieni la ruota(dal lato volano naturalmente)tirandola verso di te e la fai girare, a quanto di non dovresti sentire il tac tac e se poi invece la spingi e la fai girare dovresti sentirlo o no!

175 tv
mikigrant Posted - 20 gen 2012 : 23:15:55
Ci riprovo dopo di che farò un corso accelerato di "Descrizione Particolari".
La lambra non fa rumore quando va dritta o va di lato SX, mentre appena tende a dx ( ad es. quando si sterza o si fa una curva ) si sente il TAC TAC TAC TAC TAC,, e subito sparisce quando la rimetto dritta.
Ovvio che il rumore lo sento a motore spento e le manovre le ho fatto in garage.
La crociera è nuova, la corona aveva un po di gioco ma non eccessivo, cambiate guarnizioni, paraoli, cuscinetti, cilindro rettificato.

Ogni giorno si cerca di progredire senza rimbambire
Claude03 Posted - 20 gen 2012 : 22:48:52
Io direi albero o biella... da quanto si può capire dalla zoppicante descrizione.

The Meaning Under -OVERFLOW - 2008
myspace . com/themeaningunder
dindo Posted - 20 gen 2012 : 22:20:03
non è che hai gioco sul'albero secondario e quando la pieghi scorre verso dx e va a toccare sull'ingranaggio della messa in moto bo!!

175 tv
mikigrant Posted - 20 gen 2012 : 08:09:13
Non posso fumare roba tagliata male, per il lavoro che faccio è incompatibile e sarei sgamato subito.
E strano no,,, ma poi a dx,,, ho pensato alla crociera anch'io, o all'albero secondario,, tutte ipotesi.
Se non è ancora chiaro ditelo che carico il film.


Ogni giorno si cerca di progredire senza rimbambire
dindo Posted - 20 gen 2012 : 07:14:32
prova con lo stetoscopio cosi senti da che punto arriva ma te lo fa in folle e la pieghi oppure con la marcia e la pieghi(potrebbe essere che la crociera vuole innestarsi?)la butto li

175 tv
malicci Posted - 19 gen 2012 : 23:21:03
Mike!!!ma che te fumi ultimamente?

Stefano Licci

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits