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 Restauro 125 Special

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
sanrem Posted - 15 gen 2012 : 22:29:51
Oggi ho iniziato dopo qualche mese dal suo arrivo il restauro di una Lambretta 125 Special. Ho smontato il motore e domani inizierò con la pulizia della morchia e con l'apertura del motore. Ho già tirato giù i primi santi , per tirare fuori il perno di fissaggio motore , ho dovuto improvvisare un estrattore rudimentale per estrarlo ! Era incollato nelle boccole dei silent bloc ! Domani posterò delle foto e vi terrò aggiornati sull'avanzamento dei lavori in modo che mi possiate seguire e consigliare , dato che è la prima volta che metto mano su di una Lambretta !
Due domande..... ,
E' normale che la marmitta sia schiacciata sul terminale per circa 5-6 cm ?
La marmitta va verniciata e se si di che colore ??
Attualmente è di color argento , ma vorrei avere una conferma prima di procedere con la verniciatura !




Vespapapapapa
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
sanrem Posted - 20 ott 2014 : 22:09:44
Se non ricordo male mi pare che sia CEV , aprilia sicuramente no....
Devo dare uno sgurado , grazie comunque !
Spero di trovarlo a Novegro !!

Vespapapapapa
Iso Posted - 19 ott 2014 : 23:40:09
La marca del fanalino posteriore è la stessa che è marchiata sul corpo in alluminio.
Di solito CEV o Aprilia.

Ciao.
sanrem Posted - 19 ott 2014 : 23:36:21
La gemma del fanale posteriore , di marca era ? La mia ha uno schifo di Bosatta !! Vorrei metterci l'originale , sempre se lo trovo !

Vespapapapapa
sanrem Posted - 18 ott 2014 : 23:01:51
Perfetto ! Grazie !

Vespapapapapa
Belligerante ugo Posted - 18 ott 2014 : 22:45:54
Non ha nessuna mascherina il blocchetto portaoggetti ciao

belligerante ugo
sanrem Posted - 18 ott 2014 : 22:21:11
Qualcuno sa dirmi se il blocchetto del portaoggetti ha una mascherina sul fronte ?

Nonostante abbia smontato io la lambretta , non ricordo se c'era qualcosa e nemmeno ho trovato nulla nei vari sacchetti! Mi sembra strano che lo sportellino abbia un incavo e che non ci sia nulla a riempirlo !?


Vespapapapapa
sanrem Posted - 15 ott 2014 : 13:11:35
Citazione:
Messaggio inserito da tomsteric

Citazione:
Messaggio inserito da sanrem

Riassemblare non vuol dire restaurare !

Vespapapapapa



Se guardi le foto dei miei restauri che ho messo anche qua sul forum vedrai anche tu che non mi limito a riassemblare e non mi limito alle lambrette.

Dico solo quello che è noto a tutti, le vespe erano (e sono) più povere e semplici. Era proprio quello il loro successo al grande pubblico!


Non mi riferivo certamente al tuo operato , ma parlavo in generale...

Vespapapapapa
sanrem Posted - 15 ott 2014 : 13:09:57
Ah i siletblock !? Beh per quel po che ne so io non puoi sbagliare a montarli , entrano solo quelli corretti !

Vespapapapapa
metz Posted - 15 ott 2014 : 11:32:56
Citazione:
Messaggio inserito da falghe

Citazione:
Messaggio inserito da sanrem

Citazione:
Messaggio inserito da falghe

Scusa la mia domanda ma la Special non monta i gommoni stretti?
Quelli che hai montato sono del DL o sbaglio.

Puntine forever



Di quali gommoni stai parlando ?? Pedana ?
Se intendi quelli delle strisce pedana , sono corretti !

Vespapapapapa


Parlo dei gommoni con i coni che servono da attacco elastico del motore

Puntine forever



I silentblock!!
No van bene quelli
falghe Posted - 15 ott 2014 : 11:29:52
Citazione:
Messaggio inserito da sanrem

Citazione:
Messaggio inserito da falghe

Scusa la mia domanda ma la Special non monta i gommoni stretti?
Quelli che hai montato sono del DL o sbaglio.

Puntine forever



Di quali gommoni stai parlando ?? Pedana ?
Se intendi quelli delle strisce pedana , sono corretti !

Vespapapapapa


Parlo dei gommoni con i coni che servono da attacco elastico del motore

Puntine forever
tomsteric Posted - 14 ott 2014 : 18:50:47
Citazione:
Messaggio inserito da sanrem

Riassemblare non vuol dire restaurare !

Vespapapapapa



Se guardi le foto dei miei restauri che ho messo anche qua sul forum vedrai anche tu che non mi limito a riassemblare e non mi limito alle lambrette.

Dico solo quello che è noto a tutti, le vespe erano (e sono) più povere e semplici. Era proprio quello il loro successo al grande pubblico!
sanrem Posted - 14 ott 2014 : 16:41:13
Altre due nuove foto....


pedana.jpg
_ _



frontale.jpg
_ _

Vespapapapapa
sanrem Posted - 14 ott 2014 : 08:43:31
Citazione:
Messaggio inserito da falghe

Scusa la mia domanda ma la Special non monta i gommoni stretti?
Quelli che hai montato sono del DL o sbaglio.

Puntine forever



Di quali gommoni stai parlando ?? Pedana ?
Se intendi quelli delle strisce pedana , sono corretti !

Vespapapapapa
mikigrant Posted - 13 ott 2014 : 17:29:33
Ho il maestro della zona che per riassemblare una vespa dopo la carrozzeria ci ha impiegato 2 settimane e non so quante camicie: tutto sta nella manualità, lui il tempo impiegato per riassemblare la vespa ne avrebbe fatte 3 di Lambrette, senza polemica perchè a me le Vespe piacciono.



il tempo è un grande maestro: trova sempre il finale migliore
falghe Posted - 13 ott 2014 : 17:25:34
Scusa la mia domanda ma la Special non monta i gommoni stretti?
Quelli che hai montato sono del DL o sbaglio.

Puntine forever
metz Posted - 13 ott 2014 : 16:20:21
Le rifá casalambretta comunque
sanrem Posted - 13 ott 2014 : 15:58:08
Citazione:
Messaggio inserito da metz

Bello, ma le fascette di plastica non si possono proprio vedere...


Infatti poi non le vedi.... hhahahaha
scherzi a parte non le ho ancora trovate e quindi per il momento lascio queste. Quelle originali si sono rotte quando le ho aperte !

Vespapapapapa
sanrem Posted - 13 ott 2014 : 15:35:26
Riassemblare non vuol dire restaurare !

Vespapapapapa
tomsteric Posted - 13 ott 2014 : 14:43:11
Invece ha ragione, come motore non c'è paragone, la vespa è cento volte più semplice. E anche come telaistica, non ha nemmeno un telaio! Più semplice di così!

Vai alla grande ormai è quasi terminata!
sanrem Posted - 13 ott 2014 : 14:36:58
Citazione:
Messaggio inserito da Janez


ps: Restaurare vespe è troppo facile !

Lambretta Club Trento


Non sono d'accordo.... restaurale alla vadavial'organo è facile , ma un restauro ad ok no , e poi dipende sempre in che stato iniziale si trova.
In ogni caso la Lambretta è più laboriosa. Con lo stesso tempo che ci sto impiegando per il riassemblaggio della LI avrei rimontato 3 vespe !

E' anche vero che la soddisfazione è proporzionata al tempo che ci impieghi !!

Vespapapapapa

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