V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
dl 150 |
Posted - 02 gen 2012 : 22:20:20 ragazzi per il mio super imola,non ho ancora trovato il sistema adeguato per non fare schiacciare la curva manicotto per filtrone,sono indeciso se bucare il cofano,avete qualche consiglio,non troppo eccessivo economicamente per risolvere il problema? |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
piraccia |
Posted - 19 apr 2012 : 09:55:13 Riapro il post per chiedere un consiglio. Ho finito di montare il tutto, il manicotto orignale del DL per il filtro ci sta con un leggera schiacciamento nella curva solo che sto carburo succhia come una prostituta e mi aspira la gomma con conseguente tappaggio. Ho realizzato un filtro fai da te con della rete in ottone da pozzo. Può andare o meglio trovare una soluzione più ermetica?
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Gabo |
Posted - 06 gen 2012 : 10:31:48 Citazione: Messaggio inserito da dl 150
proverò queste ultime modifiche appena il tempo sarà favorevole per provarla,comunque se mettendo il manicotto senza bordatura,quello che se ne viene,ci metto un po colla attak,che dici tiene?,puo sciogliersi percaso e causaare danni??
ma nooo.. !!! ne compri uno nuovo.. quando lo metti su sai attento a non ungerlo e vedrai che non salta fuori il carburo ne nulla.. con la temperatura alla quele arriva quella parte del motore la colla serve a zero.. se non a creare danni.. !!! |
dl 150 |
Posted - 05 gen 2012 : 22:00:25 proverò queste ultime modifiche appena il tempo sarà favorevole per provarla,comunque se mettendo il manicotto senza bordatura,quello che se ne viene,ci metto un po colla attak,che dici tiene?,puo sciogliersi percaso e causaare danni?? |
Gabo |
Posted - 05 gen 2012 : 20:32:10 Citazione: Messaggio inserito da piraccia
Gabo ne sa una più del diavolo!! Ahaha
esageraaaato.. XD
Citazione: Messaggio inserito da dl 150
scusate dimenticavo altra differenza,nelle foto di piraccia,noto manicotto al collettore di quelli lisci,cioè senza bordini,e senza battuta centrale,il mio ha la battuta di quasi un centimetro,prima avevo anchio lo stesso manicotto,ma appena scaldava un po mi sputava fuori il carburatore.
dunque.. io ho visto girare qualche imola con phbh 28/30 con manicotto DL 200 e filtro in spugna sopra Ramair..
ne esiste uno di diametro "sufficiente" per cui il carburo e il motore respiri..!! magari devi metter un attimo mano al carburatoratore come setting..!!!
per quello che riguarda il manicotto di collegamento carburatore/collettore.. quello buono è quello come hai te..che sono quelli siliconati e con la gola di gomma per carburatore e collettore.. che però risulta poco funzionale per quello che riguarda gli spazi..
tuttavia se monti un manicotto come quello che avevi senza smontarlo troppe volte non ci sono problemi di cedimento.. basta svitare sempre solo 1 dell 2 fascette (io svito quella verso il motore) e usare delle fascette metalliche buone e tendenti al largo..!!!
sicuramente riguadagni quel mezzo centrimetro buono che ti porta via il manicotto ora.. |
dl 150 |
Posted - 05 gen 2012 : 19:39:46 scusate dimenticavo altra differenza,nelle foto di piraccia,noto manicotto al collettore di quelli lisci,cioè senza bordini,e senza battuta centrale,il mio ha la battuta di quasi un centimetro,prima avevo anchio lo stesso manicotto,ma appena scaldava un po mi sputava fuori il carburatore. |
dl 150 |
Posted - 05 gen 2012 : 19:30:14 quindi se elimino il manicotto grande,metto quello dl che gia ho,in qualche maniera adatto il filtrone al manicotto,non dovrebbe toccare?e l'aria dovrebbe essere sufficente?? |
piraccia |
Posted - 05 gen 2012 : 19:12:23 Gabo ne sa una più del diavolo!! Ahaha |
Gabo |
Posted - 05 gen 2012 : 18:14:17 Citazione: Messaggio inserito da piraccia
Il mio cerchietto è stato fatto da un tornitore, filettato internamente e esternamente ha diamentro 45mm in modo da poter utilizzare il soffietto dell'aria originale.
ma guardate che basta scaldare appena il gommotto o metterci del grasso e il manicotto del DL 200 che ha imbocco 44mm entra anche sul VHST che ha imbocco 49mm..
e va? urcaaa se va.. anche con la scatola filtro originale nel mio ghisone rivisto.. !!! (e pensare che il vhst chiede ben piu aria del phbh.. !!) |
piraccia |
Posted - 05 gen 2012 : 12:07:30 Il mio cerchietto è stato fatto da un tornitore, filettato internamente e esternamente ha diamentro 45mm in modo da poter utilizzare il soffietto dell'aria originale. |
dl 150 |
Posted - 04 gen 2012 : 14:41:55 credo che il mio è nettamente piu grande,infatti io devo montarlo con apposito cerchietto nero che si avvita al carburatore,mentre credo che il tuo vada senza,o sbaglio?? |
piraccia |
Posted - 04 gen 2012 : 14:29:36 So che esistono 2 tipi di filtri: quelli fino a carburatori da 30mm e quelli da 30 in su. Non è che ti hanno dato il filtro per i carburi più grandi? Il mio soffietto è del tutto simile a quello da dl, solo che ha l'imbocco per il 30. Non so se è una nuova versione, a me l'han dato cosi...
Ti do un po di misure del mio filtro. Lunghezza del condotto a pacco lamellare 34 mm. Profondita fino all esterno della curva del soffietto in gomma 55mm Altezza soffietto 125mm Altezza soffietto + spugna 235mm
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Gabo |
Posted - 04 gen 2012 : 14:16:55 per me il buco è bello.. ma se fatto con l'espansione.. un buco con una ancillotti non si sposa bene esteticamente.. inoltre il buco apporta il giusto flusso di aria..
c'è da vedere se con quel serbatoio abbinato a quel carburatore..+ il collettore LTH,se il tappo del carburatore non va a toccare sulla lamiera del serbatoio..
aveva fatto la prova superciuk.. ma lui aveva il TMX che a vederlo cosi è nettamente più alto.. !!!
perchè con un collettore come quello LTH per Ts1/imola/monza il manicotto non tocca di certo.. io sull'RB ce l'ho.. e manca ancora mezzo centrimetro perchè il manicotto tocchi..
quella sarebbe una valida soluzione.. !!! |
dl 150 |
Posted - 04 gen 2012 : 13:24:50 ecco le foto che avevi richiesto.è abbastanza evidente quanto si schiaccia,fino a tre quarti di accellerazione va bene,ma quando apri tutto gas gli manca aria.
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dl 150 |
Posted - 03 gen 2012 : 16:42:38 anche a me il kit me lo a dato la stessa persona,indubbiamente il mio filtrone e piu grosso compreso il soffietto,ora bisogna vedere se al tuo è sufficente,appena posso metto le foto. |
piraccia |
Posted - 03 gen 2012 : 16:11:45 Il soffietto è compreso nel kit del filtro in spugna di sacchi. I cavi neri sono quelli di frizione e cambio, siccome ho montato il motore di fretta per provarlo, non sono stato li a sistemare per bene il tutto. Infatti se noti, non ho le pedane posteriori, lo scudo e il parafango erano rimediati.. Per il setting del carburo ( data la mia scarsa abilita) mi sono fatto aiutare dal meccanico e sinceramente non so l esatto setting. Comunque a breve rimetto insieme la lambretta e mi toccherà ricarburarla perché la userò con le pacche chiuse. Poi ti faccio sapere l esatto setting. Metti anche tu 2 foto! |
dl 150 |
Posted - 03 gen 2012 : 14:55:43 dimenticavo di dire che la mia è una sx 150. |
dl 150 |
Posted - 03 gen 2012 : 14:53:52 per piraccia,ma hai montato il soffietto originale?cioè quello della dl 150,o 200?poi mi dici cosa sono quei cavi neri che fanno il giro intorno al carburatore,in piu se hai un imola,come lo hai settato?io con as 264,spillo x 1,sborbottio poco ma ancora sborbotta, |
piraccia |
Posted - 03 gen 2012 : 12:43:26 Anch'io ho il phbh da 30. Nel mio DL ci sta senza tagliare nulla...
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dl 150 |
Posted - 03 gen 2012 : 10:17:01 collettore non so la marca,ma è quello che mi ä mandato il produttore nel kit,il carburatore è il phbh,bs 30 mm.,alla gobba ci avevo pensato,ma non ho idea di come fare,percaso devo prima tagliare e poi risaldare?per la marmitta uso l'ancillotto,per ora credo sia sufficente,piu in la vedrö,se avete qualche foto da poter prendere in esempio mi fareste una cortesia grazie. |
piraccia |
Posted - 03 gen 2012 : 08:14:44 Che carburatore monti? Il mio consiglio è di non bucare, taglia di un centimentro il manicotto e poi ci sta... |