Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Li 125 II serie di che modello si tratta??

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
f.felo Posted - 02 gen 2012 : 19:30:49
Allego foto della Lambretta di mio zio restaurata completamente nel 2001 e MAI usata.Incredibile vero??.....vai a capire....Qualcuno mi sa dire di che versione si tratta?Forse riesco a convincerlo a venderla.
Grazie ciao

Allegato: IMG Lambzio1.jpg
54,34 KB

Allegato: IMG Lambzio2.jpg
55,76 KB

Allegato: IMG Lambzio3.jpg
51,85 KB

Felo
12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
f.felo Posted - 03 gen 2012 : 19:10:47
La Lambretta si trova in Puglia.Mi dispiace ma non sono in grado di dirti la marca del portapacchi e il modello della marmitta tanto meno mio zio ottantenne....Pero' ho indagato sul colore..... pare che nel suo paese negli anni 60 di Lambrette di quel colore ne girassero tre tutte acquistate dallo stesso concessionario.Continua il mistero....se ci saranno news vi aggiornero'.
Ciao a presto!!

Felo
miguel Posted - 03 gen 2012 : 12:09:37
Per l'fmi dovrai togliere portapacchi e mettere una marmitta originale,...

Non sono un insetto... sono una Lambretta!

125 LI III serie custom, 50 De Luxe (polizia municipale Trieste), 125 DL conservata
Il Santo Posted - 03 gen 2012 : 11:50:54
Citazione:
Messaggio inserito da metz

rivernicia nasello e cofani per l'fmi, ma se lo zio è vivo falla rimettere in starda a lui (ammesso che sia l'intestatario) e poi fai tu il passaggio, fai molto prima

Oppure se trovi qualcuno che ti può prestare nasello e cofani qualsiasi di una 125 fatteli prestare giusto per far partire l'istruttoria della pratica, poi rimetti i tuoi.

Curiosità: il portapacchi posteriore è un ricambio originale CL? E la marmitta che marmitta è?
metz Posted - 03 gen 2012 : 08:58:08
rivernicia nasello e cofani per l'fmi, ma se lo zio è vivo falla rimettere in starda a lui (ammesso che sia l'intestatario) e poi fai tu il passaggio, fai molto prima
f.felo Posted - 03 gen 2012 : 07:30:48
In effetti puo' essere che la memoria dello zio perda dei colpi.Per chiarezza..... il colore dei cofani e' un grigio molto scuro e tutto il resto bianco su you tube c'e' un video in inglese "The scooter (Lambretta & Vespa) Hotrodngaz dove viene presentata la stessa lambretta 125 con gli stessi colori......la cosa mi incuriosisce ancora di piu'....Essendo il mezzo radiato, al momento della presentazione dei doc per l'Fmi come si puo' risolvere il problema dei colori non originali.....bisogna riverniciare il tutto oppure c'e' un'altra soluzione?
Grazie e buona giornata a tutti
ciao

Felo
667 Posted - 02 gen 2012 : 22:08:14
E' una 2a serie terzo modello, lo vedi dalla griglia copri clacson di forma ovoidale anzichè rotonda. Dovrebbe avere la scatola filtro tipo serie 3.. Confermo che i colori sono errati, ammesso che i cofani siano grigio acciaio il nasello va grigio alba per la 125
Mego Posted - 02 gen 2012 : 21:56:28
Quoto Marco...: "....Anche se a volte la memopria degli zii e dei nonni gioca loro brutti scherzi... in fondo basta poco per ricordar male il colore di un nasello."...non sarebbe il primo e nemmeno l'ultimo che è convinto di ciò! ;-)

-SX 200-
MarcoBrescia Posted - 02 gen 2012 : 20:59:08
E' una discussione di cui si era già parlato in passato mi pare.
Non capisco di che colore sono i cofani. In ogni caso l'unica variante sulla 125 erano i cofani grigio acciaio, con il nasello sempre grigio alba come tutto il resto. La versione del 125 LI 2a serie e' davvero chiara ed univoca per quanto riguarda i colori Innocenti.
In realtà sembra (riporto quanto letto su altri siti) che alcuni concessionari si permettessero, a loro scelta o su richiesta del compratore, delle "customizzazioni" sulla 125 proprio perché, diversamente dalla 150, usciva in una singola versione e quindi uguale per tutti e troppo "monotematica".
Da qui forse quanto sostiene tuo zio.
Anche se a volte la memopria degli zii e dei nonni gioca loro brutti scherzi... in fondo basta poco per ricordar male il colore di un nasello.

Ciao,

Marco
-------
125LI 2s '61 in restauro - 150DL SIL '77 conservata
f.felo Posted - 02 gen 2012 : 20:26:56
Qualcosa non mi torna..... mio zio sostiene che i colori originali ,prima del restauro,erano questi.Io avevo pensato ad un errore del carrozziere nella scelta dei colori.Quindi dite che e' da escludere che possa essere uscita dalla fabbrica con questi colori vero??Mistero.......
Ciao e grazie

Felo
metz Posted - 02 gen 2012 : 19:54:06
è una seconda o forse terza versione, bisogna vedere come è fissata la pipa filtro e il cavalletto
castfel72 Posted - 02 gen 2012 : 19:43:22
E una LI II° serie colorazione per 150.
ruotepiccole Posted - 02 gen 2012 : 19:43:04
Lo hai già scritto tu!
Si tratta di una LI 125 Seconda Serie. Non sembra male, anche se la colorazione non è originale.

M

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000