Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 ...Usurati?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Berza Posted - 28 dic 2011 : 16:07:11
Stò smontando il cambio della mia 125 special per sostituire il cuscinetto posteriore.
Smontantdo ho controllato bene alberino e crociera per vedere se erano usurati.
Ho fatto alcune foto che allego.


Allegato: Alberino.JPG
180,11 KB

Allegato: Crociera 1.JPG
196,88 KB

Allegato: Crociera 2.JPG
130,25 KB

Allegato: Crociera 3.JPG
224,21 KB

Allegato: Crociera 4.JPG
165,86 KB

Secondo voi sono da sostituire?
Grazie
ciao


Lambretta's mobility is an investment!!!
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Berza Posted - 30 dic 2011 : 17:24:44
Seguirò i vostri consigli.
Ma per curiosità cosa comporta la vaiolatura sull'alberino?a lungo andare cosa può provocare?
E' una mia curiosità personale...

Lambretta's mobility is an investment!!!
perussu Posted - 30 dic 2011 : 13:24:36
Citazione:
Messaggio inserito da Berza

La lambra la uso tutti i giorni e ha il motore elaborato.

Lambretta's mobility is an investment!!!



...cambia tutto!
Se era normale e la usavi poco, allora potevi anche rimontare così (ammesso che i 4 ingranaggi del secondario siano in ottime condizioni!), ma con questa precisazione allora metti tutto nuovo!
Comunque tieni i pezzi vecchi, che possono venire buoni.....

A.
stray runner Posted - 30 dic 2011 : 13:08:29
allora assolutamente cambia entrambi i pezzi

Lamasaki 2 work in progres...

[url=lamasaki.blogspot]lamasaki
Play_87 Posted - 30 dic 2011 : 12:16:34
Secondo me o segui alla lettera i consigli del Pozze

Oppure visto che hai tutto smontato nel dubbio cambia sia la crocera che l'albero ma non buttare i pezzi originali, non si sà mai
Berza Posted - 30 dic 2011 : 11:56:59
La lambra la uso tutti i giorni e ha il motore elaborato.

Lambretta's mobility is an investment!!!
leo1984 Posted - 30 dic 2011 : 10:00:58
ahahahahahahahhahaahah quoto Pozze, anch'io butterei la Lambretta

Leo
pozze Posted - 30 dic 2011 : 08:47:00
io personalmente l'albero lo terrei.. la crociera no... alla fine pero butterei la lambretta... dicci dove che vediamo se la butti veramente :)


stray runner Posted - 30 dic 2011 : 08:20:06
la crocera è un po consumata ma volendo si può sistemare, basta ravvivargli lo spigolo con lo smerigilo e il platorello montato.
l'albero io lo terrei se la lambretta l'adoperi ognitanto ed il motore è originale, le lambrette vanno sempre....

Lamasaki 2 work in progres...

[url=lamasaki.blogspot]lamasaki
nicola26 Posted - 29 dic 2011 : 23:30:31
mi piace Gaurlo per la convinzione...... le cose vanno sfruttate sino in fondo poi se ne prendi una nuova pensi che duri 50 anni????

NIK
Berza Posted - 29 dic 2011 : 22:30:21
Grazie a tutti per i consigli,ora valuterò il da farsi.
ciao

Lambretta's mobility is an investment!!!
Grisu Posted - 29 dic 2011 : 14:04:31
Anch'io penso che se le marce non scappavano rimetti questa crociera almeno sai che e' originale se poi la vuoi cambiare ti consiglio quella che ha fatto denis della DRT sono rinforzate noi le abbiamo provate e vanno da dio,per l'alberino nonostante si vede un po' di consumo puo' ancora andare.saluti

""Rispetto per tutti.........Paura di nessuno"".
scooter_italiano Posted - 29 dic 2011 : 13:11:47
se la crociera è Innocenti te la prendo io... prima che una crociera sia da cambiare ci vuole qualcosa di veramente consumato! l'albero sì cambialo.

andy.D&DSC
pedro-1962 Posted - 29 dic 2011 : 11:10:46
Citazione:
Messaggio inserito da Sir Deltoid

Citazione:
Messaggio inserito da jackpaxton

La foto scattata all'albero secondario del cambio mette in evidenza la presenza di vaiolatura sulla pista della gabbia a rulli:
Allegato: vaiolatura.jpg
59,24 KB

I rulli della gabbia, dovendo quindi rotolare su una superficie cilindrica irregolare, saranno soggetti ad usura disomogenea e precoce.
Nonostante la velocità periferica della pista non sia eccessiva (stessa velocità angolare della ruota posteriore), valuterei la sostituzione del componente

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo





Anche'io ho riscontrato il cosidetto pitting,anche per me è da cambiare...

Dai Berza,rompi il salvadanaio

Gieeeeemmmmmm!


... io pensavo che il PITTING fosse un'altra cosa... ma forse quello è il PETTING....

Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
Sir Deltoid Posted - 29 dic 2011 : 09:20:42
Berza,facciamo testa o croce dai

Gieeeeemmmmmm!
lbotticelli Posted - 29 dic 2011 : 09:07:19
x Catta, il disinnesto dipende dalla dentellatura interna della crociera. Cambia tutto e non ci metti più le mani anche se la crociera si salva.

Il Botticelli
gaurlo Posted - 28 dic 2011 : 20:07:41
io terrei tutto?? la crociera è seminuova e tiri una vita... gaurlo


se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro
Wildcat Posted - 28 dic 2011 : 19:30:34
Da cambiare entrambi. L'albero è molto consumato dove gira la rulliera.
fralor1966 Posted - 28 dic 2011 : 19:00:40
L'albero lo terrei la crociera...se le marce ti uscivano cambialo altrimenti ne ho visti di peggio che giravano bene lo stesso.
Anche le seconde foto, a mio giudizio, non rendono bene l'idea.

ciao miki
catta senior Posted - 28 dic 2011 : 18:36:30
la crocera va cambiata in quanto i denti sono abbastanza arrotondati e questo ti puo' causare il disinserimento della marce



Mego Posted - 28 dic 2011 : 17:00:25
LA crociera è più sul "DA CAMBIARE" che sul "DA TENERE"...l'albero...mah...io lo terrei,ne ho visti di molto,ma molto peggio girare sulle lambro senza creare problemi.

-SX 200-

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits