Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Colore LI 2a serie

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
667 Posted - 22 dic 2011 : 21:12:17
Salve,
che colore vanno serbatoio, porta oggetti, scatola aria ecc della LI 2a serie 125? Bianco nuovo?
Saluti
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
vaale Posted - 01 mar 2012 : 21:11:07
par adesso l'ho ordinato, speriamo bene, sabato lo vado a prendere e proverò a verniciare un piccolo lamierato.

f.felo Posted - 01 mar 2012 : 13:58:34
Si è grigio alba....per essere tranquillo vai da un secondo coloroficio e fai un confronto. Comunque il grigio è molto chiari quasi bia
ciaonco.

Fabio
samaghi Posted - 01 mar 2012 : 13:26:39
La mia prima serie e' grigio Alba e ti posso assicurare che alla luce del sole e' un grigio molto chiaro...solo vicino al bianco noto che e' grigio.
vaale Posted - 01 mar 2012 : 13:13:25
fabio il colore della foto che hai pubblicato è grigio alba ?? a me sembra più bianco che grigio...
sono appena stato al colorificio per ordinare il grigio alba 8019 e guardando la mazzetta dei colori mi da l'impressione che sia molto più grigio rispetto a tutte le foto guardate on-line....booo forse sono i monitor a falsare un po' la tonalità originale del grigio
f.felo Posted - 23 gen 2012 : 06:29:56
Io ho una Li II serie Settembre 60.Le mie due cinghie del serbatoio al momento del restauro erano ancora originali e non verniciate ma color ferro.Ho tolto con il dremel la ruggine e poi ho dato una mano leggera di antiruggine.Sono venute bene..allego un paio di foto..anche se non sono bellissime.
Ciao a tutti

Allegato: Fasce serbatoio rest.jpg
135,39 KB

Allegato: Fasce serbatoio.jpg
29,58 KB

Felo
MarcoBrescia Posted - 23 gen 2012 : 01:04:00
Per me le nostre tre LI125 del '61 facevano parte dello stesso lotto.
Anche la mia (inizio giugno '61) era tutta Biancospino. Io francamente non ho ancora deciso sul colore che sarà, sempre in ossequio all'originale ovviamente.
Al momento prevale l'idea del bicolore Grigio Alba-Grigio Acciaio
nicola26 Posted - 23 gen 2012 : 00:44:13
Citazione:
Messaggio inserito da -mimmo-

C'è un ragazzo, nuovo del forum, antonio73, che ha una lambretta LI 125 2 che era di suo nonno. La lambretta è del giugno' 61 e a suo dire sembra non essere mai stata restaurata ed è di colore biancospino..

La mia LI 2, della quale ho quasi ultimato il restauro, di aprile '61 è grigio alba....

Ciao a tutti

LI 2 150 DEL 1961 in restauro

ti dirò di più anche la mia sotto al blu dato a pennello era bianca. giugno 61 anche la mia. quindi........

NIK
-mimmo- Posted - 22 gen 2012 : 20:36:36
C'è un ragazzo, nuovo del forum, antonio73, che ha una lambretta LI 125 2 che era di suo nonno. La lambretta è del giugno' 61 e a suo dire sembra non essere mai stata restaurata ed è di colore biancospino..

La mia LI 2, della quale ho quasi ultimato il restauro, di aprile '61 è grigio alba....

Ciao a tutti

LI 2 150 DEL 1961 in restauro
guardia Posted - 22 gen 2012 : 20:17:32
si si diciamolo a tutti.... GUARDIA E' UN TERRORISTA!!!!!

"slambrettando si impara"
orso Posted - 22 gen 2012 : 17:45:47
per Brunirli artigianalmente chiedi a guardia, che lui maneggia armi, e la brunitura è un procedimento che fanno anche gli armieri
MarcoBrescia Posted - 22 gen 2012 : 17:03:31
Samaghi,
infatti temevo anche io che se li avessi verniciato avrebbero fatto quella fine.
Ma non ci sara' un sistema per brunirli/anodizzarli in modo artigianale?
f.felo Posted - 22 gen 2012 : 16:27:56
Tutto grigio Alba tranne i cofani laterali Grigio acciaio scuro.Se hai bisogno di qualche foto ne ho appena finita una......
Ciao
Fabio

Felo
samaghi Posted - 22 gen 2012 : 15:59:53
Si io li avevo verniciati di nero...poi maneggiandoli hanno ceduto in alcuni punti e ho dovuti prenderli nuovi
MarcoBrescia Posted - 22 gen 2012 : 15:55:52
hai ragione, ma ho i suoi originali, solo rovinati e mi chiedevo se c'era modo di riportarli come all'origine.
E' si' un mio personale restauro totale, ma mi piace l'idea di mantenere il maggior "ferro" possibile della Lambretta, pur restaurandolo.
Si può fare?
Spero in una risposta alla Frankenstein Jr. :-)

Marco
-------
125LI 2s '61 in restauro - 150DL SIL '77 conservata
nicola26 Posted - 22 gen 2012 : 00:11:51
annodizzati cioè nero opaco. ma conta poco... li prendi nuovi da un ricambista e sei apposto...

NIK
MarcoBrescia Posted - 21 gen 2012 : 23:13:28
e quindi anche i 2 cinghietti che fermano il serbatoio sono colorati del colore della carrozzeria (nel caso del 125 quindi grigio alba)?
grazie

Marco
-------
nicola26 Posted - 22 dic 2011 : 23:22:40
http://www.scooterdepoca.com/schede/scooter_model.asp?modID=118

NIK
MarcoBrescia Posted - 22 dic 2011 : 23:03:16
Grigio Fiume non era il 150 LI seconda serie?

Marco
malicci Posted - 22 dic 2011 : 22:35:58
Oppure, grigio fiume!

Stefano Licci
MarcoBrescia Posted - 22 dic 2011 : 21:24:18
Per quanto ho saputo io tutto quanto hai detto va Grigio Alba.
Ciao

Marco
-------

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000