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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
miscul4848 Posted - 15 dic 2011 : 12:19:42
Ciao, ho la leva della messa in moto che prima di fare presa ha un vuoto di circa 3 centimetri. Ne ho un'altra che prende invece subito ma quando è in moto fa il rumore di ingranaggi in presa. Spero di essermi spiegato. Parlo di un sx 150.
12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
alegtr Posted - 17 dic 2011 : 18:58:29
la mia è una delle ultime, non ricordo l' anno preciso, ha il bauletto in plastica stemma rettangolare e tamburi e cerchi colore alluminio
miscul4848 Posted - 17 dic 2011 : 17:55:34
non so che dirti, la mia è del 1967.
Aspettiamo le considerazioni degli utenti esperti.
alegtr Posted - 17 dic 2011 : 13:58:24
Io ho una sx 150 e non ha la camma ma la pista integrata con la flangia cambio....
miscul4848 Posted - 17 dic 2011 : 13:18:25
Ciao, aggiorno la situazione. Dopo avere tolto il carter insieme ad un amico, abbiamo deciso di cambiare i due pezzi che vendono in kit che sono l'ingranaggio con i due denti e il pernetto che è avvitato su di esso che è quello consumatissimo.
Con una spesa irrisoria penso di risolvere il problema. Grazie per i consigli. Poi vi farò sapere del risultato.
Ciao da Mimmo.
PGhir78 Posted - 16 dic 2011 : 22:02:34
Buonasera a tutti, scusate l'intrusione, sulla mia 125LI 2°serie ho lo stesso problema dei tre cm a vuoto: questo difetto può compromettere la messa in moto?
Mi spiego, questi tre centimetri fanno perdere corsa al pistone durante l'affondo del pedale in fase d'accensione?
Grazie.

Paolo G. 125 LI 2° SERIE 1961 " Lambretta is a Life stile"

Gabo Posted - 15 dic 2011 : 14:24:34
sono daccordo in tutto e per tutto con quello che ha detto jack

aggiungo che qualora uno volesse vedere se il dentino aggancia troppo poco basta far girare il volano in senso antiorario (a mano) e abbassare la pedivella.. a un certo punto si aggancerà..

ecco li si può valutare il gico che ha la pedivella
senza accendere il motore..

per chribu: si tutte hanno la slitta interna ad accezzione del DL.. che ha il perno che si precarica.. infatti la flangia in ghisa interna (quella del cambio, che è agganciata con i 6 bulloni) ha un pezzo in più..
metz Posted - 15 dic 2011 : 14:19:19
si solo nel dl non c'è
ChriBu Posted - 15 dic 2011 : 14:04:25
Sulla SX150 c'è la gamma "regolatrice"?

TV3-175, DL-150, LI2-150, LD-125, LUI-50
Daltonscooterclub
miscul4848 Posted - 15 dic 2011 : 13:57:27
grazie ci provo e ti faccio sapere. ciao.
jackpaxton Posted - 15 dic 2011 : 13:46:36
Sì, basta togliere il coperchio carter! Dovrai poi allentare i tre bulloni che fissano la camma e ruotarla quanto basta per avere il pistoncino pronto ad uscire appena pigi la leva di avviamento!

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"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
miscul4848 Posted - 15 dic 2011 : 12:59:26
allora se la metto anche un dentino sopra mi fa quel rumore che dicevo.Quindi se ho ben capito devo regolare questa camm. Basta togliere il coperchio carter o cosa.
jackpaxton Posted - 15 dic 2011 : 12:48:21
Se le leve sono geometricamente e dimensionalmente identiche, la colpa non è la loro bensì della posizioni in cui le monti sullo scanalato dell'albero di avviamento.
Quella che va in presa dopo 3cm devi provare a montarla uno o più denti "prima" (in senso antiorario).
Quella con cui hai rumore di ingranaggi devi provare a montarla uno o più denti "dopo" (in senso orario).
Se non trovi una via di mezzo allora devi agire sulla posizione della camma avvitata all'interno del coperchio carter!

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"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo

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