V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
miscul4848 |
Posted - 15 dic 2011 : 12:19:42 Ciao, ho la leva della messa in moto che prima di fare presa ha un vuoto di circa 3 centimetri. Ne ho un'altra che prende invece subito ma quando è in moto fa il rumore di ingranaggi in presa. Spero di essermi spiegato. Parlo di un sx 150.
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12 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
alegtr |
Posted - 17 dic 2011 : 18:58:29 la mia è una delle ultime, non ricordo l' anno preciso, ha il bauletto in plastica stemma rettangolare e tamburi e cerchi colore alluminio |
miscul4848 |
Posted - 17 dic 2011 : 17:55:34 non so che dirti, la mia è del 1967. Aspettiamo le considerazioni degli utenti esperti. |
alegtr |
Posted - 17 dic 2011 : 13:58:24 Io ho una sx 150 e non ha la camma ma la pista integrata con la flangia cambio.... |
miscul4848 |
Posted - 17 dic 2011 : 13:18:25 Ciao, aggiorno la situazione. Dopo avere tolto il carter insieme ad un amico, abbiamo deciso di cambiare i due pezzi che vendono in kit che sono l'ingranaggio con i due denti e il pernetto che è avvitato su di esso che è quello consumatissimo. Con una spesa irrisoria penso di risolvere il problema. Grazie per i consigli. Poi vi farò sapere del risultato. Ciao da Mimmo. |
PGhir78 |
Posted - 16 dic 2011 : 22:02:34 Buonasera a tutti, scusate l'intrusione, sulla mia 125LI 2°serie ho lo stesso problema dei tre cm a vuoto: questo difetto può compromettere la messa in moto? Mi spiego, questi tre centimetri fanno perdere corsa al pistone durante l'affondo del pedale in fase d'accensione? Grazie.
Paolo G. 125 LI 2° SERIE 1961 " Lambretta is a Life stile"
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Gabo |
Posted - 15 dic 2011 : 14:24:34 sono daccordo in tutto e per tutto con quello che ha detto jack
aggiungo che qualora uno volesse vedere se il dentino aggancia troppo poco basta far girare il volano in senso antiorario (a mano) e abbassare la pedivella.. a un certo punto si aggancerà..
ecco li si può valutare il gico che ha la pedivella senza accendere il motore..
per chribu: si tutte hanno la slitta interna ad accezzione del DL.. che ha il perno che si precarica.. infatti la flangia in ghisa interna (quella del cambio, che è agganciata con i 6 bulloni) ha un pezzo in più.. |
metz |
Posted - 15 dic 2011 : 14:19:19 si solo nel dl non c'è |
ChriBu |
Posted - 15 dic 2011 : 14:04:25 Sulla SX150 c'è la gamma "regolatrice"?
TV3-175, DL-150, LI2-150, LD-125, LUI-50 Daltonscooterclub
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miscul4848 |
Posted - 15 dic 2011 : 13:57:27 grazie ci provo e ti faccio sapere. ciao. |
jackpaxton |
Posted - 15 dic 2011 : 13:46:36 Sì, basta togliere il coperchio carter! Dovrai poi allentare i tre bulloni che fissano la camma e ruotarla quanto basta per avere il pistoncino pronto ad uscire appena pigi la leva di avviamento!
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
miscul4848 |
Posted - 15 dic 2011 : 12:59:26 allora se la metto anche un dentino sopra mi fa quel rumore che dicevo.Quindi se ho ben capito devo regolare questa camm. Basta togliere il coperchio carter o cosa. |
jackpaxton |
Posted - 15 dic 2011 : 12:48:21 Se le leve sono geometricamente e dimensionalmente identiche, la colpa non è la loro bensì della posizioni in cui le monti sullo scanalato dell'albero di avviamento. Quella che va in presa dopo 3cm devi provare a montarla uno o più denti "prima" (in senso antiorario). Quella con cui hai rumore di ingranaggi devi provare a montarla uno o più denti "dopo" (in senso orario). Se non trovi una via di mezzo allora devi agire sulla posizione della camma avvitata all'interno del coperchio carter!
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |