Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Dove acquistare le vernici

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
sanrem Posted - 13 dic 2011 : 22:15:23
Dove acquistate voi le vernici per il restauro di una Lambretta ??


Vespapapapapa
18   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
wanvaiden Posted - 17 dic 2011 : 00:07:22
i parametri vengono cambiati se ci si sbaglia! se sei alla quarta base e ne va messa 328 grammi invece arrivi a 330 il meccanismo si blocca e ti da la possibilita di riformulare,quidi ti corregge la quantita finale ti fa riaggiungere una maggiore quantita nelle prime tre basi salta la quarta e finisci la miscelazione.cosi se all'inizio doveva venire 500 grammi dopo magari ne vengono 580. ma questo sistema non toglie che possano esserci delle differenze anche importanti.cambia molto cambiando la quantita nel senso che se ne fai sempre 250 grammi la differenza è minima,se ne fai 250 e poi 1,5Kg puo essere notevole infatti in molti sistemi di formulazione ti compare una scritta (con questa quantita puo esserci differenza nella tonalita).il grado di differenza va visto sempre dal vivo!
abarth Posted - 16 dic 2011 : 12:34:42
Lechler. mi sono trovato benissimo anche il fondo, il primer e tutto quello che occorre.
sanrem Posted - 16 dic 2011 : 09:04:08
Citazione:
Messaggio inserito da wanvaiden

non sei d'accordo ma intanto la ve. è diversa! i dosaggi sono fissi se sbagli la bilancia non ti fa andare avanti fino alla correzzione della formula ma vengono diverse,ma tu sai che se misceli un kg di ve e subito dopo ne fai 250 grammi oppure 2 kg la tonalita cambia! sai che se fai la stessa tinta la stessa quantita con 5 marche diverse non ne viene una uguale! sai che ci sono certe tinte anche pastello che riverniciando dopo qualche giorno ti possono creare grandi problemi anche se la ve. viene dallo stesso barattolo.una volta non esistevano i tintometri ma si usavano i kg pronti quando si verniciava un'auto completa si compravano 4-5 kg di ve. bisognava mescolarli insieme perche erano diversi,anche se venivano miscelati in fabbrica.guarda che la ve. è piu complicata di quello che sembra!


Sono d'accordo con te per alcuni versi , ma tu mi stai parlando di modificare i parametri di composizione , se mantieni i parametri corretti la differenza é minima ! Poi da definire sarebbe anche cosa si intende per differenza !! Ioparlo di un adifferenza sostanziale , tu non so cosa intendi !!

Vespapapapapa
wanvaiden Posted - 16 dic 2011 : 01:01:54
non sei d'accordo ma intanto la ve. è diversa! i dosaggi sono fissi se sbagli la bilancia non ti fa andare avanti fino alla correzzione della formula ma vengono diverse,ma tu sai che se misceli un kg di ve e subito dopo ne fai 250 grammi oppure 2 kg la tonalita cambia! sai che se fai la stessa tinta la stessa quantita con 5 marche diverse non ne viene una uguale! sai che ci sono certe tinte anche pastello che riverniciando dopo qualche giorno ti possono creare grandi problemi anche se la ve. viene dallo stesso barattolo.una volta non esistevano i tintometri ma si usavano i kg pronti quando si verniciava un'auto completa si compravano 4-5 kg di ve. bisognava mescolarli insieme perche erano diversi,anche se venivano miscelati in fabbrica.guarda che la ve. è piu complicata di quello che sembra!
sanrem Posted - 15 dic 2011 : 08:56:22
Citazione:
Messaggio inserito da wanvaiden

Citazione:
Messaggio inserito da sanrem

Forse con la domanda sono rimasto troppo vago , intendevo chiedere , da quale negozio vi fornite !?
Ordinate tramite internet ? Se si da chi ??
Io l'ultima volta ho fatto la brutta esperienza... purtroppo ho dovuto ordinare la vernice due volte e la seconda volta mi é arrivata di una tonalitá diversa , dovendo riverniciare la stessa carrozzeria non vi dico cosa ne é venuto fuori !! Quindi cerco un negozio affidabile che venda primer , fondi e vernici Lechler al quale ci si puó affidare ad occhi chiusi ! Non importa se costa un po in piú !! Voglio solo la certezza che siano altamente professionali e quindi affidabili.



Vespapapapapa


è assolutamente normale che venga diversa!



Non sono d'accordo... i dosaggi sono fissi e non stiamo parlando di due ordini fatti a distanza di anni , ma di qualche settimana ! Ci potrbbe stare una differenza minima quasi impercettibile che sfumando non dovrebbe assolutamente vedersi... invece nel mio caso la differenza l'avrebbe vista anche una talpa ! La differenza delle due vernici di stesso codice dimostrava semplicemente una preparazione con dosaggi fatti alla carlona !

Vespapapapapa
wanvaiden Posted - 15 dic 2011 : 00:27:24
Citazione:
Messaggio inserito da sanrem

Forse con la domanda sono rimasto troppo vago , intendevo chiedere , da quale negozio vi fornite !?
Ordinate tramite internet ? Se si da chi ??
Io l'ultima volta ho fatto la brutta esperienza... purtroppo ho dovuto ordinare la vernice due volte e la seconda volta mi é arrivata di una tonalitá diversa , dovendo riverniciare la stessa carrozzeria non vi dico cosa ne é venuto fuori !! Quindi cerco un negozio affidabile che venda primer , fondi e vernici Lechler al quale ci si puó affidare ad occhi chiusi ! Non importa se costa un po in piú !! Voglio solo la certezza che siano altamente professionali e quindi affidabili.


Vespapapapapa


è assolutamente normale che venga diversa!
sanrem Posted - 14 dic 2011 : 21:53:48
Hhahahahahaha Loacker !!! Con una vernice della Loacker non verrebbe solo bella , ma pure buona !!

Vespapapapapa
Mego Posted - 14 dic 2011 : 21:47:35
Ops scusate...avete ragione...ultimamente son diventato dislessico nel digitare!!!!Il nome corretto è lechler.....

-SX 200-
guardia Posted - 14 dic 2011 : 21:31:51
lechler

"slambrettando si impara"
cente Posted - 14 dic 2011 : 17:02:54
loacker!!!

Citazione:
Messaggio inserito da ChriBu

Lecheler???

TV3-175, DL-150, LI2-150, LD-125, LUI-50
Daltonscooterclub




Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962

Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011
ChriBu Posted - 14 dic 2011 : 16:51:18
Lecheler???

TV3-175, DL-150, LI2-150, LD-125, LUI-50
Daltonscooterclub
Alessandro Pisacane Posted - 14 dic 2011 : 16:43:16
Citazione:
Messaggio inserito da sanrem

Forse con la domanda sono rimasto troppo vago , intendevo chiedere , da quale negozio vi fornite !?
Ordinate tramite internet ? Se si da chi ??
Io l'ultima volta ho fatto la brutta esperienza... purtroppo ho dovuto ordinare la vernice due volte e la seconda volta mi é arrivata di una tonalitá diversa , dovendo riverniciare la stessa carrozzeria non vi dico cosa ne é venuto fuori !! Quindi cerco un negozio affidabile che venda primer , fondi e vernici Lechler al quale ci si puó affidare ad occhi chiusi ! Non importa se costa un po in piú !! Voglio solo la certezza che siano altamente professionali e quindi affidabili.


Vespapapapapa



Ciao Sanrem,
il carrozziere che ha verniciato la mia si è rifornito da questo:
http://www.paginegialle.it/roccatagliata
Conosce le lambrette e ha i colori della LOACHER!
(Belìn, ci fosse stato almeno uno a scrivere bene la marca .....).
Cio.

Ale
sanrem Posted - 14 dic 2011 : 15:01:16
Forse con la domanda sono rimasto troppo vago , intendevo chiedere , da quale negozio vi fornite !?
Ordinate tramite internet ? Se si da chi ??
Io l'ultima volta ho fatto la brutta esperienza... purtroppo ho dovuto ordinare la vernice due volte e la seconda volta mi é arrivata di una tonalitá diversa , dovendo riverniciare la stessa carrozzeria non vi dico cosa ne é venuto fuori !! Quindi cerco un negozio affidabile che venda primer , fondi e vernici Lechler al quale ci si puó affidare ad occhi chiusi ! Non importa se costa un po in piú !! Voglio solo la certezza che siano altamente professionali e quindi affidabili.


Vespapapapapa
Lorenzo Posted - 14 dic 2011 : 08:53:56
Citazione:
Messaggio inserito da guardia

un rivenditore lechelr....hanno le schede appropriate e NON ti fanno brutte sorprese ( a parte il prezzo) :-)

lascia stare quelle a campione oppure quelle "fatte uguali" dei tanti rivenditori tintometrici, ha me hanno dato spesso brutte sorprese (sia come qualità che come tonalità)
p.s.
parlo per esperienza personale

"slambrettando si impara"



Quoto rivenditore Lecher. Lo trovi facilmente consultando il sito oppure fai ricerca del negozio rivenditore + vicino a te.

Ciao
GoldenAndrew Posted - 14 dic 2011 : 08:26:40
Ciao io vado alla LECHELER a Padova.
Mego Posted - 13 dic 2011 : 23:27:18
Io vado solo di LECHELER

-SX 200-
guardia Posted - 13 dic 2011 : 22:59:52
un rivenditore lechelr....hanno le schede appropriate e NON ti fanno brutte sorprese ( a parte il prezzo) :-)

lascia stare quelle a campione oppure quelle "fatte uguali" dei tanti rivenditori tintometrici, ha me hanno dato spesso brutte sorprese (sia come qualità che come tonalità)
p.s.
parlo per esperienza personale

"slambrettando si impara"
catta senior Posted - 13 dic 2011 : 22:43:17
in farmacia




Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits