V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
sofrisk1 |
Posted - 09 dic 2011 : 20:58:30 Salve a tutti, sto per iniziare un restauro di una li, la lambretta si presenta piena di rugine ed a questo proposito avrei pensato di fare il trattamento di tankerite all'interno del telaio tramite l'apertura che sta sopra l'attacco dell'ammortizzatore.E'una cosa che normalmente non ci si pensa ma credo sia molto importante, infatti non sappiamo mai realmente in che stato puo' essere all'nterno! Qualcuno l'ha gia fatto? Pasquale |
12 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
miscul4848 |
Posted - 19 dic 2011 : 17:36:30 Grazie Gigi per la risposta, mi era rimasto questo dubbio. Ciao da Mimmo. |
Iso |
Posted - 19 dic 2011 : 16:58:42 Va bene anche se c'è un po' sabbia, basta che non ci siano accumoli, ma un po' di polvere non fa nulla. La cera ha la proprietà di essere liquida e di diventare come grasso dopo qualche ora.
Ciao da Gigi. |
miscul4848 |
Posted - 19 dic 2011 : 16:13:54 il trattamento fatto con la cera per scatolati è efficace anche se nel telaio è rimasta un poco di sabbia? ho provato a soffiarci dentro ma il mio compressorino non ha molta forza. |
mikigrant |
Posted - 15 dic 2011 : 22:40:21 Il tankerite vien messo a superficie ben pulita, la vedo difficile, e poi chiazze di ruggine sempre rimangono, e sempre possono rifiorire. La cera per scatolati non la conosco ma voglio approfondire,, ma poi la detersione interna del telaio quale trattamento la garantisce?
Qualsiasi cosa può diventare un piacere, se la si fa ripetutamente |
sofrisk1 |
Posted - 15 dic 2011 : 21:26:23 Bene, intesi allora: Un trattamento anticorrosivo fa sempre bene! Pasquale |
orso |
Posted - 12 dic 2011 : 21:11:45 Purtroppo i telai innocenti sono come i tubi da ponteggio (in fondo son gli stessi), belli fuori e marci dentro, si salvano per la qualità e lo spessore, una bonifica interna se si riuscisse a fare non sarebbe male |
Iso |
Posted - 12 dic 2011 : 15:28:51 Nel caso di sospetta ruggine è meglio la cera piuttosto che la Tancherite.
Ciao da Gigi. |
orso |
Posted - 12 dic 2011 : 15:25:53 alla mia dopo la scaldata della sabbiatura è venuta via della ruggine a scaglie dal tubo aperto che sta appena sotto gli attacchi della sella posteriore (LI III), credo che il tubo si sia assottigliato e credo che la maggior parte venisse dalla curva che fa il telaio all'attacco del motore, non ho fatto alcun trattamento ed ho lasciato tutto alla buona sorte, tieni presente che la tankerite per attaccare ha bisogno di una superficie pulita, e tutta la ruggine deve andare via |
Iso |
Posted - 11 dic 2011 : 22:59:50 Questo: http://catalogue.3m.eu/it_IT/IT-AAD/Sigillanti/Protezione_di_Parti_Scatole/td~Protettivo_per_parti_scatolate_-_ambra~nocode/Protettivo_per_parti_scatolate~08901 Comunque se vai in un colorificio hanno un loro prodotto analogo consigliarti.
Ciao da Gigi. |
Mego |
Posted - 11 dic 2011 : 17:02:16 Mah...in teoria non è una cattiva pensata...ma anche se fosse messa male,la cera o la tankerita servirebbe solo a fermare il fenomeno della corrosione...fenomeno che ,se ci pensiamo bene,una volta restaurata e custodita nei nostri caldi garages non ha più senso di temere...anche se qualche volta usandola potrà capitare che prende lo "sguazzone" ESTIVO!(Parere prettamente personale).
-SX 200-
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sofrisk1 |
Posted - 09 dic 2011 : 21:11:08 Cos'e' ? |
Iso |
Posted - 09 dic 2011 : 21:06:49 Io ti consiglio di iniettare internamente la cera per scatolati in uso dai carrozzieri.
Ciao da Gigi. |