Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 colorazioni extraserie vespa special

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
pipod Posted - 09 dic 2011 : 00:49:30
mi sto accingendo a restaurare una 50 special, ma dei colori standard non ce n'è nessuno che mi intriga particolarmente. mi chiedevo, al fine di fare un restauro conforme all'originalità del mezzo, quali fossero i colori extraserie contemplati dalla piaggio di quegli anni. qualcuno sa aiutarmi?
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
metz Posted - 09 dic 2011 : 20:14:56
Che io sappia è la prima volta che sento sto discorso degli extra serie, capitava quando si incrociavano le produzioni, ma non sapevo che la piggio facesse i colori su richiesta del cliente
pipod Posted - 09 dic 2011 : 19:49:50
Citazione:
Messaggio inserito da metz

ti ripeto, non hai vincoli di registri storici, te la reimmatricolano comunque, falla del colore che più ti piace, tanto quelle vespe non perdono valore in base al colore di cui sono dipinte, vanno di moda, e quindi la vendi comunque



si, per carità, lo so che troverò sempre il ragazzetto a cui piacerà il verde mela, solo mi interessava capire se quel particolare colore era a catalogo extraserie per la special. in linea di principio non crdo dovrebbero esserci dei problemi in quanto essendo un colore anni '60 ed essendo la special successiva, ci sta che la si potesse richiedere in quel determinato colore. da quanto ho capito leggendo un pò in giro, la piaggio di quegli anni era molto flessibile sulle richieste del cliente ed in teoria, come l'esempio fatto per la vespa nera del prete, ci sta che si potesse richiedere verde mela. tutto li.
metz Posted - 09 dic 2011 : 16:25:18
ti ripeto, non hai vincoli di registri storici, te la reimmatricolano comunque, falla del colore che più ti piace, tanto quelle vespe non perdono valore in base al colore di cui sono dipinte, vanno di moda, e quindi la vendi comunque
pipod Posted - 09 dic 2011 : 16:13:30
Citazione:
Messaggio inserito da faferoso

Se devi fare un restauro conforme "il piu' possibile" all'originale, non penso che per la colorazione esistano colori extraserie.
Dovresti fare un colore che rientra in uno di quelli di quel preciso modello e di quell'anno.
Ciao FABIO


si, hai interpretato bene, ma per extraserie intendo tipo il verde vallombrosa della primavera o altri colori del genere. restando in tema special, c'era un prete che girava qui dalle mie parti che se l'era fatta fare nera per dare un'idea. a me piacciono i colori pastello accesi tipo il verde acido (mela) o dei blu/azzurro molto brillanti. sono colori che per lo più ho visto su 50 n l o r per capirci. volevo capire all'epoca della special più che altro quali altri colori erano disponibili a catalogo piaggio. la special devo ancora ritirarla (vado domani), è senza documenti ma dal telaio dovrei riuscire a risalire all'anno..
p.s. Poi non so' se ho interpretato correttamente il significato di "extraserie".
metz Posted - 09 dic 2011 : 09:27:06
Le special tra l'altro hanno diversi colori in base all'anno di produzione, scusami ma se la fai per te falla del colore che ti piace, tanto non hai problemi di registro storico e di reimmatricolazione
faferoso Posted - 09 dic 2011 : 08:33:15
Se devi fare un restauro conforme "il piu' possibile" all'originale, non penso che per la colorazione esistano colori extraserie.
Dovresti fare un colore che rientra in uno di quelli di quel preciso modello e di quell'anno.
Ciao FABIO

p.s. Poi non so' se ho interpretato correttamente il significato di "extraserie".

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits