Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Optional della Ld 125 Derivata ??

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
francescovignone Posted - 06 dic 2011 : 17:05:48
Ciao, qualcuno sa dirmi quali erano gli optional che si potevano montare su una ld 125 derivata del 56' ??? come il porta ruota, bauletto anteriore, conta chilometri, cromature ecc ecc.... ciao grazie
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
samaghi Posted - 08 dic 2011 : 00:55:46
Originale era senza optional poi all' epoca montavano quello che volevano...la Ld 125 usciva dalla fabbrica con una sola sella...senza niente.la mia (per quel che conta) e' iscritta così al registro storico...poi e' ovvio che le prime richieste del cliente erano la sella posteriore e la ruota di scorta...quelli erano optionals di base, utili e praticamente standard...gli altri erano abbellimenti senza finalità particolari.
Ti ripeto...prova a cercare l'orologio da Ld!
francescovignone Posted - 07 dic 2011 : 20:05:15
e per quanto riguarda il porta ruota di scorta che mi dici? ne vedo alcune con la ruota quasi in verticale, altre con quella in diagonale... qual'è l'originale? grazie mille a tutti per le risposte
Py Posted - 07 dic 2011 : 17:48:49
sulla mia derivata II v, ho trovato: il doppio bordo scudo, i convogliatori laterali ai cofani , i bordi laterali alle pedane , il copri clacson e il paraurti sul parafango anteriore.
sono tutti marchiati ULMA.

a me piace così come era: Allegato: Derivata.jpg
101,95 KB

Py
samaghi Posted - 07 dic 2011 : 16:46:56
No, Francesco, un optional è dedicato a un modello in genere, la cilindrata è indifferente...dopo, secondo il mio modesto parere serve un po' di coerenza relativamente a quello che si monta e anche un po' di sobrietà...si discuteva tempo fa, e concordo con chi diceva che l'optional è una questione di assidue ricerche e spesso veri e propri salassi....ormai gli optional riprodotti si trovano un po' dappertutto, però credo che anche questo abbia contribuito a far scadere la personalizzazione di un mezzo ad una pacchianata. Se ti piacciono la regola dovrebbe essere pochi ma buoni!
Su una LD 150 basta un orologio
francescovignone Posted - 07 dic 2011 : 13:13:21
La mia domanda era per evitare di montare, ad esemprio, delle cromature sul bordo scudo, che magari erano previste solo per la ld 150 o addirittura per un altro modello, e non per la 125 derivata... non so se mi sono spiegato.
Mego Posted - 07 dic 2011 : 11:20:37
Quoto Samaghi...le ditte che li producevano erano tante.Dalle più famose alle locali che a volte non hanno neanche "quasi" lasciato traccia dei loro prodotti.DEvi cercare,guardare altre foto di lambrette,scegliere l'accessorio e poi vedere se lo trovi uguale.

-SX 200-
francescovignone Posted - 06 dic 2011 : 18:09:39
grazie samaghi, sai a me piace molto il bauletto anteriore, e sentirti dire che era previsto come optional mi fa sentire mooolto meglio. Se lo trovo vorrei montarglielo... però mantenendo sempre l'originalità del mezzo. Chiedo conferma perchè non vorrei storpiarla con optional che magari a me piacciono, ma che non erano previsti.
samaghi Posted - 06 dic 2011 : 17:53:25
Elencarli tutti è impossibile..perchè ci sono oggetti molto rari..e costosi.
I primi che mi vengono in mente (tieni presente che possono essere montati sulle Ld in genere)...sono i convogliatori per gli scudi, paracolpi anteriore..allargapedane, paratie per lo scudo, bauletto posteriore, bauletto anteriore, copriforcelle...

Poi ho visto, ma sicuramente sul forum qualcuno l'avrà, un parafanghino posteriore simile a quello di un'autovettura, con due piccole molle per ammortizzare l'eventuale colpo...mai trovato in vendita!

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits