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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
mario capitani Posted - 06 dic 2011 : 09:43:07
Ciao a tutti, grazie al vs. prezioso contributo, ieri ho messo in moto la mia lambra in fase di restauro completo.Per prima cosa vi devo dire che la corrente alla candela mi arriva, soltanto se metto a massa il filo rosso con occhiello dell'impianto nuovo comprato da Tessera, che secondo me è il positivo che dovrebbe andare alla batteria(la mia è il modello senza e ho fatto i collegamento così come vanno nell'impianto senza batteria - vedi schema sccoterhelp). Ciò premesso, al terzo colpo è partita, ma dopo un 20 secondi si è spenta. Ho controllato la corrente e c'era, ho smontato la candela ed è ripartita per poi spegnersi dopo qualche secondo.La corrente alla candela è di colore blu. Domanda?Dallo statore escono tre fili, verde,marrone, rosa.Dal verde (puntine)mi esce corrente solo se metto a massa il filo rosa e, viceversa dal rosa se metto a massa il verde mi da corrente, mentre dal marrone(bobina luci) ho sempre corrente. Non dovrei avere corrente già sul verde senza mettere a massa il rosa? Secondo me il problema sta nel fatto che quel filo rosso dell'impianto con occhiello non dovrebbe andare a massa. Per evitare problemi ho isolato tutto l'impianto ma il problema persiste.
Lo statore ha condensatore e puntine muove, la bobina corrente è quella vecchia, la bobina a.t. è nuova. Per ultimo,ho seguito il suggerimento di Metz e Meego è ho rettificato il cilindro 125 in 150 e modificato la testata. Tutto ok tranne il fatto che ha una compressione bestiale. Dovrei agire sulla testata? Grazie per la vs. collaborazione

Mario Capitani
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
mario capitani Posted - 12 dic 2011 : 21:32:28
Ho risolto, dopo aver regolato le puntine, sono riuscito ametterla in moto.Appena riscaldava si spegneva di colpo. Era la bobina dello statore che quando riscaldava non dava più corrente. Sostituita tutto ok.Un grazie a METZ...

Mario Capitani
mario capitani Posted - 11 dic 2011 : 09:35:06
Per compressione bestiale intendo che per mettere giu' la leva della messa in moto devo fare molta forza con la gamba.Il mio interruttore stop è a tre fili, l'impianto è quello indicato nel catalogo Tessera(tre fili)e non esiste differenza tra batteria o no. Le puntine sono regolate a 0,40 e sfiammano bene. Il carburatore è nuovo ed è uno spaco da 19. L'unica cosa che non ho ancora controllato è l'anticipo.

Mario Capitani
metz Posted - 11 dic 2011 : 00:46:11
Per compressione bestiale cosa intendi?
Per il fatto del rosa a massa, hai l'impianto con interruttore freno a un filo solo o sbaglio? se è così deve essere a massa o tutto montato il fanale sennò non da scintilla
Ma perchè hai montato un impianto elettrico che porta la batteria se la tua in origine non la portava? Le puntine quando è in moto sfiammano? La lambretta fa la mitraglia? Sono regolate bene le puntine? Che carburatore hai? Settaggio?
mario capitani Posted - 10 dic 2011 : 23:30:27
Perchè non mi date una mano?

Mario Capitani
rami55 Posted - 06 dic 2011 : 09:57:06
La compressione calerà da sola e anche abbastanza velocemente. Per i tuoi problemi ellettrici aspetta risposte da qualcuno più esperto.

;-) Brummm

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