Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 lambretta 125 LD Francia

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
pipod Posted - 04 dic 2011 : 18:55:26
mosso dalle perplessità che sono emerse nell'identificazione della mia lambretta che avrei voluto restaurare, ho deciso di metterla in vendita per pezzi di ricambio. una persona che mi ha contattato mi ha chiesto se per caso si trattasse di una LD fatta per la Francia che differiva da quella italiana in alcune parti. come ovvio sono cascato dal mondo delle nuvole essendo nuovo di questo mondo e ho provato a cercare alcune foto di questa fantomatica lambretta. qualcuno potrebbe farmela vedere, sempre che esista? grazieee
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
orso Posted - 06 dic 2011 : 21:10:31
Citazione:
Messaggio inserito da samaghi

...mi permetto di aggiungere solo una cosa....in Francia si trovano dei superbi conservati a prezzi che spesso si aggirano attorno agli 800 euro...irrisori rispetto alla nostra penisola.

Un'estate in vacanza con la morosa in Provenza, capitai da un brocante (i paesini ne sono pieni) dove mi innamorai di una vecchia credenza da restaurare adatta per la cucina...dove aver fatto le prove di carico...che risultarono negative in quanto fu impossibile farla entrare in auto (pur essendo una station wagon) mi accordai col venditore che l'indomani ci saremmo ritrovati per smontarla...e caricarla....adesso svetta restaurata in cucina!!...questo per dire che prima o poi un salto a pigliare una Ld lo faccio....sia chiaro, con la comodità di una station


Ho notato anche io che i prezzi son da mercatino (come dovrebbe essere) e non da farmacia come dici tu "nella penisola"
samaghi Posted - 06 dic 2011 : 19:46:31
...anche uno scooter Terrot vms..... però....
samaghi Posted - 06 dic 2011 : 19:31:33
...mi permetto di aggiungere solo una cosa....in Francia si trovano dei superbi conservati a prezzi che spesso si aggirano attorno agli 800 euro...irrisori rispetto alla nostra penisola.

Un'estate in vacanza con la morosa in Provenza, capitai da un brocante (i paesini ne sono pieni) dove mi innamorai di una vecchia credenza da restaurare adatta per la cucina...dove aver fatto le prove di carico...che risultarono negative in quanto fu impossibile farla entrare in auto (pur essendo una station wagon) mi accordai col venditore che l'indomani ci saremmo ritrovati per smontarla...e caricarla....adesso svetta restaurata in cucina!!...questo per dire che prima o poi un salto a pigliare una Ld lo faccio....sia chiaro, con la comodità di una station
125m Posted - 06 dic 2011 : 19:07:40
Ciao,
la Lambretta LD è stat fabbricata in parecchi paesi esteri su licenza, ma quelle più diffuse in Europa sono sicuramente la francese SAF e la spagnola EIBAR.
Sia le une che le altre erano esteticamente pressochè uguali alle ns. LD Innocenti, nonstante di differenze e soprattutto quelkle francesi molto migliorative , ve ne fossero parecchie.
Elencarle tutte significherebbe fare notte e quindi invito ad usare la funzione "cerca" e immettere come criterio SAF o FRANCESE.
Al volo le cose più evidenti sono la calandra copriforcella divers per alloggiare un faro di maggiori dimensioni, il cavalletto con le prolunghe su entrambi i lati e le selle elastiche tipo NSU con coprisella in gomma.
Di serie montavano foin da subito un generoso ammortizzatore idraulico e i conamdi starter e rubinetto benzina avvenivano tramite due pomelli spostati all' esterno del vano motore, quindi non c' era alcun sportellino e non bisognava vunciarsi(sporcarsi ndr.)le mani col rubinetto o con la levetta dell' aria.
Di seguito allego due immagini di una spagnola e di una francese.

ciao
Roberto

Francese: Allegato: SAF 125LD.jpg
64,79 KB


Spagnola: Allegato: eibar-ld-125.jpg
35,65 KB

Grazie Ferdinando !
giallooriente Posted - 04 dic 2011 : 19:27:34
Ammesso ci fossero delle differenze tra LD italiana o francese, una LD non sarà mai confondibile con una C o D, che a loro volta presentano molte più differenze di quelle che a prima vista si possono notare.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits