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 domanda albero motore li 125

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
guardia Posted - 04 dic 2011 : 15:51:34
ho aperto oggi un 125 li 3 , l'albero motore non presenta marchi ..la biella invece ha stampigliato un codice "c091" , dall'altro un'aquila stilizzata tipo quella della "armani "...siccome credo che dovrò metterci le mani (la biella battendo sulla sommità sferraglia un po (si muove veramente pochissimo, ma fa un rumore tipo campanellino) ..mi premeva sapere se ne valesse la pena
p.s.
il motore è stato preso usato e restaurato nel 97

già che mi ci trovo
entrambi i paraoli (marca corteco) dell'albero motore si erano "scoperchiati" ...non mi era mai capitato, un difetto del paraolio o altro???

saluti

"slambrettando si impara"
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
guardia Posted - 05 dic 2011 : 21:26:54
bene jack, è quello che faro'

"slambrettando si impara"
jackpaxton Posted - 05 dic 2011 : 19:01:45
Un leggero scampanellio lo faceva anche il mio albero da nuovo! L'importante è che la biella abbia solo un poco di gioco laterale sullo spinotto ma zero gioco longitudinale.
Comunque se passi in rettifica fallo controllare anche a loro perché ne vedono passare tanti per cui in genere sono molto preparati

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"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
guardia Posted - 05 dic 2011 : 18:07:36
e lo scampanellio limpido uso chierichetto?? tutti gli altri alberi fanno dei clanc cupi e goffi....questo muovendo la biella scuotendo l'albero..picchiando in testa lo scampanellio e' secco, limpido ma molto molto limitato

"slambrettando si impara"
metz Posted - 05 dic 2011 : 17:49:58
io ce l'ho sul rapido quell'albero...
jackpaxton Posted - 05 dic 2011 : 17:28:16
Il mio kit Casa 186 ha emesso il suo primo vagito due anni fa proprio con un albero LI MecEur "biella aquilotto" e fino ad ora non ha avuto crisi da rigetto!!!
Misura il diametro dello spinotto sulla testa di biella (lato spalle albero motore), dovrebbe già essere da 22mm e non più da 18mm come sugli originali!!

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"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
guardia Posted - 05 dic 2011 : 15:06:09
grazie mego, credevo fosse un "armani"
lo terro' cosi', al massimo lo faro' reimbiellare in rettifica (sento cosa mi dicono) e credo possa andar bene all'elaborazione che mi sono preposto: 3 punti in piu' sul getto del massimo e condensatore esterno grazie raga, vo a cambiare i paraolio
( a proposito, letto quanto riguardo il problema che ho riscontrato su quelli montati??

"slambrettando si impara"
Mego Posted - 05 dic 2011 : 14:00:47
Quoto. E' un MECEUR,probabilmente vi han già messo le mani.Considera che la 200SX monta lo stesso albero della LI 150 III serie che poi è lo stesso della 125 III serie... Se devi elaborare pesantemente invece ti consiglio di cambiare l'albero con uno più idoneo.

-SX 200-
guardia Posted - 04 dic 2011 : 17:03:25
in effetti voglio fare un super mega iper 125 standard

"slambrettando si impara"
bof175li Posted - 04 dic 2011 : 16:53:21
parere modestissimo di semineofita di lambrette: dipende da cosa vuoi fare...
per fare un motore standard col suo cilindro 125 penso possa andare bene... se, per ipotesi, ci volessi mettere un gruppo termico super mega iper sburto (che in friulano significa spingere), allora credo che tu lo debbia cambiare....
ma, ripeto, attendiamo pareri piu' autorevoli....
la MecEur produce parti aftermarket, addirittura casalambretta vende i suoi prodotti (es. la rondella che tiene il dado del mozzo posteriore)... quindi non credo siai cosi' scadenti, anzi....



Lambretta, what else??
guardia Posted - 04 dic 2011 : 16:38:03
grazie per il tuo contributo, fosse un mc eur? ho ft bingo o flop??

"slambrettando si impara"
bof175li Posted - 04 dic 2011 : 16:23:51
l'unico contributo che posso dare io, l'albero sara' probabilmente un MecEur. parli di aquila stampigliata...
ma posso anche sbagliarmi.. aspetterei gli esperti del forum

ciao



Lambretta, what else??

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