Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 motore ld 125 1957 aperto

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
alfiotoxy Posted - 26 nov 2011 : 21:50:03
Ciao a tutti ho il motore della ld 125 del 1957 aperto dal meccanico.
Il motore è sbiellato,devo sostituire i cuscinetti,i paraoli e i 3 ingranaggi dentati..poi mancava la rondella che fa da fermo al dado che stringe l'albero motore...qualcuno mi saprebbe consigliare sulla marca dei cuscinetti da prendere?Per la biella?insomma non so che prendere ho tempo fino a martedi mattina ciao
12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
alfiotoxy Posted - 19 dic 2012 : 20:11:23
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Alfio il codice innocenti 11111191 corrisponde all'albero motore con spinotto 14 della prima versione,il codice innocenti 11111191 corrisponde all'albero con spinotto 16 delle altre versioni, come vedi hanno lo stesso numero devi vedere che misura di spinotto hai tu 14 oppure 16 ciao

belligerante ugo

scusa ma sia quello da 14 che da 16 hanno lo stesso codice 11111191?sei sicuro?quindi faccio tirare la testata al meccanico e vediamo.
Ma sia lo spinotto da 14 che da 16 hanno la gabbia a rulli?
ciao
Belligerante ugo Posted - 19 dic 2012 : 19:24:02
Alfio il codice innocenti 11111191 corrisponde all'albero motore con spinotto 14 della prima versione,il codice innocenti 11111191 corrisponde all'albero con spinotto 16 delle altre versioni, come vedi hanno lo stesso numero devi vedere che misura di spinotto hai tu 14 oppure 16 ciao

belligerante ugo
alfiotoxy Posted - 19 dic 2012 : 18:33:18
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Alfio un consiglio che ti posso dare vedi se lo trovi usato perchè nuovo lo paghi almeno 170 euro ciao(poi Angelo ha detto di avere un motore completo, nel 2011 chiedi)

belligerante ugo

Ugo a questo punto dopo aver preso quasi tutto,preferisco prendere l'albero motore nuovo visto che non ho fortuna e mi vorrei sbrigare evitando altre noie...ho visto che esistono 2 alberi motore di cui uno con gabbie a rulli per ld 125 del 57.Il meccanico mi ha detto di prendere l'albero con gabbia a rulli(cod 11111191),ma il negoziante a cui ho chiamato e che ha entrambi mi ha detto quello senza gabbia a rulli(non ho il cod).Aiuto :)
Belligerante ugo Posted - 19 dic 2012 : 12:04:39
Alfio un consiglio che ti posso dare vedi se lo trovi usato perchè nuovo lo paghi almeno 170 euro ciao(poi Angelo ha detto di avere un motore completo, nel 2011 chiedi)

belligerante ugo
alfiotoxy Posted - 19 dic 2012 : 10:37:30
ciao a tutti,purtroppo riuppo questa discussione...a motore chiuso e su banco si sentono attriti e rumorini che denotano che l'albero motore non gira bene,dal rettificatore me l'hanno rigato e credo non calibrato bene.a distanza di 1 anno e di soldi bruciati devo comprare il ricambio nuovo.Quale albero motore conviene comprare per qualita'?ciao
alfiotoxy Posted - 31 dic 2011 : 08:42:46
allora lol ho fatto un po di cunfusione con i post..comunque a me mi hanno sostituito la biella(non ricordo la marca) con 60€...qui sul forum mi consigliavano di cambiare tutto l'albero perche' spendevo lo stesso.In giro albero motore intorno a quella cifra non ne ho trovato.
Riguardo i cuscinetti ne ho procurati alcuni,mi mancano uno dei 2 doppi dell'albero motore.Poi mi manca quello del cambio.Mi mancano anche questi famosi z=19/26.
lambrettista Posted - 30 dic 2011 : 21:57:32
se interessa dispongo dei cuscinetti di banco skf nuovi a 50 euro piu' ss,
alfiotoxy Posted - 30 dic 2011 : 21:48:58
ciao scusa a questa discussione:
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=37821&SearchTerms=ld,1957
mi hai detto che hai un motore da vendere,vorrei sapere quanto intendi realizzare per 2 ingranaggi
coppia conica a dentatura zerol z=19/26
e la rondella di sicurezza per dado se la hai.
Per gli ingranaggi è importante che abbiano i dentini sani..alla fine io uno dei 2 potrei recuperarlo perche' ha un dente appena scheggiato,mentre l'altro ha 2 denti rotti.
saluti
Alfio
greco Posted - 28 nov 2011 : 18:12:04
Sicuramente per quanto costa la biella nuova piu il lavoro spendi piu o meno i soldi dell'albero nuovo.saluti angelo
spinta Posted - 27 nov 2011 : 19:41:38
Al limite se è sbiellato cambio la biella, se le spalle non sono conciate non lo cambierei assolutamente.
Almeno hai ancora il tuo albero originale e non una riproduzione
alfiotoxy Posted - 27 nov 2011 : 18:38:36
ciao ma secondo te perche dovrei cambiare anche l'albero motore?
greco Posted - 27 nov 2011 : 14:35:07
Ciao io ti consiglio di montare albero motore nuovo ,i cuscinetti skf fammi sapere quali ingranaggi ti servono io ho un motore vecchio.saluti angelo

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000