Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 INTERRUTTORE LUCI E RESISTENZA

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
PGhir78 Posted - 26 nov 2011 : 08:41:06
Buon sabato a tutti, magari in sella o con le mani nel vano motore di una Lambretta...
Vorrei avere qualche indicazione su interruttori luci e resistenza 18ohm 5W: tra i fili che escono dal blocchetto inter. luci c'è un filo bianco che non ho idea dove collegarlo, visto che prima del restauro non c'era.
Sullo schema elettrico Lambretta 125LI 2°serie settembre 1961 viene riportata una resistenza 18ohm 5W collocata nel manubrio, ma anche questa prima del restauro non era installata.
Qualcuno può farmi chiarezza su questi dettagli?
Grazie.
"Lambretta life stile"

Paolo G.
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
PGhir78 Posted - 29 nov 2011 : 13:29:19
Ok, dai un occhiata alla foto, io non ho fatto altro che mettere fili nuovi inifughi ma ricopiando posizioni e colori dei vecchi.
Ho la situazione dello statore che risale allo schema pre modifica, ed il resto dell'impianto post modifica.
Fammi sapere, ti ringrazio.
Allegato: avvolgimenti.jpg
206,1 KB

Paolo G. 125 LI 2° SERIE 1961 " Lambretta is a Life stile"

metz Posted - 28 nov 2011 : 20:12:33
fai foto perchè non capisco quello che vuoi dire, poi che io sappia non c'è un filo azzurro
Iso Posted - 28 nov 2011 : 19:04:33
Ogni avvolgimento è specifico.

Ciao da Gigi.
PGhir78 Posted - 28 nov 2011 : 14:26:13
Lo schema relativo al mio caso l'ho trovato, ma rimane comunque una differenza sugli avvolgimenti sotto il volano: dall'avvolgimento superiore partono due fili (azzurro e marrone) e da quello inferiore solo un filo (verde)che fa ponte al condensatore per poi andare alle puntine.
Mi trovo con lo schema sottosopra, gli avvolgimenti sono equivalenti o hanno funzioni diverse?
Grazie.

Paolo G. 125 LI 2° SERIE 1961 " Lambretta is a Life stile"

PGhir78 Posted - 26 nov 2011 : 19:18:10
Grazie Metz, scusami ma non ci capisco niente.
Mi ritrovo con due schemi elettrici, gli stessi che sono riportati anche sul catalogo di Casalambretta, ma il mio impianto ha 2 uscite dall'avvolgimento superiore e una che parte dalle puntine con ponte dal condensatore e dall'avvolgimento inferiore.
Non ho la resistenza e l'interruttore al pedale freno post ha solo un uscita.
Riassumendo: uscite volano come schema mod.125LI premodifica e il resto dell'impianto come schema elettrico postmodifica.
Un altra domanda, il gruppo di regolazione è universale per tutti i modelli indipendentemente pre o post modifica?
Scusami per il poema ma sono in tilt?


Paolo G. " Lambretta is a Life stile"

metz Posted - 26 nov 2011 : 09:53:44
se la resistenza non c'è non ci va messa... Le seconda serie hanno due tipi di impianti elettrici evidentemente tu hai l'impianto elettrico ultima serie senza resistenza. Cambia lo schema che evidentemente hai quello sbagliato, nella home dovrebbe esserci

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits