Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Colori LD

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Braccojoe Posted - 25 nov 2011 : 18:02:05
Salve, ho rimesso apposto il motore ma ora che devo verniciarla non sono riuscito a capire quale sia il suo colore originale. Ho pubblicato una foto è una LD 150 del 56 e ho visto che la facevano di solo due colori. Tutta nello stesso colore Beige Sabbia o Grigio Chiaro ad eccezione del tubo portaferri verniciato color alluminio Fiat 690..............ma cosa si intende per tubo portaferri? :-O a me pare tutta di un unico colore.
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
samaghi Posted - 26 nov 2011 : 10:53:48
Guarda, il discorso bicolori è già stato affrontato diverse volte. Da quello che ho capito, di bicolori ne sono state fatte (i filmati dell'epoca sono prova inconfutabile) tuttavia tali colorazioni erano disponibili solo per il mercato estero.
Io ho una 150 del 55 che a prima vista ero pronto a giurare (me lo disse anche il proprietario) fosse bicolore...alla fine smontandola è saltato fuori il beige sabbia...dopo credo sia possibile anche trovare dei bicolori fatti all'epoca dai proprietari e quindi apparire ad oggi dei conservati ( e di fatto lo sono)...io visti i costi di restauro non me la sono sentita di azzardare e pur essendo la seconda, ho optato per il classico beige sabbia
miguel Posted - 26 nov 2011 : 10:35:05
ecco qua la lambretta bicolor...
mi scuso se "sporco" questa discussione.
ne esistono altre?

http://www.triesteinlambretta.com/scheda150ld2.htm

Non sono un insetto... sono una Lambretta!

125 LI III serie custom, 50 De Luxe (polizia municipale Trieste), 125 DL conservata
miguel Posted - 25 nov 2011 : 20:14:45
Proprio oggi un socio mi ha dato una foto della sua lambretta 150 ld del 56 bicolore comservata....questo dice lui domani ritorno su questa discussione e vedo di mostrarvela...

Non sono un insetto... sono una Lambretta!

125 LI III serie custom, 50 De Luxe (polizia municipale Trieste), 125 DL conservata
lambrettista Posted - 25 nov 2011 : 20:00:46
concordo con samaghi

Citazione:
Messaggio inserito da samaghi

La Ld 150 non ha il tubo portaferri cilindrico, come la D fissato sotto la sella anteriore. La tua Ld ha un contenitore a forma di parallelepipedo triangolare fissato sopra il parafango posteriore dentro i cofani. Il tuo modello io l'ho sempre visto nelle parti conservate beige sabbia...attento perchè lo stesso beige sabbia sbiadendo sembra un grigio...quindi controlla in ogni caso i punti nascosti.

samaghi Posted - 25 nov 2011 : 18:41:50
La Ld 150 non ha il tubo portaferri cilindrico, come la D fissato sotto la sella anteriore. La tua Ld ha un contenitore a forma di parallelepipedo triangolare fissato sopra il parafango posteriore dentro i cofani. Il tuo modello io l'ho sempre visto nelle parti conservate beige sabbia...attento perchè lo stesso beige sabbia sbiadendo sembra un grigio...quindi controlla in ogni caso i punti nascosti.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,02 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits