Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 3 serie non vuole far scintilla

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
marcots Posted - 21 nov 2011 : 14:01:44
Ciao a tutti,
come in oggetto ho questo problema sulla lambretta che sto rimontando, toccando il verde in uscita dallo statore e spedivellando avverto la scossa, ho sostituito:
-bobina (vespa)
-cavo candela
-pipetta
-candela

e non fa la minima scintilla..
che potrebbe essere?
premetto che per semplicità ho collegato soltanto il verde in uscita dallo statore alla bobina
grazie anticipatamente a tutti quelli che contribuiranno
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
marcots Posted - 24 nov 2011 : 21:59:52
Citazione:
Messaggio inserito da alduti

Ciao da buon FRIULANO!! non puoi mollare!! ai fatto la prova della lampadina chè ti avevo consigliato?

Troppo belli glì anni 60-70.


non sono riuscito a fare la prova della lampadina perchè solo stasera ho montato il condensatore,
che è interno ed è da vespa.
intanto ho ordinato le puntine, che arriveranno settimana prossima
appena le monto vi aggiorno!
RINGRAZIO DI CUORE tutti per gli spunti ed i consigli
guardia Posted - 24 nov 2011 : 21:38:29
il condensatore è interno?? in una sola sera ne ho montati tre di fila difettosi!!! metti uno esterno provvisorio tipo fiat 500/126 o qualsiasi altro (frapponilo al filo verde che va alla bobina e riprova)
alduti Posted - 24 nov 2011 : 21:22:57
Ciao da buon FRIULANO!! non puoi mollare!! ai fatto la prova della lampadina chè ti avevo consigliato?

Troppo belli glì anni 60-70.
marcots Posted - 24 nov 2011 : 18:59:29
ho messo un condensatore nuovo, ora la scintilla al verde la fa, ogni tanto si e ogni tanto no!
non so come sia possibile,
provo ad ordinare anche un paio di puntine, se non va neanche così,butto tutto...
dindo Posted - 22 nov 2011 : 06:09:12
ciao marco mmm.. prova ad attaccare anche gli altri fili non si sa mai

175 tv
marcots Posted - 22 nov 2011 : 01:11:02
Citazione:
Messaggio inserito da nicola2387

ma scusate quando si appoggia il verde anche sul carter lato volano e si spedivella si deve vedere proprio bene una scintillina, giusto!!??!?se come dice marco avverte solamente un pizzico significa o che le puntine si sono ossidate oppure si potrebbe anche essere formato un pò di platina all'interno del volano!?!??!?!la butto la....


stasera ho rismontato il volano per pulire puntine, tutta la pista di scorrimento del volano ed i magneti dello statore, risultato.. arriva ancora meno corrente al verde, ora la si avverte appena.
Domani provo a cambiare pure il condensatore (va bene quello per vespa?)
marcots Posted - 22 nov 2011 : 01:09:39
Citazione:
Messaggio inserito da nicola2387

ma scusate quando si appoggia il verde anche sul carter lato volano e si spedivella si deve vedere proprio bene una scintillina, giusto!!??!?se come dice marco avverte solamente un pizzico significa o che le puntine si sono ossidate oppure si potrebbe anche essere formato un pò di platina all'interno del volano!?!??!?!la butto la....


stasera ho rismontato il volano per pulire puntine, tutta la pista di scorrimento del volano ed i magneti dello statore, risultato.. arriva ancora meno corrente al verde, ora la si avverte appena.
Domani provo a cambiare pure il condensatore (va bene quello per vespa?)
nicola2387 Posted - 21 nov 2011 : 21:56:49
ma scusate quando si appoggia il verde anche sul carter lato volano e si spedivella si deve vedere proprio bene una scintillina, giusto!!??!?se come dice marco avverte solamente un pizzico significa o che le puntine si sono ossidate oppure si potrebbe anche essere formato un pò di platina all'interno del volano!?!??!?!la butto la....
marcots Posted - 21 nov 2011 : 21:49:45
Precisamente questa!
guardia Posted - 21 nov 2011 : 21:33:28
è una cosi' ???


Allegato: $(KGrHqV,!lME6B2nKCCwBOl,WBcIq!~~60_12.jpg
22,57 KB

metz Posted - 21 nov 2011 : 21:31:35
No la massa è il telaio-motore che devono essere ben collegati sennò non va nulla
marcots Posted - 21 nov 2011 : 21:23:45
Citazione:
Messaggio inserito da guardia

....mi viene da chiederti..non è che la bobina sia di un pk? di quelle elettroniche?? hai dato una pulitina alle puntine ( ottimo il cartoncino delle sigarette) ???


non direi è di quelle cilindriche tipo special/primavera...
darò un ulteriore pulita alle puntine ed ai poli, vedo se riesco a fare la prova della lampadina (ma da dove la prendo la massa del verde? devo portar fuori dallo statore un altro cavo?)
metz Posted - 21 nov 2011 : 20:59:38
se prima andava, deve andare anche adesso, secondo me hai un problema di masse....
guardia Posted - 21 nov 2011 : 20:54:44
....mi viene da chiederti..non è che la bobina sia di un pk? di quelle elettroniche?? hai dato una pulitina alle puntine ( ottimo il cartoncino delle sigarette) ???
marcots Posted - 21 nov 2011 : 20:47:44
Citazione:
Messaggio inserito da daniele-c79

ma le puntine sono regolate giuste??


si sono a 0,4mm

daniele-c79 Posted - 21 nov 2011 : 20:05:39
ma le puntine sono regolate giuste??
marcots Posted - 21 nov 2011 : 19:39:49
Citazione:
Messaggio inserito da metz

che accensione hai?
Bobine interne, condensatore e puntine in che stato sono?


l'accensione originale a puntine...
le puntine sono ok, il condensatore ho ritenuto di non cambiarlo dal momento che prima del restauro l'accensione non dava alcun problema!
metz Posted - 21 nov 2011 : 19:35:17
che accensione hai?
Bobine interne, condensatore e puntine in che stato sono?
marcots Posted - 21 nov 2011 : 18:54:56
Citazione:
Messaggio inserito da ChriBu

sicuro che la bobina sia a massa? hai tolto un pò di vernice?

TV3-175, DL-150, LI2-150, LD-125, LUI-50
Daltonscooterclub



si la bobina che sto usando è di quelle che scaricano la massa direttamente sulla staffa!
marcots Posted - 21 nov 2011 : 18:53:54
Citazione:
Messaggio inserito da ninosuccurto

Ciao.
Prova con un'altra bobina,va bene anche quella del CIAO,e controlla
con un test che il cavo candela non sia interrotto.

DL 125


si infatti ho provato con una bobina nuova per vespa che avevo a casa ma non funziona..
farò la prova della lampadina!
domanda..
tenendo in mano il verde dello statore dovrei avvertire una scossa forte? perchè io spedivellando avverto un pizzichino diciamo

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits