Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 cordino ferma cavi

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
marcmra Posted - 18 nov 2011 : 10:08:36
Smontando la parte anteriore della special ho trovato i cavi legati con un cordino ...

Mi è sembrato strano che sotto ci sia una fascetta e sopra abbiano usato il cordino ..che abbiano finito le fascette in produzione ?

Allegato: 17112011442r.jpg
131,19 KB

Lambretta 150 special golden 1965
12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
marcmra Posted - 18 nov 2011 : 22:06:03
Citazione:
Messaggio inserito da metz

non è che l'ha messa tuo padre e non ricorda di averlo fatto?

Il papi non c'è più ...ma di sicuro non è opera sua .

La guaina nera dell'acceleratore l'ha cambiata lui ma come si vede non passa sotto al cordino .

Mego Posted - 18 nov 2011 : 22:04:41
A volte capita...molte persone non ricordano cosa è successo alla loro lambretta.
A Bologna parlai con un signore che aveva una 150 con sotto motore 125 LI III serie normale....gli chiesi come mai aveva quel motore montato.Lui mi disse (convinto) che era sempre stato il suo e che all'epoca dava il "pago" ad un suo amico con una Rally 180...e lo diceva con soddisfazione pura!Mi disse che solo una volta l'aveva portata da un meccanico per una foratura!
....e TAAAAC....il meccanico volpone quasi al 100% colpì proprio in quella circostanza.Il cliente la porta per aggiustare la gomma...e se la trovò depotenziata...ma con la gomma nuova!!!!Ma il fatto "delittuoso" venne a galla solo allora...quando glielo feci notare...a distanza di oltre 40anni!!!E non vi dico come rimase perplesso...non se lo spiegava proprio!!!
Ad ogni modo non metto in dubbio più di tanto...del resto non ho sott'occhio il "LEGACCIO"....

-SX 200-
tagliaerbe Posted - 18 nov 2011 : 21:57:36
Forse quando hanno cambiato la guaina mettendone una nera.
Mi auguro comunque che lo smontaggio sia solo per manutenzione..
metz Posted - 18 nov 2011 : 21:55:31
non è che l'ha messa tuo padre e non ricorda di averlo fatto?
marcmra Posted - 18 nov 2011 : 21:52:39
Citazione:
Messaggio inserito da metz

ma susami, come è fatta una legatura professionale? Dai l'avrà messa un meccanico perchè magari i cavi toccavano lo scudo e non gli piaceva l'idea!!

Perchè è fatta con quei cordini sottili che si usavano tanti anni fa per legare i cavi elettrici nei quadri ed è fatta con 5 giri di cordino perfettamente allineati tra di loro .

Non sembra una legatura fatta da un meccanico , che al limite avrebbe usato una fascetta di plastica o di metallo o uno spago.

Oltretutto la manutenzione di questo scooter è sempre stata fatta da mio papà , compreso smontaggio motore per relativa rettifica e lavori vari , figuriamoci portarla da un meccanico per far sistemare le guaine ....

metz Posted - 18 nov 2011 : 21:26:20
ma susami, come è fatta una legatura professionale? Dai l'avrà messa un meccanico perchè magari i cavi toccavano lo scudo e non gli piaceva l'idea!!
Mego Posted - 18 nov 2011 : 21:14:40
La penso come rami.... Un aggiunta post immatricolazione!

-SX 200-
rami55 Posted - 18 nov 2011 : 17:03:53
Negli anni non potrebbe essere stato qualche riparatore che cambiando le guaine o altro ha aggiunto questo spago?
Personalmente non ne ho mai viste prima con quella legatura.

;-) Brummm
marcmra Posted - 18 nov 2011 : 13:04:48
La moto è sempre stata in famiglia e la legatura è fatta in un modo troppo professionale , ahi ahi Innocenti ci cova ...ahahahahah

metz Posted - 18 nov 2011 : 12:57:37
possono sempre averlo messo dopo dai...
marcmra Posted - 18 nov 2011 : 10:17:55
Ahhh!!!

E' uscita dalla fabbrica cosi !!! Strano .

samaghi Posted - 18 nov 2011 : 10:15:26
Il cordino è in più! In quanto sopra l'attacco non va la fascetta ma solo sotto, dove effettivamente c'è una fascetta!

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000