Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Codice motore

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
sterno Posted - 16 nov 2011 : 08:45:30
Ho recentemente preso una Lambretta Special mancante del motore. Dopo un giro di telefonate ho trovato un motore LI 150 che a detta del venditore è Special ma ha il seguente codice : 150 LI 694xxx. Inoltre ha i silent block maggiorati da Special (anche se credo siano stati montati dopo visto che l'usura/ruggine tra silent block e blocco motore è completamente diversa).
Ma il dubbio non è sul motore acquistato, a me che sia 3^ serie o special interessa poco.
La mia domanda è : se il codice motore della LI 3^ serie parte da 600.001 e ne hanno fatte circa 140.000, come fa il codice motore delle Special a partire da 700.001 ? Può esserci una fornitura comune 3^ serie - Special per i motori quindi da 600.001 a 7xx.xxx ?

Il codice motore dell'altra Special che ho (conservata) è 150 LI 700.xxx.

Ciao
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
sterno Posted - 02 mag 2012 : 16:02:06
lothar, ribattere i numeri sul motore ? Addirittura ? Potrei anche farlo, ma se non vanno a verificare preferirei non farlo.

Si certo ho il libretto suo, con corrispondenza telaio, non mi pare ci sia numero motore sul libretto, o si ?
Sul Telaio il codice è LI S xxx, sul motore 150 Li 694xxx (motore preso dopo ripeto).

Ciao
metz Posted - 02 mag 2012 : 15:59:11
si ma nelle varie serie i motori hanno numerazioni differenti
miguel Posted - 02 mag 2012 : 15:21:50
Anche perchè non essendoci concordanza tra numero telaio e numero motore come si fa a verificare che il motore non sia ilsuo originale o meno. L'importante è che la sigla motore sia esatta (150 li ad esempio). Hai anche il libretto? Il numero corrisponde?

Non sono un insetto... sono una Lambretta!

125 LI III serie custom, 50 De Luxe (polizia municipale Trieste), 125 DL conservata
Berza Posted - 02 mag 2012 : 13:52:01
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Citazione:
Messaggio inserito da metz

eh questo è un bel dilemma se trovi l'ispettore pignolo non te la fa passare



A mio parere non a questo punto, direi che basti che la sigla del motore corrisponda.

Ciao da Gigi.



Quoto.
ciao

Lambretta's mobility is an investment!!!
Iso Posted - 02 mag 2012 : 13:29:35
Citazione:
Messaggio inserito da metz

eh questo è un bel dilemma se trovi l'ispettore pignolo non te la fa passare



A mio parere non a questo punto, direi che basti che la sigla del motore corrisponda.

Ciao da Gigi.
lothar Posted - 02 mag 2012 : 13:15:50
ribattici su i numeri fino a che è smontato

non ti fidar di me se il cuor ti manca
metz Posted - 02 mag 2012 : 09:06:49
eh questo è un bel dilemma se trovi l'ispettore pignolo non te la fa passare
sterno Posted - 02 mag 2012 : 08:12:57
Scusate riapro con una domanda : con questa Special sono obbligato all' iscrizione registro storico FMI. Se monto il motore con sigla 694 non è che poi mi fanno questioni in merito sostenendo che il motore non è il suo originale ? Non vorrei fare tutto il restauro e procedura FMI per poi vedermi bocciare la pratica per il codice motore.
sterno Posted - 17 nov 2011 : 17:24:00
Citazione:
Messaggio inserito da mikigrant

Qualcosa 40 anni fa non è andata come scritto sui libri.


Infatti non è logico 142.000 LI 3^ serie con serie motore da 600.001 a 699.999....se la matematica non è un'opinione
mikigrant Posted - 17 nov 2011 : 16:00:53
Qualcosa 40 anni fa non è andata come scritto sui libri.



Qualsiasi cosa può diventare un piacere, se la si fa ripetutamente
metz Posted - 16 nov 2011 : 12:49:23
io ho smontato una 150 special con motore 69**** e aveva il cambio special, quindi non è detto che siano esattamente partiti a fare le special dal 700001
sterno Posted - 16 nov 2011 : 09:39:43
Grazie, in effetti ora cercando squish ho trovato questa interessante discussione proprio sul tema Motore LI3 o Special ?

http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=11699

Comunque il punto era : se LI3 parte da 600.001 e ne hanno fatte 142.000, quando sono arrivati a 699.999 cos'hanno fatto ?
mickyred Posted - 16 nov 2011 : 09:16:30
ciao, le special avevano si il motore 150 LI ma era volutamente marchiato dal 700.001 in su per non fare confusione con il motore 150 montato sulle LI3

quindi finendo il discorso quel motore è per LI3

potresti vedere, togliendoti ogni dubbio, la rapportatura del cambio e lo squish della testa. rispetto all LI3 lo special è piu sportivo
al massimo hanno cambiato solo il carter ma ci credo poco

italian style, lambretta lovers

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits