Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 accensione elettronica su 175 2 che guaio

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
bukkyman Posted - 07 nov 2011 : 09:38:01
salve a tutti,mi portano un 175 seconda serie da convertire ad accensione elettronica,mi portano anche il kit indiano,nuovo,monto il tutto per vedere se c'e' scintilla ma niente,controllate le masse,satccato tutto l'impianto elettrico ma niente,fa solo una scintilla all'inizio appena la monto e poi niente,allora cosa faccio,cambio bobina ma niente,cambio lo statore ma niente ancora fa lo stesso difetto,allora penso che sia il volano che sfortunatamente non posso sostituire perche' ho solo volani con cono DL.
lo faccio presente al proprietario che fa controllare da un suo amico il volano per vedere se e' smagnetizzato e mi dice che il volano va benissimo,non so piu' cosa fare,qualcuno ha avuto lo stesso problema?
ho provato a togliere la vernice dai magneti del volano ma niente.
consigli bene accetti,saluti a tutti,maurizio.

bukkyman
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
catta senior Posted - 07 nov 2011 : 20:12:32
con un acc. indiana ho dovuto cambiare il pick up ed i fili erano collegati sbagliati con un altra invece nessun problema e gira da un anno



stray runner Posted - 07 nov 2011 : 14:48:54
Comunque il marrone va al regolatore e il giallo va sulla centralina al posto del rosso. Ho avuto un problema del genere anche io ed era il cavo alta tensione

Lamasaki 2 work in progres...

[url=lamasaki.blogspot]lamasaki
bukkyman Posted - 07 nov 2011 : 14:32:05
per ciro:tutto fatto,la lambretta e' di gaetano laganara,mi ha portato il kit per farlo montare ma niente,nessuna scintilla e non e' la prima volta che ne monto una,volevo rimagnetizzare il volano forse e' quello,conosci qualcuno?
saluti.

bukkyman
vaale Posted - 07 nov 2011 : 13:35:18
hai provato a montare il kit e accendere il motore tralasciando il fatto della poca scintilla ?

anche io dopo aver montato un'accensione indiana sono impazzito per il fatto di questa scintilla quasi invisibile sulla candela...sono diventato matto a ristagnare tutti i fili ed il risultato era sempre lo stesso...ho rimontato il tutto e provato ad accendere il motore, il tutto ha funzionato alla perfezione....quindi se tu vedi una debole scintilla è giusto che sia cosi.
lambrociro Posted - 07 nov 2011 : 13:20:12
prova a cambiare prima lacentralina e poi il pk probabilmente se non è l'un sarà l'altro ciao Ciro
bukkyman Posted - 07 nov 2011 : 13:00:13
si collegamenti fatti e provato anche a invertire i colori ma niente.
il verde e' obbligatorio sulla bobina al colore verde,poi il bianco e' anch'esso obbligato sul colore bianco della bobina,poi ho provato una volta a mettere il giallo sulla bobina ma non da corrente,poi mettendo il marrone al posto del rosso della bobina allora mi da una sola scintilla iniziale e poi niente.
tutto questo collegando la bobina a massa con il suo filo giallo.
aiutooooooooooooooooo

bukkyman
stray runner Posted - 07 nov 2011 : 12:13:24
Collegamenti fatti bene? Solitamente gli statori indiani hanno i colori sbagliati o quantomeno non uguali a quelli originali. Hai provato a collegare solo la parte accensione escludendo regolatore e impianto del telaio?

Lamasaki 2 work in progres...

[url=lamasaki.blogspot]lamasaki

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits