Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Colori Lambretta 2a 125

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
667 Posted - 04 nov 2011 : 22:12:16
Ciao a tutti,
vi espongo il mio dilemma. Sto ristrutturando una lambretta LI 2a serie 125 radiata d'ufficio che voglio reimmatricolare. Cercando le colorazioni originali ho consultato varie fonti ma non mi pare che siano tutti daccordo sulla colorazione originale. Mentre tutti sono daccordo sulla colorazione blu alba con i cofani grigi alcuni sostengono che la stessa sia uscita anche interamente colore biancospino. Visto che voglio verniciarla una sola volta e la voglio reimmatricolare senza problemi, che mi consigliate di fare? Qualcuno ha già affrontato lo stesso problema? A me sinceramente piacerebbe di più completamente biancospino..
19   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
667 Posted - 27 nov 2011 : 23:01:10
Può benissimo essere che la foto inganni.. sapete se c'è qualcuno della FIM che si possa contattare per capire se è possibile reimmatricolare un mezzo color biancospino?
Ho provato a scrivere ormai un mese fa ma senza ottenere risposta. Mal che vada spero che il grigio alba sbiadisca presto, magari metto la lambra sotto un paio di lampade per l'home growing :D
samaghi Posted - 27 nov 2011 : 22:51:47
Il grigio alba sbiadisce col tempo e diventa bianco...
Mego Posted - 27 nov 2011 : 22:16:53
Una foto digitale inganna moltissimo...se ne era già parlato in vecchi post

-SX 200-
667 Posted - 27 nov 2011 : 22:13:57
Oggi mi sono imbattuto in un annuncio che pare dare conferma alla "leggenda metropolitana" del colore biancospino sulla 2a serie 125. Un tizio vende un conservato colore bianco..



Allegato: lamb bian.jpg
48,5 KB
MarcoBrescia Posted - 09 nov 2011 : 00:12:00
Beh son contento che allora non ci ho pensato solo io.
Da domani comincio, con calma, il restauro di una 125 II serie acquistata lunedì.
Appena finita penserò al successivo da farsi.
Bella la tua idea del lucido.
Complimenti, mi piace. E' sempre lei, ma senza stravolgimenti, come giustamente hai detto.

A presto e grazie
Marco
pedro-1962 Posted - 08 nov 2011 : 14:02:58
Una seconda coppia di cofani? Certo, l'idea non è male.
Sai, comunque, qual'è il vero problema?
La 125 II serie, se rispettiamo i colori originali, può essere solo così, tutta grigio alba o, al massimo, con i cofani grigio acciaio scuro.
Quando ho restaurato la Lambretta che hai visto in foto, ed ho partecipato al primo raduno, c'erano tre Lambretta come la mia. Tutte uguali....
A questo punto, senza stravolgere nulla, ho personalizzato qualcosina lucidando il coperchio del manubrio ed il nasello. I pezzi originali sono comunque gelosamente conservati.

Allegato: Aviglian_San_Michele.JPG
170,1 KB



Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
MarcoBrescia Posted - 07 nov 2011 : 13:38:12
Pedro,
Pedro,
lo sai che la scelta è davvero difficile?
La butto lì... e magari una seconda coppia di cofani?
:-)

Ciao e complimenti...
M.
pedro-1962 Posted - 07 nov 2011 : 09:19:28
Citazione:
Messaggio inserito da Mego

Anch'io sono per fare le 125 mono colore.Sono più belle,più omogenee e hanno un gusto più retrò.
Fare solo i cofani di un colore diverso non sta molto bene (senza fare il musetto come la 150)...

-SX 200-



I codici colore che ha dato Mego sono, ovviamente, OK.
Per la 125 monocolore invece non sono d'accordo.... Ma ovviamente è una questione di gusto personale.


Allegato: 125LiII_restaurata.JPG
238,77 KB


Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
MarcoBrescia Posted - 06 nov 2011 : 19:08:00
Citazione:
Messaggio inserito da Mego

Anch'io sono per fare le 125 mono colore.Sono più belle,più omogenee e hanno un gusto più retrò.
Fare solo i cofani di un colore diverso non sta molto bene (senza fare il musetto come la 150)...

-SX 200-




Quoto al 100% però il bello che ci piacciano di più le monocolore è perchè esistono anche quelle bicolore :-)
E poi come dice un mio amico:
"non è bello ciò che è bello ma ciò che piace!"
:)
Mego Posted - 06 nov 2011 : 13:42:30
Anch'io sono per fare le 125 mono colore.Sono più belle,più omogenee e hanno un gusto più retrò.
Fare solo i cofani di un colore diverso non sta molto bene (senza fare il musetto come la 150)...

-SX 200-
MarcoBrescia Posted - 06 nov 2011 : 13:31:02
Secondo me è un'ottima scelta, la prenderò in considerazione anche io.
M.
667 Posted - 06 nov 2011 : 11:04:30
Allora la faccio tutta grigio alba.. Grazie delle delucidazioni.
Mego Posted - 05 nov 2011 : 20:24:50
Secondo le sacre scritture sì.In alternativa potresti verniciare i cofnai i girgio acciaio.Il nasello NO però....poichè naso e cofani bicolore erano una prerogativa esclusiva delle versioni 150 (sia I°,II° che III° serie)

-SX 200-
MarcoBrescia Posted - 05 nov 2011 : 20:17:46
Quindi,
se non ho capito male, una versione TUTTA grigio alba sarebbe OK?

M.
Mego Posted - 05 nov 2011 : 19:09:25
Lascia stare le varie leggende di colori fantomatici per lotti "DESTINATI A NON SO COSA" (dici giusto! ;-) )....Senza diventare matto...la 125 II serie aveva questa colorazione:

Grigio Alba 8019
Grigio Acciaio Scuro 8040 ma solo per gli eventuali COFANI E BASTA!

Di al tuo amico "ESPERTO" che il biancospino 8032 era solo per la cilindrata 150 II°,e non erano lotti destinati a chissà che cosa,ma semplicemente destinato alle ultime prodotte.

Sul libro di Tessera ti spiega tutto!

-SX 200-
667 Posted - 05 nov 2011 : 18:01:28
Ho acquistato la lambretta in questione ricolorata non orgiginale (grigio argento).. oggi pomeriggio l'ho sabbiata, in alcune parti del talaio, staccata la vernice più esterna, ho trovato un colore molto simile al biancospino. Sono sicuro che non si tratti del fondo ma di una verniciatura vera e propria.
Un "esperto" mi ha assicurato che ne sono stati prodotti anche di biancospino, solo che erano lotti destinati a non mi ricordo cosa.
Se contattassi l'Asi pensate mi possano far sapere che colore è possibile farla? Il la vorrei biancospino, visto che sono tutte grigie con i cofani scuri..
Mego Posted - 05 nov 2011 : 00:08:40
Forse perchè in genere si predilige la colorazione "BI-COLOR" alla monocromatica....cosa che per la versione 125 alla fine era prevista (anche per la LI 125 1° serie era prevista).Anzi,la colorazione dei cofani in colori (previsti) ma differenti dal telaio era considerata OPTIONAL!

-SX 200-
MarcoBrescia Posted - 04 nov 2011 : 22:49:13
Non ho mai capito perché la versione completamente biancospino susciti sempre controversie...
Sarei curioso di saperne la storia.
Qualcuno la sa?
catta senior Posted - 04 nov 2011 : 22:14:33
in effetti il biancospino e' uno dei due colori originali della 125 2° serie




Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits