Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Ai possessori di SX150 e non...

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
faferoso Posted - 29 ott 2011 : 13:31:07
Questa domanda sara' stata fatta milioni di volte, ma non riesco a trovare nei vecchi post...
Sulla mia SX150 (primissima versione DIC.'66) ho trovato la marmitta con il terminale come nelle foto 3 e 4.
Allegato: 3.JPG
196,56 KB
Allegato: 4.JPG
192,85 KB
Qualcuno mi ha detto che la marmitta e' tipo DL, ma mio zio mi ha confermato che non e' stata mai sostituita, altri mi hanno detto che quella giusta, ha il terminale a "FIORE".
Sul libro del "profeta" ci sono delle foto con tutti e due i terminali.
Allegato: 1.JPG
192,97 KB
Allegato: 2.JPG
192,53 KB
Qual'e' quello giusto?
E' vera la storia che quella con il terminale schiacciato in verticale e' stata fatta per qualche ricorrenza della INNOCENTI?
Attendo notizie in merito
GRAZIE e CIAO
FABIO
P.S. scusate per le foto, non ho lo scanner.
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
romi Posted - 31 ott 2011 : 09:00:16
Se andate su un mio post "SX 150 marmitta" ci sono le foto di una marmitta installata in origine su SX150 del 67.

romi
catta senior Posted - 29 ott 2011 : 22:38:52
ho restaurato 3 SX e tutte avevano il terminale a fungo sia le vecchie che le nuove



orso Posted - 29 ott 2011 : 21:28:26
Quelle foto che hai postato, sono de veri pastrocchi presi dal libro, anche io pensavo fossero foto d'epoca ma mi sbagliavo, la prima che hai postato ad esempio, ha le viti che tengono le staffe della molla cofano verniciate, cosa allcuanto impossibile in catena di montaggio, se poi vai a vedere le foto dei DL vedi anche li ogni tipo di terminale 8a fungo, schiacciato orizzontale o schiacciato verticale)
ad ogni modo la tua per me usciva con il teminale a fungo
GTR Posted - 29 ott 2011 : 19:35:32
...è una questione di forniture.....alla innocenti montavano quello che era a magazzino al momento... monta tranquillamente la marmitta che hai ...

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
Mego Posted - 29 ott 2011 : 19:19:34
Quella della ricorrenza non l'ho mai sentita e personalmente credo sia una "bufala"(AH AH AH AH),ma se qualcuno sa la storia che per caso è una storia vera ed ha della documentazione valida sono pronto a ricredermi!

Personalmente non mi son mai posto il problema,ma se nel libro del profeta ci son foto di entrambe mi viene spontaneo supporre che forse sono state usate tutte e due,in modo misto oppure prima una poi l'altra...

-SX 200-
lmbrttIZ5 Posted - 29 ott 2011 : 13:41:06
La mia Sx conservata del 1966, aveva la marmitta con il terminale a fungo.




Matteo (PC)

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,02 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits