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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
sergiolamb Posted - 26 dic 2004 : 00:34:31
Oggi ho trovato della benzina sotto la lambra e avendo cambiato il rubinetto di recente mi sono reso conto che andava stretto ancora e nella mia maldestra manualità ho rotto il bullone.Devo però dire a mia difesa che già la differenza di peso e di sostanza a prima vista mi aveva lasciato un pò perplesso nella sostituzione,ma il vecchio non chiudeva perfettamente.Domanda:'SI PUO RIPARARE IL RUBINETTO ORIGINALE?'E COME FARE?
grazie Sergio
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
sergiolamb Posted - 27 dic 2004 : 19:50:25
Solo per amore della casistica,la guarnizione ha quattro buchi,uno è per l'alloggio,il diametro della guarnizione è notevolmente più grande di quella presente nel rubinetto nuovo,sarà possibile trovare il ricambio? Per quanto riguarda la molla,che non c'era,quella del rubinetto nuovo non va bene.Al momento il rubinetto non perde,peccato che piove.
Ciao Sergio
sergiolamb Posted - 26 dic 2004 : 22:14:08
Che dire,grazie.
Ciao Sergio
pieremo Posted - 26 dic 2004 : 21:32:13
NON SO' COME E' FATTA QUELLA NUOVA MA SE
TI SEMBRA CHE POSSA ANDARE...
SE SUL RUBINETTO ORIGINALE MANCAVA LA MOLLLA
DI SICURO PERDEVA PER QUESTO. FORSE NON SERVE
CAMBIARE LA GUARNIZIONE. CIAO.
REMO
sergiolamb Posted - 26 dic 2004 : 20:20:18
Remo scusami,ma la molla non c'è e infatti avevo notato un piccolo gioco,ci metto la molla del nuovo?
sergiolamb Posted - 26 dic 2004 : 19:14:32
Tante grazie Remo,sei stato prezioso ancora grazie e auguri.
Sergio
pieremo Posted - 26 dic 2004 : 18:49:56
SOTTO IL DADO A CONO DAVRESTI TROVARE UNA MOLLA
E POI TIRANDO IL GAMBO TI DEVE USCIRE LA FLANGIA
CHE E' IN TESTA AL PERNO, FORSE SI E' INCOLLATO UN PO'
MA DEVE USCIRE FACILMENTE.
SOTTO LA FLANGETTA C'E' LA GUARNIZIONE.
REMO
sergiolamb Posted - 26 dic 2004 : 17:46:14
Effetivamente il termine aperto è sbagilato,infatti ho svitato il dado a cono e a differenza del nuovo,dove ho immediatamente trovato la suddetta guarnizione,mi sono trovato di fronte la vite di chiusura e apertura.Ora come fare per arrivare alla guarnizione?
pieremo Posted - 26 dic 2004 : 17:36:49
TV E' UNA BIBBIA ANCHE PER ME.
PROBABILMENTE TV VOLEVA SCRIVERE " RIFATTI DA ME "
E NON "RIFATTI A ME"
SERGIO, SCRIVI CHE HAI APERTO IL RUBINETTO ORIGINALE
MA NON CAPISCO COSA HAI APERTO. PER TROVARE LA
GUARNIZIONE DEVI SVITARE IL DADO FATTO A CONO SU
CUI SI INNESTA L'ALBERINO DI CHIUSURA-APERTURA.
REMO
sergiolamb Posted - 26 dic 2004 : 15:27:04
Trovata la guarnizione con i tre forellini sul nuovo,ma in quello originale l'ho aperto e non sono riuscito a capire dove è,per caso bisogna forzare la 'vite' di apertura e chiusura del rubinetto,non vorrei fare ulteriori danni.Grazie Sergio
sergiolamb Posted - 26 dic 2004 : 12:35:43
Ciao TurismoVeloce,sicuramente l'imbranato sono io che non ho montato a dovere il rubinetto,però solo tenendo in mano i due pezzi il confronto è improponibile,comunque Mario per me tu sei la Bibbia,ma vorrei riuscire in questi giorni non lavorativi a farmi un giro e se riesco anche ad 'accroccare'al meglio sarei strafelice.Sergio
turismoveloce Posted - 26 dic 2004 : 12:19:43
La guarnizione per i rubinetti D e LD è stata fatta in viton (gomma resistente alla benzina verde) ed è in vendita da un ricambista di R. Emilia, per i rubinetti da Li rifatti a me hanno sempre funzionato bene, ne ho montati a centinaia, e non mi hanno dato mai problemi a differenza di decine di altri pezzi "rifatti".

TURISMOVELOCE A TUTTI!
sergiolamb Posted - 26 dic 2004 : 12:19:42
Grazie Remo,posso sostituire la guarnizione prelevandola dallo pseudoschifosouguale rubinetto?
Il datato,ma originale rubinetto una volta chiuso lascia passare un filo di miscela.
pieremo Posted - 26 dic 2004 : 10:11:24
SE PER RIPARARE INTENDI LA SOSTITUZIONE DELLA
GUARNIZIONE INTERNA (QUELLA CON TRE FORI) SULLA
LI I°SI PUO' FARE.
PUOI TROVARE LA GUARNIZIONE DAI RICAMBISTI.
INVECE NON SONO MAI RIUSCITO A TROVARE QUELLA
(PIU' PICCOLA)DEI RUBINETTI PER LA LD E IL RUBINETTO
PSEUDOUGUALE FA' SCHIFO CREDO TANTO COME QUELLO
DI RICAMBIO PER LA LI.
REMO

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